The SIMS è il noto simulatore di vita di Maxis e Electronic Arts che dal lontano inizio del millennio ci allieta sui nostri PC. La serie è stata portata su mobile da Electronic Arts con una buona trasposizione. The sims (gratis) free play è l’incarnazione mobile del brand per smartphone e tablet. Il gioco anche in questa edizione è divertente e mantiene molte delle sue dinamiche, peccato che si sia evoluto da un divertente titolo free to play (come dice il nome) a un titolo freenium in cui se vuoi continuare a giocare o a fare progressi apprezzabili devi pagare.
Per ovviare al problema sono spuntati dei semplici trucchi su piattafoma Android che permettono di avere life points e monete illimitate così da godersi questo gioco al massimo, come quello dei simpson (edito sempre da EA).
Il trucco è davvero semplice da eseguire (ovviamente prima provate che the sims risulti compatibile e funzionante dal play store). Il trucco non ha bisogno del root quindi la vostra garanzia non è in pericolo. Se volete conservare i vostri salvataggi prima di fare il trucco dovete fare il login su origin o su facebook (i salvataggi tramite il cloud di google Play Games non saranno recuperabili nella mod).
Il trucco
La mod è basata sulla versione 5.24.0 ed è opera di un coder non specificato a cui vanno tutti i meriti. Questo trucco dà monete, punti vita e i social points.
L’aggiornamento 5.24.0 porta il nuovo ambiente ospedaliero con tante tante nuove possibilità per il vostro Sim. Potete diventare paziente o primario a voi la scelta.
Istruzioni per l’installazione
- Disinstallate il gioco dal vostro dispositivo
- Scaricate l’apk modificato da questo link, o da questo mirror (versione 5.24.0)
- Installate l’apk scaricato sul vostro smartphone o tablet (guida all’installazione dei file apk)
- Al primo avvio vi chiederà il permesso di scaricare i dati, rispondete di si e il gioco provvederà da solo a scaricarli in automatico
- A download finito… buon divertimento!
Se volete recuperare i vostri salvataggi dentro il gioco modificato dovete fare il login su Facebook o Origin.