In questa guida sempre aggiornata vedremo quali sono le migliori alternative Nintendo Switch Pro Controller originale della Switch. La console portatile di casa Nintendo ha riscosso un grande successo, conquistando sia gli utenti affezionati che gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo Nintendo. La console gode di un comparto videoludico esclusivo, con titoli come Super Mario Odissey, Zelda: Breath of the Wild e tanti altri. Inoltre, vi consente di giocare sia in mobilità che seduti comodamente sul divano di casa.
Come scegliere un controller per Nintendo Switch
La console è dotata di un joystick ufficiale, ovvero lo Switch Pro Controller, il miglior controller Nintendo Switch disponibile in commercio. Esso è il miglior controller realizzato per la Switch, caratterizzato da una qualità costruttiva davvero eccellente. Tuttavia, l’unico difetto riguarda il prezzo un po’ altino. Fortunatamente molte aziende si sono cimentate nella realizzazione di controller economici compatibili con la console.
Al momento dell’acquisto di un prodotto di questo tipo, è bene controllare la compatibilità del prodotto che si sta acquistando con la propria Nintendo Switch. Inoltre, un buon controller deve essere in grado di garantire un’ottima ergonomia durante le vostre ore di gioco. Per questo motivo, le migliori alternative Nintendo Switch Pro Controller si ispirano alle linee e alle forme del controller ufficiale della casa nipponica. Ovviamente, l’ergonomia dipende fortemente dalle vostre esigenze e preferenze.
Inoltre, è fondamentale considerare l’autonomia garantita dal modello preso in esame. La batteria deve essere in grado di garantire un’ottima autonomia, in modo da non dover ricaricare molte volte il controller nell’arco della giornata.
I controller per la Switch più venduti del momento
Di seguito riportiamo la lista dei 10 controller Nintendo Switch più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento dallo store stesso.
La nostra selezione
Come abbiamo detto in precedenza, molte aziende hanno deciso di realizzare dei controller di terze parti puntando su vari fattori, primo fra tutti il prezzo. Lo Switch Pro Controller, infatti, è un prodotto eccellente, ma il prezzo con cui viene proposto sul mercato è alto. Di seguito vi proponiamo la nostra selezione delle migliori alternative Nintendo Switch Pro Controller disponibili attualmente in rete.
TUTUO
Si tratta di un controller dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La forma è molto simile a quella del controller originale ed è perfettamente compatibile con la console. Questo joystick è adatto soprattutto per chi cerca un prodotto simile all’originale, ma con un prezzo di gran lunga inferiore.
Horipad Wired Controller
È un prodotto certificato ufficialmente da Nintendo, caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo eccellente. Questo controller cablato è perfetto per chi cerca un prodotto economico, ma che allo stesso tempo riesce ad offrire una qualità e un comfort senza eguali. Inoltre è dotato di un D-Pad intercambiabile che è possibile inserirlo sul retro del joystick. Essendo un controller cablato potrà essere collegato alla dock station e non direttamente alla console. È possibile acquistarlo anche su eBay.
GameWill
Si tratta di un controller caratterizzato da una buona qualità costruttiva. Esso garantisce un ottimo grip durante le sessioni di gioco, impedendo l’affaticamento della presa. È dotato di un cavo con lunghezza di 3 m, da collegare alla dock station e non direttamente alla console. I tasti sono dotati di un’ottima reattività e assicurano una buona prestazione in game.
8Bitdo N30 Pro
Questo controller Bluetooth è perfetto per i nostalgici delle console Nintendo. È compatibile perfettamente con la Nintendo Switch, ma anche con PC Windows e dispositivi Android. Inoltre è caratterizzato da una buona qualità e regala un ottimo comfort durante il gioco.
Power A Core Plus
Si tratta di un controller realizzato per i fan di Zelda che desiderano un prodotto economico. Questo joystick cablato è caratterizzato da una buona qualità costruttiva e il design si ispira al controller originale della Switch. Inoltre è dotato di levette intercambiabili, in modo da adattarle alle nostre preferenze. Trattandosi di un modello cablato, dovremo collegarlo alla dock station e non direttamente alla console.
QUMOX N30
Questo controller arcade Bluetooth merita sicuramente un posto degno di nota nella nostra lista. Compatibile con la Nintendo Switch, ma anche con Windows e Android, ci riporterà indietro negli anni d’oro dei cabinati. Non c’è niente di meglio della sensazione che ci trasmette l’utilizzo dello stick e gli 8 pulsanti dedicati alle varie azioni. È possibile impostare la modalità Turbo per migliorare le prestazioni in game.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.