Il marchio fa la differenza? Non sempre, è vero, tuttavia possiamo affermare con buona sicurezza che un’asciugatrice Samsung vale tutto quello che costa (e forse anche di più). Come anticipato nella nostra guida generale dedicata alle migliori asciugatrici attualmente in commercio e alle tecnologie più diffuse, non è difficile comprendere l’utilità di un prodotto apparentemente tanto semplice, ancor di più se si ha la possibilità di mettere le mani su un’asciugatrice Samsung delle linee Sensor Dry, Eco Dry e VentSensor.
Entriamo dunque nel merito con un approfondimento totalmente incentrato sulle migliori asciugatrici Samsung di ultima generazione.
Samsung Quick Dryer DV80N62532W
Iniziamo la nostra digressione facendo riferimento ad uno dei modelli più completi di asciugatrice proposti attualmente sul sito ufficiale Samsung (sezione lavatrici, asciugatrici e lavasciuga).
Il dispositivo della serie 8800 N, grazie al core costituito dalla tecnologia Pompa di Calore, garantisce consumi ridotti acquisendo la migliore tra le classi energetiche esistenti, la A+++ (certificata in test effettuati nel rispetto degli standard più moderni con 8 Kg di carico in cotone).
L’ottimizzazione dei consumi energetici passa anche attraverso l’introduzione di tecnologie quali l’OptimalDry che grazie a tre sensori combinati per il monitoraggio di temperatura, umidità e scambiatore di calore regola istante per istante il tempo di asciugatura. In questo modo il ciclo dell’asciugatrice dipenderà strettamente dalle condizioni del bucato all’interno del cestello.
L’abbattimento dei consumi e il rispetto per l’ambiente non prescindono comunque dalla funzionalità dell’asciugatrice Samsung che grazie al ciclo Ecoasciugatura Rapida completa un carico misto in cotone e tessuti sintetici in 81 minuti. I fortunati possessori di una lavatrice della serie QuickDrive potranno quindi ottenere indumenti puliti e pronti da indossare in due ore complessive (l’Ecolavaggio Rapido di QuickDrive dura soli 39 minuti su un carico di 3 Kg).
Altra tecnologia degna di nota è la AirWash atta a rinfrescare i capi mediante un potente getto di vapore senza l’ausilio di saponi o acqua. In questo modo si ottiene un risultato pressoché sovrapponibile a quello di un lavaggio a secco e i capi saranno profumati e freschi.
- capacità massima di asciugatura: 8,0 Kg;
- display LED (e luce LED interna);
- tecnologia di asciugatura a pompa di calore;
- durata programma standard 169 minuti (e programma rapido 35 minuti);
- 3 livelli di asciugatura (con indicatore);
- classe di efficienza energetica A+++ (classe di efficienza di condensazione B);
- rumorosità 60-65 dB;
- cestello swirl anche per scarpe/lana;
- Smart Control (WiFi embedded), Smart Check, fine programmata, assistente Q-rator (applicazione SmarThings Support);
- Programma Stiro facile (antipiega), tecnologia Optimal Dry, programma Air Wash, adatta all’asciugatura di trapunte e lenzuola, cotone, capi delicati, misti, sintetici;
- Ecolavaggio rapido
Altre Asciugatrici Samsung che consigliamo
Ecco infine, quali sono le nostre altre scelte sulle asciugatrici Samsung attualmente migliori da comprare per rapporto qualità/ prezzo.
Asciugatrice Samsung QuickDrive DV70M50201W/ET
Risparmio e performance si uniscono alla perfezione in questa asciugatrice Samsung della serie 5000M. In poco più di 400€ trovano spazio tecnologia a pompa di calore (classe energetica A++), filtro 2in1 che garantisce una pulizia più rapida e semplice, controllo intuitivo dell’acqua raccolta nel reservoir, ciclo rapido (35 minuti), monitoraggio smart per una identificazione immediata dei malfunzionamenti (Smart Check). Insomma, non sarà l’ultima uscita ma questa Samsung QuickDrive DV70M50201W ha tutte le potenzialità per diventare un’ottima compagna di lunghi inverni piovosi.
Di seguito alcune delle caratteristiche salienti del prodotto:
- serie 5500M;
- classe di efficienza energetica A++ (consumo energetico 211W/annui);
- tecnologia a pompa di calore;
- libera installazione;
- carico massimo 7 Kg;
- profondità 60 cm, larghezza 60 cm, altezza 85 cm;
- oblò reversibile, cestello acciaio inox;
- rumorosità 65 dB.
Asciugatrice Samsung DV80M50101W
La seconda interessante alternativa di prezzo medio che ci sentiamo di consigliare è l’asciugatrice Samsung DV80M50101W dalle caratteristiche tecniche e fisiche sovrapponibili a quelle del precedente dispositivo:
- classe di efficienza energetica A++ (consumo energetico 235 kWh);
- tecnologia a pompa di calore;
- libera installazione;
- carico massimo 8 Kg, cestello Diamond Drum in acciaio inox;
- dimensioni 60x60x85 cm;
- filtro 2in1, sensore di asciugatura intelligente, ciclo rapido in 35 minuti, diagnostica tramite Smart Check;
- rumorosità 65 dB.
Asciugatrice Samsung: le più acquistate
Sebbene questa asciugatrice top di gamma ci abbia “rubato il cuore”, non è certo l’unica notabile tra i molti dispositivi proposti dalla casa sudcoreana. Per questo motivo ci sembra opportuno dedicare un paragrafo alla classifica dei bestsellers Amazon per questo segmento di mercato. Riteniamo infatti che il sistema di feedback sui prodotti acquistati dagli utenti rappresenti una indicazione piuttosto affidabile della qualità degli stessi dispositivi presenti sul sito. Da non dimenticare poi le ottime condizioni di vendita e di spedizione garantite all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime.
Allo stesso modo, è corretto specificare come siano ormai moltissimi i negozi online in grado di garantire livelli di sicurezza e di assistenza dell’utente nel post-vendita eccezionali. Per questo motivo, per ciascuna delle proposte d’acquisto che indicheremo di seguito, abbiamo deciso di affiancare al box Amazon, le offerte raccolte per noi dal principale motore di comparazione prezzi italiano, Trovaprezzi.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.