Che sia per l’autunno alle porte e le sue classiche piogge, per gli acquazzoni d’agosto o per i climi proibitivi della stagione invernale, asciugare la biancheria risulta in un modo o nell’altro una gran scocciatura tanto che l’acquisto di una asciugatrice potrebbe fare la differenza. Certo, vista la grande concorrenza tra i brand e l’altissimo numero di dispositivi sul mercato, sembra tutt’altro che semplice scegliere il miglior dispositivo per le proprie esigenze.
Per questo motivo, consci del fatto che la ricerca di un elettrodomestico che possa soddisfare le necessità individuali sia talvolta molto complessa, abbiamo inaugurato sul portale ChimeraRevo una sezione totalmente incentrata sul mondo degli elettrodomestici, cui oggi aggiungeremo un articolo dedicato in particolare alle migliori asciugatrici Whirlpool.
Perché scegliere un’asciugatrice Whirlpool: caratteristiche e funzionalità
Design, funzioni e buon rapporto qualità/prezzo a nostro avviso sono elementi sufficienti per indirizzarsi verso l’acquisto di una asciugatrice Whirlpool. Sì, perché con le nuove linee di asciugatrici FreshCare+ e Supreme Care, Whirlpool sembra aver trovato il giusto bilanciamento tra caratteristiche tecniche, estetica dell’elettrodomestico e qualità senza rinunciare a proporre il tutto a prezzi ampiamente competitivi con la concorrenza.
Tecnologie 6° SENSO e 3DRY per un’asciugatura intelligente e uniforme
Primo elemento di assoluto rilievo per le asciugatrici Whirlpool FreshCare+, la tecnologia 6° SENSO in grado di adattare temperatura e prestazioni del dispositivo a ciascuno tipo di tessuto, il tutto in automatico, senza necessità di input dall’esterno. Il tutto permette un notevole risparmio energetico e di acqua, ritagliando il ciclo di asciugatura sul contenuto del cestello.
Tecnologia 6° SENSO che è ulteriormente potenziata nella linea di asciugatrici Supreme Care, per la presenza del sistema 3DRY studiato per distribuire il calore all’interno del cestello e ottimizzare i tempi del ciclo in relazione al grado di asciugatura dei capi ivi contenuti.
FreshCare+ preserva la freschezza dei capi appena asciugati
Secondo fattore, ma solo in ordine di descrizione, il sistema che dà il nome alla linea, FreshCare+, in grado di preservare la freschezza dei capi fino a 6 ore dopo il termine dell’asciugatura. In questo modo i capi saranno protetti dalla proliferazione di fastidiosi odori laddove non si avesse tempo di rimuoverli dal cestello immediatamente dopo la fine del ciclo di asciugatura.
Sarà sufficiente attivare FreshCare+ durante o al termine del ciclo e il suo controllo smart della temperatura unito alla centrifuga delicata, manterrà i capi freschi e profumati.
Design e cura dei particolari
Terzo elemento chiave della linea di asciugatrici FreshCare+ e Supreme Care, il design, è quello che più ci ha convinti tra quelli dei brand più blasonati (e trattati nella sezione dedicata alle migliori asciugatrici).
Linee semplici ma eleganti, oblò amplissimi e grandi schermi LCD touch per impostare programmi di asciugatura e controllare l’avanzamento del ciclo con pochi tocchi. Insomma, la stanza lavanderia oltre che essere utile, sarà anche più bella con una asciugatrice Whirlpool FreshCare+ e ancora di più con una asciugatrice Whirlpool Supreme Care, perfettamente in grado di integrarsi nell’arredamento domestico, che sia a vocazione industrial, classico moderno o etnico eco-chic.
Asciugatrice Whirlpool: le migliori da comprare
Terminato il paragrafo riguardante le principali caratteristiche che potrebbero esercitare un ruolo chiave nell’acquisto di una asciugatrice Whirlpool non ci resta che passare ad elencare i modelli che riteniamo più validi. In particolare, come sempre, pensiamo sia utile iniziare con un paragrafo dedicato alla classifica delle asciugatrici Whirlpool più vendute su Amazon. Il sistema di feedback sui prodotti acquistati dagli utenti può infatti rappresentare una indicazione piuttosto affidabile della qualità degli stessi dispositivi presenti sul sito. Da non dimenticare poi le ottime condizioni di vendita e di spedizione garantite all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime.
Allo stesso modo, è corretto specificare come siano ormai moltissimi i negozi online in grado di garantire livelli di sicurezza e di assistenza dell’utente nel post-vendita eccezionali. Per questo motivo, per ciascuna delle proposte d’acquisto che indicheremo di seguito, abbiamo deciso di affiancare al box Amazon, le offerte raccolte per noi dal principale motore di comparazione prezzi italiano, Trovaprezzi.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.