In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori Bundle Raspberry Pi disponibili attualmente sul mercato. Chi conosce questa scheda elettronica sa bene che le sue applicazioni sono svariate. Nonostante la sua potenza sia assai inferiore rispetto a quella di una workstation, le dimensioni ridotte ne inducono l’utilizzo in progetti DIY senza disdegnare l’ambito ingegneristico. Le ultime versioni di questa scheda consentono tranquillamente di gestire monitor 4K, motivo per cui potrebbe essere tra le migliori scelte per la creazione di un media center casalingo . La possibilità di installarci una distribuzione Linux permette di utilizzarla come fosse un piccolo PC, a patto naturalmente di avere a disposizione le periferiche di input. In generale quando si acquista una scheda Raspberry in confezione non è presente nemmeno l’alimentatore, motivo per cui in questa guida vi suggeriamo alcuni bundle in cui trovare assessori di cui ci si rende subito conto di non poter fare a meno.
Bundle Raspberry Pi: i più venduti del momento
Prima di effettuare un acquisto di questo genere è bene considerare pareri e opinioni di chi ha già vissuto l’esperienza. Quale posto meglio di Amazon? Di seguito la top 10 Amazon bestseller.
La nostra selezione
Dopo aver considerato le proposte del mercato passiamo alla nostra selezione in cui trovate solo i migliori prodotti per rapporto qualità prezzo.
LABISTS Raspberry Pi 4 Model B 4GB
È indiscutibilmente il miglior kit disponibile attualmente sul mercato. La dotazione è la più completa in assoluto e la migliore per rapporto qualità-prezzo. Abbiamo avuto modo di testare in prima persona il bundle da gaming all’interno del quale sono presenti anche due joystick di ottima fattura. Per scoprire altro vi invitiamo a leggere la sua recensione.
TICTID Raspberry Pi 4 Model B 4GB
In questo bundle oltre alla scheda Raspberry Pi 4 nella variante da 4GB ci sono, ad un prezzo rispettabilissimo, diversi accessori indispensabili per creare un vero e proprio mini PC. L’alimentatore con connettore USB Type-C consente di alimentare il prodotto in sicurezza fornendo la potenza necessaria durante le operazioni più pesanti. Gli heat sink da posizionare sui circuiti integrati e la ventola gestibile a 5V o 3.3V consentono un corretto raffreddamento della scheda, in modo da preservarne la salute nel tempo e le performance durante l’utilizzo. Non dimentichiamo una Micro SD Sandisk, un cavo USB Type-C per il collegamento e alimentazione da PC ed infine il case. Quest’ultimo è solido, robusto, indispensabile anche per conferire alla propria postazione Raspberry un aspetto minimal.
Melopero Raspberry Pi 4
Anche del rivenditore ufficiale di Raspberry è possibile trovare un kit abbastanza completo. In questo caso gli accessori sono tutti ufficiali, gli stessi presenti sul sito di Raspberry. Oltre alla scheda Raspberry Pi 4 con 4GB di RAM sono presenti l’alimentatore, un cavo per l’alimentazione tramite USB Type-C , una Micro SD da 32GB ed infine il case in plastica. All’appello non mancano tre heat sink per la dissipazione del calore di processore e circuiti integrati. Manca invece una ventola. Rispetto agli altri kit il vantaggio è di trovare in confezione anche un cavo HDMI per il collegamento a monitor o televisori.
Melopero Raspberry Pi W
È la sorella minore di tutte le schede Raspberry, la più piccola e la meno potente utile però in progetti dove le dimensioni contano o dove è necessaria un scheda wireless. Una possibile applicazione potrebbe essere un filtro per le pubblicità utilizzando Pi Hole. All’interno del kit oltre alla scheda ci sono una Micro SD da 16GB, il case, l’adattatore per la Micro SD ed infine il cavo per l’alimentazione.
Dinoka Raspberry Pi 4
Anche Dinoka mette a disposizione un bundle ad un prezzo paragonabile a quello della concorrenza. Permette però di scegliere tra la versione da 2GB e da 4GB di RAM. Nel kit, oltre alla scheda, sono presenti 3 heat sink, un alimentatore con connettore USB Type-C, una MicroSD Toshiba con adattatore da 32GB, un cavo Ethernet, un cavo HDMI e la ventola per il raffreddamento. Non dimentichiamo il case che può anche essere fissato al muro. Tra tutte le offerte è probabilmente la migliore al miglior prezzo.
Dinoka Raspberry Pi 3 Model B+
Dinkoa propone anche un pacchetto contenente la versione tre, modello B+ della scheda elettronica. Anche in questo caso la dotazione è estremamente interessante. Heat sink e ventola per il raffreddamento di CPU e integrati, case nero in plastica e MicroSD da 32GB per lo storage. Non mancano all’appello anche i cavi Ethernet e HDMI. Il prezzo? Inspiegabilmente lo stesso della versione più aggiornata.
Ucreate Raspberry Pi 3 Model B +
Per gli interessati alla terza edizione di Raspberry Pi nel formato B+, Ucreate ha pensato ad un kit con l’indispensabile. Oltre alla scheda sono preseti una scheda Micro SD da 16GB, un adattatore MicroSD -SD, il case e l’alimentatore originali di Raspberry. Trattandosi della versione precedente di Raspberry e considerata la dotazione ridotta il prezzo è più basso rispetto alla concorrenza.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.