La ricarica wireless, presente da molto tempo su dispositivi Android, è tornata di forte tendenza, perchè sposa a pieno quelli che sono gli ideali degli ultimi tempi, ovvero minimizzare l’utilizzo di cavi e di porte per lo smartphone.
Viaggi spesso in macchina e vuoi minimizzare gli spazi nella tua vettura? Ecco a te i migliori caricabatteria wireless per auto.
Top 10 caricabatteria wireless più venduti
Di seguito puoi trovare la top 10 dei prodotti inerenti più acquistati su Amazon, che ti saranno sicuramente d’aiuto nel verdetto finale.
Migliori caricabatteria wireless per auto
Tra i prodotti presenti sul mercato, i seguenti sono quelli che meritano sicuramente un po’ più attenzione.
Auckly W120
Il primo fra i prodotti più lodevoli è questo caricabatteria di Auckly. Esso comprende il caricatore che può essere ruotato a 360° da inserire sulle bocchette dell’aria oppure sul braccio telescopico compreso in confezione che fa leva con un arco di 270° per consentire al conducente massima libertà. Supporta la ricarica rapida, in particolare Qualcomm QuickCharge (2.0 e 3.0).
Baseus WXYL-01-IT
L’ultimo fra i caricabatteria wireless dotati di braccio o inseribili nelle bocchette dell’aria è prodotto da Baseus. Anche in questo caso, ricarica veloce per prodotti Samsung o affini; mentre ricarica standard per prodotti Apple.
Degno di lode è lo Smart Chip IC integrato che rileva automaticamente la corrente necessaria e protegge il dispositivo da sbalzi di tensione e temperature troppo alte.
AYOUYA CP230
Il caricabatteria si presenta come una stazione di ricarica wireless a 3 bobine che permettono una ricarica più veloce. Il materiale con cui viene prodotto questo caricabatteria è antiscivolo e certificato IP67, per cui anche se non ancorato al veicolo, permette un buon grip.
Steanum SECZWXC
Quest’ultimo caricabatteria wireless, anch’esso in silicone antiscivolo, presenta un meccanismo di ricarica leggermente diverso: lo smartphone viene appoggiato su un sostegno apposito, e non in uno spazio qualunque. Così facendo, è possibile utilizzare lo smartphone in modalità mappe, o sfruttando Android Auto oppure Car Play.