In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i casi è fondamentale utilizzare un caricabatterie affidabile e di buona qualità. Esso vi consentirà di utilizzare la vostra console anche quando vi aspetteranno lunghi viaggi. Inoltre, un buon caricabatterie vi permette mantenere la salute della batteria della Nintendo Switch sempre in buono stato. Per questo motivo, è sconsigliabile acquistare prodotti incompatibili con la console.
Come scegliere un caricabatterie Nintendo Switch
La Nintendo Switch è una particolare console ibrida che vi consente di giocare sia in mobilità che in casa sfruttandola come console da soggiorno. Se siete soliti portare con voi la vostra amata console, è fondamentale che sia sempre carica al 100%. In questo modo, potrete giocarci per ore e ore, senza che la Nintendo Switch si scarichi improvvisamente.
Molti utenti non sono a conoscenza del fatto che la console limiti l’energia ricevuta a seconda del tipo di caricabatterie e di cavo che utilizzate. I cavi USB A>C non riescono a fornire abbastanza energia per caricare la console durante il gioco. Se state utilizzando un caricatore generico, è necessario utilizzare la porta USB Type-C e un cavo USB C>C, in modo da fornire la giusta energia alla console per poterla ricaricare. Ovviamente, se decidete di ricaricare la console durante il gioco, bisogna tenere in considerazione anche che il consumo di energia dipende fortemente dal gioco che si sta utilizzando.
Nintendo e le aziende di terze parti hanno realizzato dei caricabatterie di diversi tipi. Abbiamo i normali caricatori a muro, le powerbank e degli stand che vi consentono di ricaricare anche i Joy-Con. In questa guida abbiamo raccolto i migliori caricabatterie disponibili attualmente in commercio.
I caricabatterie Nintendo Switch più venduti del momento
Prima di passare alla nostra selezione, vi consigliamo di consultare la seguente lista dei 10 caricabatterie più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione dei migliori caricabatterie Nintendo Switch presenti attualmente sul mercato. I prodotti inseriti sono stati selezionati in base agli aspetti analizzati in precedenza.
Tutuo caricabatterie Type-C
Questo caricatore a muro di Tutuo è dotato della certificazione USB Power Delivery. Si tratta di un protocollo che permette di adattare il flusso di energia fornita a seconda delle necessità della console. Il caricatore è dotato di 2 porte: una USB Type-C che vi consente di caricare la console e una USB-A che vi consente di caricare altri dispositivi. Esso è dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, è dotato della tecnologia Quick Charge 3.0, la quale vi permette di ricaricare qualsiasi dispositivo compatibile in men che non si dica. Per sfruttare al meglio questo caricatore, vi consigliamo di acquistare anche un cavo Type-C da collegare alla console.
Caricatore ufficiale Nintendo Switch
Questo caricabatterie Nintendo Switch non ha bisogno di presentazioni. Il caricabatterie standard è incluso nella confezione di vendita della Nintendo Switch. Esso è in grado di caricare la console sia direttamente che collegata alla dock che vi consente di giocare alla televisione. Se dovete sostituire il vecchio alimentatore, a causa di un malfunzionamento o altro, vi consigliamo di puntare su questo prodotto realizzato ufficialmente da Nintendo, in modo da godere della massima compatibilità e affidabilità, caratteristiche tipiche dell’azienda nipponica.
Numskull stand di ricarica
Si tratta di uno stand che funge anche da caricabatterie Nintendo Switch, in quanto vi permette di ricaricare la console e i due Joy-Con. Esso è realizzato con un’ottima qualità costruttiva. Grazie a questo prodotto, potrete giocare ai vostri giochi preferiti utilizzando un controller anche quando la console è in carica. Sono presenti degli indicatori LED che vi avviseranno quando un dispositivo avrà completato la ricarica. L’unico difetto di questo prodotto è l’impossibilità di regolare lo stand a proprio piacimento. Potete acquistarlo anche su eBay.
RAVPower powerbank 26.800 mAh
Se siete soliti viaggiare molto, vi conviene acquistare un’ottima power bank che vi consenta di ricaricare la console ovunque voi siate. Vi proponiamo l’acquisto di questa powerbank da 26.800 mAh di RAVPower. È dotata della certificazione USB Power Delivery, la quale consente di erogare solo l’energia che necessita la console. La capacità di cui è dotata vi permette di ricaricare più volte la vostra Nintendo Switch prima di dover ricaricare la powerbank. Potete acquistare questa powerbank anche su eBay.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.