Assemblare da soli il proprio PC è sempre una bella sensazione! E forse la parte più bella è proprio la scelta delle componenti che, se comprati singolarmente, possono farci risparmiare non poco sul lavoro finale. Ecco perché vorremmo consigliarvi i migliori siti per comprare componenti PC online!
Se a qualcuno di voi potesse sembrare complicato, nella nostra guida su come assemblare un PC vi abbiamo elencato tutte le componenti necessarie e, per ognuna di esse, abbiamo scritto una guida d’acquisto dedicata in modo che possiate configurare in autonomia il vostro PC in base al vostro budget. Ma ora vediamo i siti per acquistare componenti PC.
Migliori siti per componenti PC
Di seguito vi elencheremo, in ordine di importanza, quelli che sono secondo noi i migliori siti per comprare componenti PC online. La nostra scelta è stata fatta essenzialmente sul rapporto qualità/prezzo della merce venduta, sulla quantità di componenti hardware acquistabili ed ovviamente sulla sicurezza dei metodi di pagamento, i servizi offerti ai clienti ed i feedback di chi ha già acquistato da loro. Iniziamo subito:
AK Informatica
AK Informatica è uno store online italiano molto famoso ed affidabile per l’acquisto di componenti hardware per PC. I prezzi sono abbordabili e non è raro trovare sconti su processori, schede video ed altre componenti importati che – diciamocelo – sono “il grosso della spesa”. Ovviamente ci sono in vendita anche PC preassemblati.
Ottima anche la garanzia offerta dal sito, mentre i metodi di pagamento accettati sono: carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, vaglia postale, PostePay e PayPal oppure è possibile rateizzare il pagamento. La spedizione è effettuata con corriere e viene evasa in 1-2 giorni lavorativi.
Amazon
Non siate sorpresi di vedere questo nome, perché Amazon è l’e-commerce più utilizzato al mondo ed offre una selezione di prodotti enorme! Tramite la sezione dedicata, di cui vedete un’immagine qui in alto, è possibile cercare i prodotti già suddivisi per componente e consultare feedback, prezzi ed alternative.
Non meno importante è la sezione Amazon Renewed dove è possibile comprare prodotti rigenerati (attenzione, da non confondere con i prodotti usati di Amazon Warehouse Deals) a prezzi davvero stracciati. Inutile dirvi dell’impeccabile assistenza e della garanzia cliente Amazon di due anni, o del servizio Amazon Prime per la consegna veloce e gratuita (ma non solo).
BPM Power
Probabilmente non tutti conosceranno BPM Power, un sito di informatica tutto italiano con tantissimi prodotti ad ottimi prezzi. Lo store effettua spedizioni abbastanza veloci in tutta Italia. Ovviamente ha la garanzia di 24 mesi su tutti i prodotti e, avendo sede in Italia, si sa anche a chi rivolgersi in caso qualcosa non andasse bene.
Ottime, forse tra le migliori, le recensioni dei clienti su Trustpilot, che dunque la dicono lunga sull’affidabilità di questo negozio. I metodi di pagamento sono: carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, ritiro in sede e ricarica PostePay.
ePRICE
ePRICE è un sito specializzato nell’elettronica e molto rinomato in tutta Italia. Non è difficile trovare componentistica per PC a buon prezzo, e spesso ci sono sconti e promozioni per risparmiare qualcosa. La sezione per i componenti PC è ben curata e soprattutto molto fornita. Ottime anche le recensioni dei clienti stando a Trustpilot.
Viene offerto il servizio corriere espresso in 24/48 ore lavorative, garanzia 2 anni (estendibile) e come metodi di pagamento vengono accettati: carta di credito, PayPal, Bonifico bancario, Apple Pay, Tinaba e pagamento rateizzato con Findomestic.
Drako – modding
Nonostante il sito non sia particolarmente curato, Drako.it è uno dei migliori siti per comprare componenti PC online. Dal catalogo laterale potete notare come ci siano davvero tantissimi prodotti a disposizione, così che possiate personalizzare nel minimo dettaglio il vostro PC.
Le recensioni non sono il massimo stando a Trustpilot, relative per lo più a ritardi di spedizione o disponibilità delle componenti. Per questo vi consigliamo di contattare il sito e chiedere informazioni prima di effettuare l’ordine. Accettate carte di credito, PostePay e PayPal con spedizioni gestite dai corrieri BRT, GLS ed SDA.
Comparatori di prezzi
Oltre ai vari siti che vi abbiamo consigliato, prima di procedere all’acquisto dovete sempre confrontare i prezzi sul mercato per capire se state facendo la scelta giusta. Per questo è possibile affidarsi a dei comparatori di prezzi, ovvero motori di ricerca che vi compareranno in una sola ricerca i prezzi di quel componente sui vari store online.
Ovviamente il prezzo più basso non è per forza legato al sito più “sicuro” o affidabile per l’acquisto. Prima dunque, vi consigliamo di controllare l’affidabilità del venditore inserendo il nome del suo negozio sul sito Truspilot che raccoglie tantissime recensioni dei clienti che si sono già serviti dello store. Vediamo però ora i comparatori online più famosi:
Se avete bisogno di assistenza di alcun tipo non esitate a contattarci tramite la nostra Pagina Facebook o lasciateci un messaggio tramite il box dei commenti qui in basso. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile!