Per soffocare la noia ed ingannare il tempo durante le attese nei lunghi viaggi o semplicemente nelle piovose giornate invernali, avere con sé e a portata di mano qualcosa da fare da soli o in compagnia può essere sicuramente utile. Cosa meglio di un gioco? Ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le età. Trovarli nella maggior parte dei negozi o nei supermercati è sicuramente semplicissimo, ma sullo store di Jeff Bezos potrebbero esserci offerte e giochi lontanamente immaginabili. Prima di passare alla nostra selezione vediamo quali sono i giochi tascabili e da viaggio preferiti dagli utenti secondo la top 10 dei bestseller Amazon.
[amazon bestseller=”giochi tascabili e da viaggio”]
Dopo aver dato un’occhiata all’immensa proposta dello store è il caso di osservare nel dettaglio i prodotti che si sono aggiudicati il podio.
UNO
[amazon box=”B005I5M2F8″]
UNO è un grande classico e lo sarà ancora a lungo. È un gioco di carte che può tranquillamente essere trasportato in tasca e che quando utilizzato è capace di catturare l’attenzione di tutte le fasce di età. All’interno della confezione, oltre alle carte, è presente un manuale di istruzioni per giocare secondo le regole e lo stile che più si preferisce. Non vi sono particolari controindicazioni, ma è considerato adatto dai 7 anni in su. Nonostante il nome del gioco faccia credere il contrario, UNO è possibile solo con un minimo di 2 giocatori ed un massimo di 10 per via del numero minimo di carte utilizzabili. Merita sicuramente il primo posto tra tutti i giochi tascabili e da viaggio disponibili per la sua grande versatilità e l’esperienza che regale.
Hasbro Forza 4
[amazon box=”B00XBZ0CDQ”]
Forza 4, al pari di UNO, è conosciutissimo e facilissimo da giocare. Sicuramente più ingombrante, può facilmente essere trasportato in viaggio all’interno di una sacca, di uno zaino o di una tracolla. Si presta molto bene a lunghi viaggi in treno o nottate in albergo con amici o famiglia. L’età consigliata è dai 6 anni in su, considerando che alcune parti del gioco sono sufficientemente piccole per poter essere ingerite dai più piccoli.
[amazon box=”B06WP9D2ML”]
Per chi conosce la versione con pedine e tabellone enormi, arriva una versione ristretta di battaglia navale. In questa versione tascabile il gioco si presenta in piccole tessere con numeri e matite per i giocatori. Le regole sono facilmente intuibili o comunque reperibili sul web. Lo scopo, si sa, è far affondare tutta la flotta nemica!