Nella scelta di un nuovo Smart TV sono molti i fattori da tenere in considerazione, tra questi il brand, ammesso che nella pratica non sempre si possa definire una garanzia assoluta, riveste certamente un ruolo importante. Sebbene infatti la maggior parte dei produttori (anche quelli minori) cerchi ormai di proporre dispositivi di buona qualità, molto spesso si tende a ripiegare sui grandi marchi che, almeno teoricamente, dovrebbero mettere il consumatore al riparo dalle tanto odiate “fregature”.
Nella categoria dei più affidabili va senza dubbio inserita anche Philips, azienda olandese che da anni riveste un ruolo importante nel settore dell’elettronica di consumo. Tra i prodotti di punta di Philips, i televisori, sostituiti oggi dagli Smart TV, fanno da diversi anni la parte del leone. Quindi perché non affidarsi a Philips laddove si stia cercando la Smart TV ideale per le proprie necessità?
Nel catalogo attualmente proposto dall’azienda figurano un gran numero di prodotti, dai televisori Ambilight, agli OLED TV, ai televisori 4K Ultra HD, il che potrebbe disorientare anche gli utenti più esperti. Per un primo inquadramento sulla questione è raccomandata la lettura della nostra guida dedicata alle migliori Smart TV da acquistare.
Smart TV Philips più popolari del momento
Come spesso ci capita di fare, iniziamo la nostra guida all’acquisto proponendo la classifica dei dispositivi più popolari. Si tratta di una classifica aggiornata in modo automatico ogni giorno in base al feedback degli utenti e dal numero di vendite su Amazon.
Smart TV Philips: la nostra selezione
Dopo la classifica Amazon, ecco quindi adesso le migliori Smart TV Philips da comprare. Ovviamente, rimanendo su un solo marchio la scelta non può essere vasta come quando si cerca un televisore smart generico. Nonostante ciò, Philips riesce ad offrire una gamma completa e per tutti i tipi di tasche.
Philips 32PFS5803
Piccola, ma onestissima: questo modello di Philips è una delle migliori Smart TV da 32 pollici che si possano acquistare attualmente. Con un prezzo che si aggira attorno ai 220 Euro si ha un prodotto moderno, dal buon design e con schermo LED Full HD. Un prezzo decisamente accattivante per una smart TV di buona qualità.
Philips 6700 43″
Le Smart TV da 43 pollici sono un altro segmento interessante del mercato, e questa serie 6700 di Philips lascia il segno. Troviamo un pannello 4K UHD LED di buona qualità, un comparto audio sufficiente e un design pulito. La vera chicca, che contraddistingue non solo questa, ma anche molte altre smart TV di Philips, è Ambilight, il sistema di illuminazione posto sul retro della televisione. I LED, posizionati sul posteriore del dispositivo, creeranno cambieranno colore automaticamente in base alla scena riprodotta dal pannello frontale. Sembra una cosa da niente, ma vi assicuriamo che fa assolutamente la sua figura e crea un’atmosfera a dir poco piacevole.
Philips serie 7300 43-50-55-65-75″
La serie 7300 di Philips è probabilmente la migliore del marchio per il rapporto qualità prezzo. Abbiamo polliciaggi per tutti i gusti, dai 43 fino ai 75 pollici. Su ogni modello, comunque, troviamo sempre la stessa dotazione: schermo LED 4K con HDR 10+, il nuovissimo processore Picture Perfect Engine P5 che migliora di molto in contrasti, audio Dolby Atmos e sistema operativo Android TV. Non manca il sistema di illuminazione Ambilight, che contribuisce a rendere questa serie di smart TV praticamente perfetta.
Philips 803 55-65″
La serie 7300 vi ha convinto, ma non per lo schermo LED? Tranquilli, abbiamo pensato anche a voi. Questo Philips 803, infatti, ha tutte le specifiche tecniche elencate precedentemente, ma al posto dello schermo LED troviamo un decisamente migliore OLED, che rende definitiva l’esperienza di visione. Ad essere del tutto sinceri, forse non è il migliore OLED che possiate acquistare per qualità, ma c’è anche da dire che il prezzo è sensibilmente più basso rispetto ai competitor dotati di stessa tecnologia. Ecco perché consideriamo questa Philips 803 una delle migliori Smart TV da 55 pollici.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.