In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior controller Nintendo Switch Lite perfetto per voi. Analizzeremo tutte le caratteristiche da tenere in considerazione e vi proporremo la selezione dei migliori modelli disponibili in commercio.
Miglior controller Nintendo Switch Lite scelto da noi
Come scegliere un controller per la Nintendo Switch Lite
La Nintendo Switch Lite, così come la sua sorella maggiore, è dotata di un controller ufficiale, ovvero lo Switch Pro Controller. Questo controller non è incluso nella confezione di vendita e deve essere necessariamente acquistato separatamente. Nonostante l’ottima qualità di questo prodotto, può far storcere il naso a molti utenti a causa del prezzo.
Gli aspetti da valutare al momento dell’acquisto di un prodotto del genere sono pochi ma fondamentali. Prima di tutto, è necessario valutare l’ergonomia offerta dal modello preso in considerazione. Essa è fondamentale per non affaticare le mani anche dopo parecchie ore di gioco. Tuttavia, l’ergonomia e il grip offerto dipendono molto dalle proprie preferenze personali. La maggior parte dei modelli che vi proponiamo segue le linee del Nintendo Switch Pro Controller.
Infine, vi è l’autonomia. Si tratta di un aspetto molto importante, soprattutto se siete soliti viaggiare molto e vi portate dietro la vostra Nintendo Switch Lite. Vi è infatti l’impossibilità di collegare i controller cablati, in quanto la Nintendo Switch Lite è sprovvista della famosa dock station.
La nostra selezione
Dopo aver analizzato insieme i vari aspetti da tenere in considerazione, vi proponiamo ora la nostra selezione dei migliori controller per Nintendo Switch Lite disponibili attualmente in commercio.
Nintendo Switch Pro Controller
Ovviamente, se non avete limiti di budget, consigliamo a occhi chiusi il controller ufficiale di Nintendo. Pochi modelli di terze parti riescono a raggiungere la sua qualità costruttiva. Questo controller è il modello ideale per chi preferisce un controller solido, robusto e realizzato con materiali di ottima qualità.
Il grip offerto è davvero ottimo, degno di un modello di questa fascia di prezzo. Come anticipato in precedenza,l’unico difetto di questo prodotto è il prezzo decisamente troppo elevato.
Horipad Wired Controller
Si tratta di un prodotto certificato ufficialmente da Nintendo, caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo ottimo. Questo controller cablato è perfetto per chi cerca un prodotto economico, ma che allo stesso tempo offre una qualità costruttiva e un comfort pari ai modelli di fascia alta. Esso è dotato di un D-Pad intercambiabile che è possibile inserirlo sul retro del joystick, in modo da riporlo quando si preferisce non utilizzare l’adattatore. Il cavo è lungo 3 metri e dovrete collegarlo necessariamente alla dock station e non direttamente alla console.
ECHTPower
Questo controller wireless è dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. È dotato di una batteria da 600 mAh che vi consente di usufruire di un’autonomia di 20 ore di gioco. È presente un indicatore LED sulla parte frontale che vi fornisce informazioni sullo stato della batteria residua. L’ergonomia e il design sono molto simili a quelli del controller ufficiale di casa Nintendo. La qualità costruttiva è discreta, il linea con il prezzo di vendita.
TUTUO
Come ultimo controller per Nintendo Switch vi proponiamo un modello di fascia bassa. Questo modello di TUTUO è perfetto per chi cerca un controller di discreta qualità a un prezzo conveniente. La forma è molto simile a quella del controller ufficiale di Nintendo ed è perfettamente compatibile con la console. Il controller di TUTUO è dotato di una qualità costruttiva di scarsa qualità, complice il prezzo di vendita molto basso.
I controller Nintendo Switch più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 controller Nintendo Switch Lite attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.