In questa guida vi proporremo il miglior controller Xbox One perfettamente compatibile con la console di casa Microsoft. Potrete consultare la nostra selezione dei migliori modelli disponibili attualmente all’acquisto. Prima di tutto però, è necessario analizzare alcuni aspetti che sono cruciali nella scelta di un prodotto del genere.
Se siete dei giocatori da console, la vostra periferica principale su cui fare affidamento è il controller. Per quanto riguarda il mondo delle console, un buon joypad ha lo stesso peso di tastiera e mouse.
Come scegliere un controller per Xbox One
Il controller Xbox One è la periferica principale con la quale giocherete, dovete analizzare attentamente alcuni aspetti prima di effettuare l’acquisto. Le caratteristiche principali da considerare sono l’ergonomia e i materiali impiegati per la produzione. Questi due aspetti sono affiancati da altre caratteristiche secondarie che possono essere puramente personali, come ad esempio il tipo di connessione. Molti dei controller proposti in questa guida sono anche degli ottimi joypad PC.
Ergonomia e materiali
La caratteristica più importante da valutare è l’ergonomia del controller Xbox One. La vostra periferica dovrà essere comoda da impugnare e non deve affaticare le mani durante il gioco. I controller dedicati alla console di casa Microsoft sono caratterizzati dalla stessa tipologia di forma, ovvero quella del controller ufficiale di casa Microsoft. Inoltre, i materiali utilizzati incidono fortemente sull’ergonomia garantita dal prodotto.
Controller cablato o wireless?
Un controller Xbox One wireless è molto più comodo da utilizzare, in quanto non è dotato di un cavo che vi può intralciare durante il gioco. I controller Xbox cablati, invece, non sono limitati da una batteria che può facilmente scaricarsi. Inoltre, sono caratterizzati da un tempo di risposta nettamente minore rispetto ai modelli wireless.
Pulsanti aggiuntivi
I pulsanti aggiuntivi è sono riservati solitamente ai prodotti di fascia alta, in quanto è una caratteristica indicata principalmente per il gaming competitivo.
La nostra selezione
Dopo aver analizzato i vari aspetti da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori controller Xbox One disponibili attualmente in commercio. Ci teniamo ad aggiornare costantemente le nostre guide d’acquisto, in modo da proporvi sempre dei prodotti validi e disponibili.
Powera
Come primo modello vi proponiamo joystick cablato compatibile sia con Xbox One che con PC Windows. Si tratta di un controller Xbox One molto economico dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il suo design si ispira chiaramente al controller ufficiale della console di Microsoft. Nonostante i materiali un po’ economici, questo joypad Xbox One si difende molto bene. Esso garantisce un’ottima ergonomia e una buona costruzione per quanto riguarda i pulsanti. Inoltre, grazie alla parte in gomma posta ai lati del controller, questo joypad garantisce un ottimo grip durante l’utilizzo.
Controller Xbox One
Ovviamente non potevamo non consigliarvi il controller ufficiale della Xbox One. Rispetto ai controller della console della generazione precedente, oltre a dei miglioramenti legati prevalentemente al design, è stata migliorata di gran lunga la qualità dei grilletti e delle levette direzionali, compreso il D-Pad. È garantita la piena compatibilità con i computer con sistema operativo Windows. La qualità costruttiva di questo controller Xbox One è veramente ottima, perfettamente in linea con il prezzo al quale viene venduto sul mercato.
Xbox One Elite Series 2
Veniamo ora a dei prodotti di fascia alta dedicati al gaming competitivo. Questo ottimo modello è caratterizzato da stick e un D-Pad intercambiabili di qualità superiore rispetto al controller classico che viene venduto incluso nella confezione.
La particolarità di questo controller è la possibilità di applicare delle estensioni per i pulsanti sul retro del controller. Ciò vi permette di eseguire più facilmente delle determinate azioni. I materiali utilizzati per la realizzazione sono di ottima qualità e l’impugnatura risulta ergonomica e piacevole da utilizzare. Inoltre, è disponibile anche un software dedicato il quale vi consente di personalizzare delle impostazioni per ogni gioco.
Razer Wolverine Ultimate
Si tratta indubbiamente del miglior controller Xbox One personalizzabile disponibile attualmente in commercio. Non poteva mancare assolutamente un prodotto di casa Razer, la quale ha realizzato questo joypad appositamente per la console di casa Microsoft.
Questo particolare controller è dotato di levette e D-pad intercambiabili. Questa personalizzazione vi consente personalizzare il controller secondo le vostre esigenze e preferenze. Il Razer Wolverine Ultimate è dotato di 2 tasti dorsali e di 4 grilletti, per un totale di 6 pulsanti programmabili a vostro piacimento. Inoltre, è dotato dell’immancabile illuminazione RGB Chroma di Razer con oltre 16,8 milioni di colori personalizzabile completamente tramite il software dedicato. Inoltre, si tratta anche di un ottimo controller dedicato ai computer con Windows.
I controller Xbox One più venduti del momento
Vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista dei 10 controller Xbox One più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!