Ormai le foto sono tutte in digitale, sia scattate dal nostro fedele smartphone (sempre più vera e propria macchinetta digitale) sia scattate da reflex o da altri dispositivi dotati di obiettivo (come le action cam). Ma cosa farne dopo averle condivise sui social? Possiamo ripristinare l’antica usanza di conservare le foto all’interno delle cornici, esattamente come si faceva decenni indietro; l’unica differenza è che stavolta sul nostro comodino ci metteremo una cornice digitale, in grado di visualizzare le foto in maniera decisamente più tecnologica.
Cornici digitali: le caratteristiche
Niente di più semplice: una cornice che al posto della foto analogica presenta un monitor LCD dove visualizzare (sia singolarmente che in modalità presentazione) tutte le nostre foto. Le più semplici cornici digitali presentano solo il lettore di schede di memoria per i formati più noti (SD, microSD ed altri), mentre quelli più moderni possono presentare modulo WiFi, Bluetooth e anche altre funzionalità supplementari come sveglia, radio FM e musica di sottofondo.
Le cornici digitali più vendute del momento
Ecco a voi una classifica delle 10 cornici digitali più vendute al momento, costantemente aggiornata in modo automatico giorno dopo giorno.
[amazon bestseller=”cornice digitale” items=”10″]