Nonostante iPhone 12 mini sia il più piccolo e maneggevole del catalogo di Apple per quest’anno, in molti preferiscono comunque proteggere il proprio dispositivo da graffi, urti e cadute di ogni genere. Per questo motivo, in questa guida andremo ad elencare quelle che, secondo il nostro parere, rappresentano le migliori cover attualmente disponibili per l’acquisto online. Ovviamente tenendo sempre in considerazione la qualità e il prezzo.
La migliore per qualità prezzo
Prima di tutto però, cerchiamo di porre le basi per quello che potrebbe essere l’acquisto perfetto per la maggior parte degli utenti. La cover Ultra Hybrid di Spigen si presenta infatti come una semplicissima custodia trasparente e già solo per questo motivo potrebbe rappresentare la scelta più popolare. In più però, in questo caso troviamo anche una protezione aggiuntiva sia sul retro (rinforzato da una superficie rigida) che sui bordi, caratterizzati da un silicone morbido ma abbastanza spesso e resistente.
Le migliori cover originali per iPhone 12 mini
Ora non ci resta che concentrare l’attenzione su tutto ciò che il Web può proporci, cercando di filtrare il tutto e proporre unicamente le scelte migliori. Per farlo quindi, iniziamo subito con le custodie offerte direttamente dalla stessa Apple.
Apple Custodia in Silicone
Tra le cover ufficiali di Apple, la migliore da utilizzare su iPhone 12 mini è sicuramente quella classica in silicone, disponibile in tantissimi colori diversi, in grado di supportare il MagSafe e, soprattutto, di proteggere lo smartphone a 360 gradi. Il prezzo non sarà tra quelli più economici, ma rappresenterà sicuramente una spesa del quale non pentirsi.
Apple Custodia Trasparente con MagSafe
Se il silicone vi piace, ma preferite qualcosa che lasci intravedere il design di iPhone 12 mini, allora non possiamo che consigliarvi la cover trasparente, anch’essa ufficialmente proposta da Apple. Dal punto di vista estetico risulta essere sicuramente molto semplice, ma dispone anche dei magneti per l’utilizzo con MagSafe, particolare che può piacere o no, visto il cerchio posteriore abbastanza evidente.
Apple Custodia in Pelle
Infine, qualora decideste di optare per un materiale ancora più elegante e professionale, ecco quello che Apple ha deciso di offrire anche per iPhone 12 mini. Le cover in pelle dispongono di caratteristiche simili alle due precedentemente elencate, MagSafe incluso, ma ovviamente possono contare su colori diversi e un materiale più pregiato e curato.
Le migliori cover economiche e bellissime per iPhone 12 mini
Da non trascurare sono anche le cover prodotte e commercializzate dalle aziende di terze parti. Alcune di queste lavorano a stretto contatto con Apple, proponendo alternative ottime ma leggermente più costose, mentre altre si sono limitate a seguire le linee guida indicate, riuscendo comunque a sviluppare custodie ottime ed economiche.
Spigen Cover Thin Fit
Spigen è sempre stata fra le aziende principali per quanto riguarda la creazione di cover per iPhone. Anche nel caso della Thin Fit quindi, non si smentisce assolutamente per design, prezzo e protezione. Disponibile in sei colori diversi, tutti molto piacevoli alla vista e in grado di sposarsi benissimo con la palette di serie di iPhone 12 mini. Il suo spessore non è molto elevato, ma è comunque in grado di garantire un livello di protezione abbastanza alto.
In alternativa, ecco qualche altra cover completamente trasparente, più economica e ancora più semplice sotto il profilo costruttivo.
Cover impermeabile di Lanhiem
Per chi invece desidera portare iPhone 12 mini al mare o sulle montagne, c’è la cover impermeabile di Lanhiem, la quale riuscirà a proteggere lo smartphone anche in situazioni estreme. Si tratta infatti di una custodia appartenente alla categoria rugged, capace di aumentare decisamente lo spessore del dispositivo, diminuendo così la maneggevolezza, ma aumentandone la sicurezza.
Custodia Symmetry di OtterBox
Quando si parla di cover per dispositivi Apple, non si può che far riferimento anche ad OtterBox. La serie Symmetry per iPhone 12 mini è sicuramente la migliore in catalogo per quanto riguarda il rapporto design e protezione, anche se il prezzo potrebbe non essere alla portata di tutti. Disponibile in tantissimi colori diversi, ma senza il supporto al MagSafe.
Custodia elago in silicone liquido
Perfetta alternativa alla cover in silicone di Apple è quella proposta da elago, anch’essa prodotta con lo stesso materiale e disponibile in due versioni differenti: una con supporto al MagSafe e una senza. In entrambi i casi però, sarà possibile scegliere tra tantissimi colori diversi.
Nillkin CamShield PRO
Prima di chiudere, elenchiamo anche una cover decisamente più particolare e che per qualcuno potrebbe rappresentare la soluzione definitiva per un problema da non sottovalutare: la protezione della fotocamera. La custodia CamShield PRO di Nillkin infatti, oltre a proteggere lo smartphone, dispone di un comodo “cassetto” in grado di proteggere le lenti posteriori quando non vengono utilizzate.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.