In questa guida abbiamo raccolto le migliori cover Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La Nintendo Switch è una console che fa della versatilità il suo punto di forza. Può essere utilizzata come console da soggiorno o come console portatile. Tuttavia, quando la si usa principalmente come console portatile, è soggetta maggiormente a cadute e urti. Proprio per questo motivo, è fondamentale proteggere la propria console con un’ottima custodia, in modo da tenerla al sicuro e protetta.
Come scegliere le cover per Nintendo Switch
La Nintendo Switch è una particolare console casalinga che può essere utilizzata anche in mobilità. Proprio per questo motivo è necessario proteggere la Nintendo Switch con un’ottima cover, in modo da non rovinarla in alcun modo. Considerando il form factor della console, è fondamentale acquistare un accessorio di questo tipo, il quale vi consente di proteggere il display e il corpo del dispositivo.
Sono disponibili diversi tipi di cover per la console di casa Nintendo. Le aziende di terze parti si sono cimentate nella realizzazione di numerosi prodotti, partendo da dei semplici gusci protettivi fino a delle vere e proprie cover da viaggio dotate di scompartimenti per inserire i vari accessori. In questa guida abbiamo raccolto i migliori modelli disponibili attualmente all’acquisto. La scelta della tipologia di cover dipende esclusivamente dalle vostre esigenze.
Se siete soliti giocare con la console anche fuori casa, vi consigliamo di puntare soprattutto su una cover da viaggio. Tuttavia, è consigliabile acquistare anche un guscio protettivo in modo da proteggere la cover da eventuali urti, cadute e graffi. Una cover di buona qualità, deve essere dotata dei fori dedicati ai vari ingressi, come la porta USB Type-C e il vano per la microSD.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione delle migliori cover Nintendo Switch disponibili in commercio. I prodotti inseriti sono stati selezionati attentamente in base alle caratteristiche analizzate in precedenza.
JETech anti-urto e anti-graffio
Siete in cerca di una cover Nintendo Switch che protegga al meglio la vostra console, ma non volete spendere una cifra elevata? Allora questo prodotto di JETech è la cover che fa decisamente per voi. Caratterizzata da un prezzo davvero allettante, questa cover in TPU flessibile vi consente di proteggere il vostro gioiellino da graffi e urti. Si tratta di un semplice guscio protettivo che svolge egregiamente il suo lavoro.
Grazie al suo design ergonomico, potete utilizzare la Nintendo Switch per ore senza nessun rischio di affaticamento, garantendo una presa sicura e comoda. Sul retro è presente un pratico supporto che vi consente di mantenere in piedi la console su una qualsiasi superficie piatta. Inoltre, sono presenti tutti i fori per i vari ingressi, come la presa USB Type-C e il vano per la microSD.
Gogoings cover trasparente
Si tratta di una cover Nintendo Switch perfetta per chi vuole mantenere intatto il design originale della console. La cover è realizzata in TPU e vi permette di proteggere la Nintendo Switch da urti, cadute e graffi. La peculiarità di questo prodotto è la possibilità di proteggere i due Joy-Con indipendentemente dalla console stessa. Ciò vuol dire che vi ritroverete con 3 pezzi protettivi da applicare alla console. Questo vi permetterà di staccare i due Joy-Con e utilizzare la console separatamente, un limite presente nel prodotto visto in precedenza.
L’unico difetto è che, come tutte le cover trasparenti in TPU, tenderà a ingiallirsi con il passare del tempo.
Mumba custodia rigida
Se invece preferite una cover Nintendo Switch rugged per proteggere al meglio la Nintendo Switch, vi consigliamo l’acquisto di questa cover prodotta da Mumba. L’azienda si è posta l’obbiettivo di realizzare una custodia dal look aggressivo e che garantisca una protezione totale, riuscendoci perfettamente. La cover è realizzata da una combinazione di TPU morbido e di policarbonato rigido, in modo da offrire una protezione completa contro urti e graffi.
Sono presenti tutti i fori dedicati ai vari ingressi, compresi quelli per gli altoparlanti e per il vano microSD. È possibile acquistarla in diverse colorazioni, in modo da adattarla ai vostri gusti personali.
ORZLY custodia da viaggio
Questa custodia Nintendo Switch da viaggio di ORZLY è una via di mezzo tra le custodie snelle e le piccole borse che vi consentono di trasportare anche gli accessori. Si tratta di una custodia con guscio rigido che protegge la console da urti e cadute. L’interno morbido impedisce alla console di graffiarsi e di muoversi all’interno della custodia. Essa permette di riporre la console anche senza rimuovere i due Joy-Con. Inoltre, nella parte superiore è presente una comoda tasca nella quale potrete inserire tutti gli accessori, come cavi, Joy-Con, microSD e giochi.
Big Ben custodia da viaggio Super Mario Odissey
Se siete degli amanti di Super Mario e siete soliti viaggiare spesso, la custodia di Big Ben è il prodotto che fa per voi. Si tratta di una custodia Nintendo Switch molto simile alla cover ufficiale di Nintendo. Sono presenti degli scomparti imbottiti che vi consentono di proteggere lo schermo della vostra console. Molto gradita la presenza di una tasca in rete separata dalla custodia che vi permette di inserire i vari cavi di ricarica. Inoltre, all’interno della confezione vengono fornite 2 scatole di protezione per i giochi e 2 scatole di protezione per le microSD.
La qualità di questo prodotto è davvero ottima, soprattutto se messa in relazione con il prezzo al quale viene venduto. Le dimensioni ridotte della custodia vi consentono di trasportarla ovunque senza occupare spazio prezioso all’interno del vostro zaino.
RLSOCO
Questa custodia Nintendo Switch può essere considerata come la regina delle custodie da viaggio. Gli scompartimenti imbottiti di cui è dotata vi consentono di inserire molti accessori. In questa custodia di RLSOCO potete inserire la console, i Joy-Con, un controller, l’alimentatore, la dock, 21 cartucce e i vari cavi. Inoltre, è caratterizzata da un’imbottitura che garantisce un’ottima protezione contro urti e cadute accidentali. Sono presenti una maniglia e una comoda cinghia a tracolla che facilitano il trasporto della custodia.
Una custodia più piccola vi consente di proteggere la console nel momento in cui decidete di non utilizzare la custodia principale.
Le cover Nintendo Switch più vendute del momento
Prima di concludere, vi proponiamo la lista delle 10 cover Nintendo Switch più vendute del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da Amazon stesso.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.