In questa guida dedicata agli utenti Microsoft vi proponiamo le migliori cuffie Xbox One disponibili attualmente in commercio. Analizzeremo insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche che sono cruciali al momento della scelta di una periferica di questo tipo.
Se siete dei console gamer, non potete rinunciare a un buon headset da gaming. A contrario di quanto si possa pensare, le cuffie gaming giocano un ruolo fondamentale anche nelle console da gioco, come ad esempio la Xbox One. Esse sono fondamentali per godere di un’esperienza videoludica immersiva.
Come scegliere le cuffie per Xbox One
Le cuffie per Xbox One sono fondamentali se volete godervi al meglio l’offerta videoludica proposta dai vari titoli in commercio. Gli aspetti da considerare al momento dell’acquisto di un prodotto di questo tipo sono fondamentali. Inoltre, le caratteristiche e gli aspetti da considerare sono praticamente gli stessi delle cuffie da gaming per PC. Proprio per questo motivo, i modelli che vi consigliamo in questa guida si adattano perfettamente anche a un PC gaming.
Comfort
Il comfort è fondamentale tanto quanto la qualità dell’audio che riescono a garantire. Trattandosi di un prodotto che indosserete sempre e che sarà a stretto contatto con la vostra pelle, il comfort garantito è fondamentale. Inoltre, non devono causare alcun fastidio alle vostre orecchie e devono calzare alla perfezione.
Qualità audio
La qualità dell’audio garantita è una caratteristica fondamentale, soprattutto nei titoli dotati di un comparto audio di alto livello. In questo modo, sarete in grado di captare la provenienza dei vari suoni, caratteristica utile sopratutto nei titoli in multiplayer online. I modelli proposti in questa guida d’acquisto non sono indicati per gli audiofili che amano ascoltare la musica, in quanto i suoni riprodotti in game, come ad esempio negli FPS, sono particolarmente sconsigliati per le cuffie realizzate appositamente per la musica.
Qualità del microfono
Il microfono delle vostre cuffie Xbox One deve essere in grado di offrire un’ottima qualità quando siete in chat con in vostri amici. Non devono essere presenti eventuali rumori ambientali e il suono deve risultare quanto più pulito e chiaro possibile. Per questo motivo, la maggior parte delle cuffie presenti attualmente in commercio, soprattutto quelle di fascia medio-alta, è dotata di microfoni con la cancellazione del rumore.
Le migliori cuffie Xbox One
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione delle migliori cuffie Xbox One disponibili attualmente in commercio. Le cuffie gaming Xbox One proposte in questa guida sono state selezionate in base alle caratteristiche tecniche e agli aspetti analizzati in precedenza. Trattandosi di cuffie con jack da 3,5 mm, dovrete utilizzare un adattatore che vi proponiamo a fine articolo.
ASTRO A50 V2
Le ASTRO A50 V2 sono delle ottime cuffie Xbox One wireless. Esse garantiscono una qualità audio eccellente grazie al surround Dolby Digital 7.1. L’audio del microfono risulta limpido, senza alcuna traccia di eventuali rumori ambientali. Inoltre, si rivelano essere anche delle ottime cuffie gaming per chi gioca anche con il proprio computer.
La comoda base di ricarica è dotata di quattro indicatori LED che vi forniscono informazioni sull’autonomia residua delle vostre cuffie. La riduzione del rumore esterno è impressionante e vi consentono di isolarvi completamente dal mondo esterno per concentrarvi nell’esperienza videoludica. Inoltre, grazie a un comodo switch posto sul retro della base, potete attivare la compatibilità con il PC.
HyperX Cloud II
Veniamo ora alla fascia media del mercato delle cuffie Xbox One. Queste HyperX Cloud II sono delle cuffie Xbox One con jack 3,5 mm e sono dotate di un microfono unidirezionale con cancellazione del rumore veramente ottima. I padiglioni auricolari sono realizzati in simil-pelle e vi permettono di godere di un comfort ottimo anche durante lunghe sessioni.
Esse vengono scelte da molti gamer professionisti, in quanto riescono a garantire un isolamento dai rumori esterni davvero ottimo e una qualità audio nettamente superiore al modello visto in precedenza. Le HyperX Cloud II sono caratterizzate della certificazione TeamSpeak e sono dotate del surround 7.1 virtuale.
Il microfono può essere regolato secondo le vostre preferenze o può essere completamente rimosso. Il controller fornito in dotazione permette di regolare indipendentemente l’audio del microfono e delle cuffie.
HyperX Cloud Stinger
Nella fascia bassa del mercato è presente questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo di HyperX. Si tratta delle cuffie Cloud Stinger, un modello perfetto per i neofiti del settore.
I padiglioni auricolari di queste Cloud Stinger possono essere ruotati fino a 90° e permettono una buona traspirazione della pelle durante il gioco. Il cursore regolabile è realizzato in acciaio e vi permette di regolare le cuffie secondo le vostre preferenze. Le cuffie sono molto leggere e garantiscono un buon comfort durante le sessioni di gaming. Inoltre, è presente un pratico controller che vi permette di regolare l’audio delle cuffie. Il microfono è dotato di una buona qualità.
Turtle Beach Recon 50X
Queste cuffie da gaming Xbox One sono perfettamente compatibili con la vostra console. Si tratta del miglior modello che potete acquistare attualmente per quanto riguarda la fascia economica. Le Turtle Beach Recon 5oX sono delle cuffie con jack 3,5 mm pronte per essere collegare all’adattatore per cuffie di Xbox One.
Esse sono caratterizzate da un buon microfono omnidirezionale facilmente removibile. La qualità dei driver non è sicuramente delle migliori, aspetto più che normale considerato il prezzo di vendita. Tuttavia, esse svolgono egregiamente il proprio lavoro. Anche il comfort è di buona qualità, aspetto garantito dalla leggerezza dei materiali e non dalla qualità costruttiva. Il microfono presente in dotazione è caratterizzato da una discreta qualità e non è dotato di alcune funzioni di cancellazione del rumore.
Adattatore cuffie Xbox One
Questo accessorio è fondamentale se volete utilizzare delle cuffie cablate con jack da 3,5 mm. L’adattatore è stato pensato e realizzato per non risultare troppo ingombrante durante l’utilizzo del joypad. Inoltre, vi consente di controllare tutte le funzioni relative alle vostre cuffie, come la regolazione dell’audio della chat e la regolazione del volume del microfono.
Le cuffie per Xbox One più vendute del momento
Prima di concludere, vi proponiamo la lista delle 10 cuffie Xbox One più vendute del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!