Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni il diffusore di aromi è un dispositivo che sta prendendo sempre più piede nelle nostre case e negli ambienti lavorativi, non solo per la sua funzione di aromaterapia ma anche (e non meno importante) per dare quel tocco di stile in più al proprio ambiente.
Ecco perché abbiamo deciso di selezionare per voi i migliori diffusori di aromi ad ultrasuoni da acquistare, scegliendo fra stili diversi ed in ordine di prezzo! Questi dispositivi rendono non solo la vostra casa più profumata, ma anche più smart, entrando di pieno merito nella nostra rubrica sulla Domotica! Ricordate però che oltre al diffusore di aromi, dovrete acquistare separatamente gli aromi in base ai vostri gusti.
Miglior diffusore di aromi scelto da noi
Diffusore aromi: come sceglierlo
Esistono diverse tipologie di questo oggetto, ma i più frequenti sono proprio i diffusori di aromi ad ultrasuoni poiché il loro funzionamento è semplice, sicuro e soprattutto efficace!
Un diffusore aromi ad ultrasuoni è formato infatti da due componenti principali: un motore interno, che non ci interessa, ed un serbatoio nel quale andremo a inserire una mistura di acqua ed oli essenziali.
Il motore interno non farà altro che vibrare generando delle onde ad ultrasuoni che, a contatto con la miscela creata, ne causeranno la diffusione nell’aria sotto forma di microparticelle che noi vedremo come semplice vapore.
La tecnologia è assolutamente sicura, il motore ha bisogno di pochissima potenza per il funzionamento, e non essendoci un processo di riscaldamento della miscela la diffusione “a freddo” consente di conservare tutte le proprietà dell’olio per rendere l’ambiente più salubre. Non sono molti i fattori da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un diffusore aromi, ma sono importanti affinché facciano al caso vostro:
- Serbatoio: il serbatoio è l’aspetto più importante di tutti perché la sua capienza decide le ore di utilizzo che vanno dalle 2 alle oltre 6 ore. In media una buona durata è assicurata da un serbatoio di almeno 300 ml, ma spesso è anche possibile selezionare la durata direttamente dal diffusore.
- Rumorosità: in generale i diffusori ad ultrasuoni sono molto silenziosi, ma il rumore che prevale è solitamente quello della piccola ventola posta al di sotto di essi. Se cercate silenzio assoluto, allora questo parametro diventa molto importante nella scelta.
- Stile: ultimo, ma non per importanza, lo stile è uno dei fattori chiave nella scelta di un diffusore aromi. Il design non ha alcun effetto sul funzionamento, ma i più ricercati permettono di variare il tempo di funzionamento ed il colore delle luci.
I diffusori di aromi scelti da noi
Esistono centinaia diffusori diversi da acquistare, praticamente per ogni tasca ed ogni gusto, con caratteristiche e forme differenti. Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi in base alle funzionalità integrate ed il rapporto qualità/prezzo! La scelta finale ovviamente spetta a voi perché molto dipende dallo stile di cui avete bisogno:
Avaspot LED
Con uno stile completamente differente, tra i più economici vi consigliamo Avaspot, un diffusore di aromi ad ultrasuoni formato da un elegante coperchio colorato da 7 luci LED (personalizzabili). Il serbatoio è leggermente più capiente – 120 ml – e il programma di auto spegnimento fermerà automaticamente il diffusore aromi non appena l’acqua sarà finita.
Ci sono anche altri modelli con serbatoio maggiorato e con stile differente. Anche il funzionamento è praticamente identico al precedente, ma la durata è lievemente superiore (fino a 8 ore). Questo diffusore di olii inoltre, offre una garanzia di 12 mesi con rimborso completo ed è realizzato senza BPA (BPA free).
Tenswall
Disponibili nelle colorazioni legno chiaro e mogano, Tenswall offre dei diffusori ad ultrasuoni con un buon rapporto qualità prezzo! Con pochi euro in più al precedente infatti, avrete a disposizione un grande serbatoio da 400 ml, con dei tasti fisici che consentono di personalizzare le 7 luci LED e la potenza di erogazione dell’aroma in 1, 3 o 6 ore. Ottimo come diffusore aromi grandi ambienti.
Inoltre, alla fine della miscela il diffusore si spegnerà automaticamente: insomma, a nostro parere questi sono alcuni dei migliori diffusori di olii che troverete su Amazon!, grazie anche alle 4 modalità di funzionamento (per gestire la potenza) che gli permette di coprire ambienti fino a 60 mq.
Vaporizzatori Innoo Tech
Se cercate un diffusore aromi particolare, allora Innoo Tech fa decisamente al caso vostro! Serbatoi discretamente grandi (da 300 fino a 500 ml) garantiscono una durata minima di 3 ore con una rumorosità di massimo 25 dB. Se ciò non bastasse, con gli altri tasti è anche possibile regolare l’intensità della nebbia e la personalizzazione delle luci LED. I design sono molto particolari e quindi adattabili a qualunque tipo di arredamento/ambiente. Anche i prezzi sono molto contenuti. Insomma, meritano sicuramente un’occhiata!
I più economici e colorati
Questo piccolo diffusore aromi è uno tra i più economici e allo stesso tempo uno dei più apprezzati! Consigliato specialmente a chi vuole un oggetto ornamentale per profumare occasionalmente un ambiente: le sue piccole dimensioni infatti, non permettono una lunga durata che teoricamente può arrivare anche a 5-8 ore.
Con il tasto Light infine, potrete scegliere il suo colore fra 7 disponibili, grazie al LED integrato. Esistono ben 3 colorazioni differenti e la spedizione è gratuita, quindi è di fatto uno tra i più belli ed economici in assoluto! Ve lo consigliamo se volete testare il funzionamento di questi dispositivi senza voler spendere troppo!
I più capienti
Gli ultimi diffusori ad ultrasuoni dei quali vogliamo parlarvi hanno marche differenti e meritano una menzione a parte perché si distinguono in molte cose ai precedenti. Innanzitutto i grandi serbatoi – da 500 ml il primo e da 450 ml il secondo – con uno stile decisamente più moderno e tante funzionalità. Forse il miglior diffusore aromi per qualità costruttiva, ma molti dipende anche dai gusti!
Il secondo ad esempio, può essere impostati con dei controlli touch. Anche loro possono contare su un’illuminazione LED e si può cambiarne il comportamento e gestire l’intensità della foschia. L’ultimo infine è davvero piccolissimo (solo 50 ml) ma il suo design elegante e compatto potrebbe catturare l’attenzione di molti!
Meross diffusore aromi con Alexa
Rimanendo sulla stessa fascia di prezzo, i diffusori di aroma Meross uniscono un particolare design ad un buon serbatoio da 400 ml o 500 ml che dovrebbe garantire fino a 14/15 ore di diffusione senza interruzioni! Anche loro poi, come per i precedenti, sono dotati di un’elegante sistema LED di illuminazione (personalizzabile) assieme ad un altro tasto che consente di modificare la durata, e quindi l’intensità, del flusso di vapore.
Il primo che vedete qui in alto poi, viene venduto assieme ad un comodo telecomando per il controllo a distanza, con il quale avrete anche la funzione sveglia per alzarvi dal letto con l’ambiente già profumato. Ottimo acquisto per l’aromaterapia! Ah, e ci sono anche i comandi integrati per Amazon Alexa!
VicTsing
Elegantissimo anche il catalogo VicTsing che si distingue con stili e colori differenti, ma soprattutto con dei diffusori adatti a tutte le tasche! A partire dal primo qui in alto con un stile particolarissimo, un prezzo basso ed un serbatoio da 150 ml, per poi passare al secondo ed il terzo, più costosi e con lo stesso serbatoio, ma con uno stile molto diverso. L’ultimo poi – ancor più particolare e con un prezzo maggiore – ma dotato di un serbatoio da 350 ml che gli dona molta più autonomia dei precedenti. Il miglior diffusore ultrasuoni se volete qualcosa di capiente ma non troppo ingombrante.
I design più particolari
Dove comprare olii aromatici
Solitamente gli olii essenziali sono particolari estratti aromatici che vengono prodotti dalle piante. Potete acquistare questi olii ovunque, e in genere il loro prezzo è più che ragionevole soprattutto pensando al fatto che il vostro diffusore avrà bisogno di sole poche gocce per funzionare.
Tuttavia è possibile acquistare una grande moltitudine di aromi anche da Amazon, con l’imbarazzo della scelta! Dopo aver visto i migliori diffusori ambiente, diamo un’occhiata a qualche olio aromatico:
- ACQUISTA | Olii aromatici essenziali su Amazon.it
Gli olii essenziali più venduti su Amazon
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.