In questa guida vi aiuteremo a scegliere la miglior dock per Nintendo Switch perfetta per le vostre esigenze. Gli stand per smartphone e tablet (tra cui la Nintendo Switch) sono degli oggetti molto comodi che vi consentono di sorreggere il vostro dispositivo. Le dock invece vi consentono di collegare la vostra console alla televisione di casa, in modo da giocare su uno schermo più grande e godere appieno del titolo a cui si sta giocando. Sul mercato sono disponibili tantissimi prodotti di questo genere e non sempre si sceglie con facilità il modello perfetto per le proprie esigenze.
Miglior dock Nintendo Switch
Come scegliere le dock per Nintendo Switch
La Nintendo Switch è una particolare console casalinga che può essere utilizzata anche in mobilità. L’enorme successo ottenuto dalla Nintendo Switch ha portato molte aziende di terze parti alla realizzazione di molti accessori per Nintendo Switch, come ad esempio dock, stand e pellicole in vetro. Sono stati realizzati dei prodotti che migliorano l’esperienza utente di tutti i giorni. Stiamo parlando degli stand e dei set per le televisioni. I primi prodotti sono semplicemente degli stand che vi consentono di migliorare l’esperienza utente in modalità portatile. Nintendo ha posizionato la porta USB Type-C sul fondo della console e ciò non vi consente di caricarla mentre è in posizione verticale. Gli stand vi permettono di ovviare a questo problema e di giocare con la console mentre è posizionata su una qualsiasi superficie orizzontale.
I set per la televisione, chiamati comunemente dock, sono delle semplici soluzioni che vi consentono di collegare la vostra console al televisore di casa, in modo da trasformarla in una console da soggiorno. Accessori come stand e dock devono essere realizzati con una buona qualità costruttiva che non consenta al prodotto di rompersi troppo facilmente dopo poche ore di utilizzo.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione delle migliori dock Nintendo Switch disponibili attualmente in commercio. I prodotti selezionati sono stati scelti in base alle caratteristiche e agli aspetti presi in considerazione precedentemente. Inoltre, abbiamo deciso di dividere la nostra selezione in due parti. La prima è dedicata prettamente ai migliori stand Nintendo Switch, mentre la seconda è dedicata alle migliori dock Nintend Switch, ovvero gli accessori che vi consentono di collegare la console alla vostra televisione.
I migliori stand Nintendo Switch
Hori Playstand
Lo stand Nintendo Switch realizzato da Hori è un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Esso è stato realizzato su licenza di Nintendo ed è dotato di una specie di piastra di plastica in grado di sorreggere la console senza alcun problema. Può essere adattato a varie altezze e angolazioni, migliorando di gran lunga l’esperienza utente. Inoltre, vi consente di ricaricare la Nintendo Switch mentre la utilizzate in posizione orizzontale poggiata su un qualsiasi tavolo, senza che il filo vi intralci.
È possibile ripiegare lo stand in modo da trasportarlo ovunque senza preoccuparsi di eventuale spazio occupato all’interno dello zaino o della borsa. Nonostante il prezzo di vendita davvero contenuto, questo prodotto è caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva.
Lamicall supporto regolabile
Lamicall è un’azienda specializzata nella produzione di stand per smartphone e tablet. Questo prodotto è uno stand dedicato principalmente ai tablet, ma che può essere perfettamente adattato alla console di casa Nintendo. È realizzato in gomma e in lega di alluminio e può essere comodamente ripiegato su se stesso per essere trasportato ovunque vogliate. La gomma permette di evitare scivoli improvvisi e di fissarla perfettamente a qualsiasi superficie orizzontale. La porta USB Type-C viene lasciata completamente libera, in modo da poterla ricaricare anche quando giocate con la console in posizione verticale.
Le migliori dock Nintendo Switch
Dock ufficiale Nintendo
Non potevamo non consigliarvi la dock ufficiale della Nintendo Switch realizzata direttamente dall’azienda nipponica. È un prodotto molto leggero e può essere trasportato nel proprio zaino. Tuttavia, si tratta di un prodotto pensato e realizzato appositamente per essere lasciato davanti una televisione, considerate anche le dimensioni generose e il form factor relativamente ingombrante.
Questa dock è in grado di ricaricare la console mentre giocate sfruttando la vostra televisione. Non dovrete più preoccuparvi di eventuali problemi legati all’alimentazione o alla compatibilità. Vi consigliamo di puntare soprattutto su questo prodotto, preferendolo ad altri modelli realizzati da aziende di terze parti. Trattandosi di un prodotto ufficiale di Nintendo, potrete godere di una qualità costruttiva eccellente e della perfetta compatibilità con la propria console.
innoAura Dock Nintendo Switch
Si tratta di una dock Nintendo Switch che si fa notare per le sue dimensioni estremamente ridotte. Nonostante le dimensioni compatte, questa dock di innoAura riesce a sopportare egregiamente il peso della console, permettendo di mantenerla in posizione verticale mentre è collegata alla televisione. Sono presenti una porta USB Type-C, , una porta USB 3.0 e una porta HDMI.
L’azienda ha deciso di puntare molto sulla dissipazione del calore della console. La Nintendo Switch, soprattutto se connessa alla televisione, produce molto calore sotto stress. Per questo motivo, questa dock è stata realizzata anche con lo scopo di dissipare al meglio il calore della console. Le dimensioni compatte ne favoriscono il trasporto all’interno dello zaino o della borsa.
Le Dock Nintendo Switch più acquistate
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente le 10 Dock Nintendo Switch più acquistate su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.