Dopo aver discusso dei migliori forni a microonde combinati, aggiungiamo un tassello alla nostra raccolta di guide dedicate a questi preziosi alleati di pasti veloci (e non solo). Nella guida odierna cercheremo infatti di fare un po’ di chiarezza sui forni a microonde combinati con convezione, proponendo quelli che, secondo noi, sono i migliori da comprare.
Nella guida dedicata a quale forno a microonde acquistare abbiamo discusso del funzionamento e delle caratteristiche generali dei forni a microonde standard, gli antesignani della categoria.
I modelli combinati con convezione sfruttano un ventilatore, posizionato solitamente sulla parte inferiore dello châssis, deputato ad espellere aria calda in modo che essa si distribuisca in maniera uniforme durante la cottura. Cottura che sarà veloce ma a temperatura non troppo alta, in modo da creare le più propizie condizioni per la preparazione di dolci, verdure arrostite e ricette elaborate in tempi rapidi.
I modelli più recenti di forni a microonde combinati, associano la tecnologia a convezione con grill e funzione Crisp (con apposita teglia messa a punto da Whirlpool e ormai proposta da tutti i brands) garantendo di fatto una cattura ottimale all’interno e una perfetta doratura esterna e dissipando, tra l’altro, una minore quantità di energia.
Forno a microonde combinati con convezione: i più venduti
Dopo aver parlato delle caratteristiche tecniche che caratterizzano i forni a microonde combinati con convezione, passiamo ai consigli per gli acquisti. Come soliti fare, iniziamo con la classifica dei top 10 più venduti su Amazon, riscontro affidabile quando si tratta di mettere in evidenza le preferenze degli utenti.
Le nostre proposte
Migliori forni a microonde combinati con convezione per rapporto qualità/prezzo
Forno a microonde Severin MW 7825
L’azienda tedesca Severin propone questo piccolo microonde combinato con convezione ad un prezzo estremamente competitivo visti i costi medi di questa categoria di forni. Il convettore indipendente eroga una potenza di 2500W (dichiarati dal produttore), mentre il grill esprime 1100W. Come molti altri forni consente l’impostazione di un orario di avvio e garantisce l’avvio rapido a piena potenza.
Forno a microonde digitale Daewoo koc-9q5t
Daewoo koc-9q5t è un microonde digitale con convezione e grill la cui capienza (28L) è ideale per un utilizzo casalingo. Eroga 900W in microonde e 1250W in funzione grill.
Come si potrà intendere dalle nostre proposte per il miglior rapporto qualità/prezzo, la convezione fa lievitare decisamente il costo dei forni a microonde combinati che ne sono dotati. Cionondimeno è vero che la qualità costruttiva e le maggiori funzionalità giustificano il rialzo dei prezzi di tali dispositivi.
Miglior forno a microonde combinato con convezione di dimensioni contenute: Severin MW 7867
Con una capacità utile reale di circa 11L e dimensioni di 49×40,5×29,5 cm, il Severin MW 7867 è il microonde con griglia e convezione migliore per la categoria dei forni meno ingombranti.
Miglior forno a microonde combinato con convezione di fascia alta
Samsung Magnetron
Ancora una volta, Samsung propone un prodotto top di gamma dotato di programmi di cottura a microonde, grill, di sbrinamento, mantenimento in caldo, preriscaldamento, yogurt function e convezione.
Menzione d’onore per la feature di deodorizzazione e l’Eco Mode che riducono l’impatto sull’ambiente. Riteniamo possa valere quello che costa.
H.Koenig VIO34
In alternativa H.Koenig propone un microonde a convezione estremamente completo dal punto di vista delle funzionalità (microonde combinato, grill, Crisp e convezione) e molto accattivante anche per il design industriale.
H.koenig VIO34 Microonde a Convezione è in vendita anche su eBay.
Forno a microonde combinato Domo
Microonde a 1000 Watt, combinato con convezione da 2700W e capacità di 42L, questo forno Domo risulta essere molto interessante per dotazioni e per rapporto qualità/prezzo.
Insieme al forno viene infatti fornito un set per la cottura e lo scongelamento di alimenti e i 10 programmi di cottura consentono la preparazione semplice di moltissimi piatti.
Miglior forno a microonde combinato con convezione con design vintage: ZL design retró
Questo forno ZL si distingue per il gradevole design retro con manopole analogiche e dimensioni compatte.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.