I nuovi smartphone della serie Galaxy, presentati al Mobile Word Congress di Barcellona, sembrano aver convinto positivamente gli utenti pur limitando le novità ad alcuni dettagli, certo non secondari ma comunque ristretti. Per quanto riguarda la versione Plus, la parte sicuramente più interessante è rappresentata dalla fotocamera, che debutta con un doppio sensore che si attesta ai primi posti come qualità fotografica.
Cambia anche la posizione del sensore d’impronte, che stavolta si posiziona direttamente sotto le fotocamere, in una posizione forse più comoda rispetto alla versione precedente. Lo schermo rimane un bellissimo Super AMOLED, senza bordi e con risoluzione 2960×1440 pixel. Anche il retro presenta una copertura in vetro, che lo rende splendido ma davvero fragile. Per ovviare a questi problemi abbiamo deciso di presentarvi le migliori cover e pellicole di vetro per Samsung Galaxy S9+. In questo modo potrete proteggere adeguatamente lo smartphone senza la paura costante che una caduta lo danneggi.
Migliori cover per Samsung Galaxy S9+
Integrando un pannello decisamente più grande, se volete acquistare cover per Galaxy S9+ non è possibile attingere ai modelli disponibili per il fratello minore. Nonostante il design sia praticamente identico infatti, le dimensioni sono più generose e dovrete cercare altri prodotti fra quelli commercializzati. Ovviamente, per risparmiavi questa fatica, ci siamo fatti carico della ricerca e l’abbiamo sintetizzata in questo articolo. Nel frattempo, se ancora non conoscete tutte le specifiche di questo gioiellino, che ne dite di dare un’occhiata alla sua scheda tecnica?
[scheda_tecnica id=”287941″]Spigen Liquid Crystal
[amazon box=”B078B5GLZ7″]
Se volete proteggere adeguatamente il vostro Galaxy S9, una cover in silicone è la base di partenza da cui tutti sono passati almeno una volta. Spigen sa sicuramente come produrre questi modelli nel modo giusto e ce ne mette a disposizione uno davvero di buona qualità.
La parte posteriore trasparente lascia in bella vista il retro in vetro, dettaglio che sicuramente ne aumenta il fascino. Il TPU poi, materiale di cui è composto questa cover, riesce ad assorbire gli urti discretamente bene. Interessanti i bordi rialzati, che frappongono una sorta di scalino fra lo schermo e le superfici di contatto.
Moko Halo
[amazon box=”B079BGP2CQ”]
Prodotto decisamente più interessante è questa cover per Galaxy S9+ realizzata da Moko. La sua particolarità risiede nella struttura, realizzata in multi materiale, con una parte posteriore trasparente. Questa lascia in vista la parte posteriore in vetro, senza “castrare” la bellezza intrinseca di questo modello.
Intorno ai bordi troviamo invece un anello in gomma, che riesce a dissipare gli urti e le cadute in maniera davvero efficace. Come valore aggiunto è presente il supporto alla ricarica wireless senza dover togliere la cover.
Spigen Thin Fit
[amazon box=”B0789QYCMS”]
Le dimensioni ultra compatte rendono questa cover per Galaxy S9 perfetta per i puristi del design. Realizzata in materiale rigido, con una copertura morbida per agevolare il grip, riesce a proteggere bene il retro dello smartphone.
Se questo non dovesse bastare, anche gli angoli e i bordi vengono coperti adeguatamente, mentre lo schermo rimane leggermente in evidenza. Proprio per questo motivo si consiglia l’utilizzo di una pellicola in vetro, possibilmente scelta fra quelle che vedremo fra poco.
Samsung Clear View
[amazon box=”B079FWYQJN”]
Fra gli accessori originali, realizzati direttamente da Samsung, troviamo invece questa cover Clear View, davvero particolare e adatta agli utenti più esigenti. Progettata in stile flip case, presenta una parte anteriore trasparente che consente di tenere sotto controllo le notifiche anche se chiusa.
I materiali utilizzati sono di alta qualità e anche la sensazione al tatto è davvero ottima. Ripiegandola su se stessa poi, è possibile trasformarla agevolmente in uno stand, perfetto per guardare i video con lo smartphone poggiato su di una superficie.
Spigen Neo Hybrid
[amazon box=”B0789R11PB”]
Per una protezione ancora maggiore rispetto ai modelli precedenti, può essere un’ottima soluzione scegliere questa cover per Galaxy S9+ di Spigen. Nonostante le dimensioni compatte risulta davvero resistente grazie alla sua tecnologia costruttiva.
I materiali utilizzati sono infatti due, un guscio più esterno in policarbonato e un cuscino interno in TPU. In questo modo è possibile dissipare gli urti in maniera più efficace rispetto alle cover in mono-componente.
BasicStock Battery Cover
[amazon box=”B0793QCGR7″]
A pochissimo tempo dall’uscita di Galaxy S9+, sono già disponibili alcuni accessori davvero interessanti. È il caso per esempio di questa battery cover, che oltre a proteggere lo smartphone vi permette di ricaricarlo senza utilizzare una presa da parete.
Al suo interno è infatti celata una batteria da 5200 mAh, in grado di “rifocillare” quella di S9+ fino alla massima carica senza problemi. Certo, le dimensioni non sono proprio tra le più compatte, ma se avete sempre sete di energia, questa può essere una soluzione davvero valida.
Spigen Rugged Armor Urban
[amazon box=”B078JBP2VR”]
Concludiamo questa carrellata sulle migliori cover per Galaxy S9+, con questo modello ancora una volta prodotto da Spigen, forse il più resistente in circolazione. La sua struttura si fa subito notare per i suoi bordi rinforzati e lo spessore maggiorato della parte posteriore.
In questo modo è possibile assorbire gli urti in maniera ottimale, senza aver paura di nessun incidente. Le dimensioni, nonostante “l’imbottitura”, rimangono abbastanza compatte e non danno fastidio se siete soliti tenere lo smartphone in tasca.
Migliori pellicole in vetro per Samsung Galaxy S9+
Dopo aver visto le migliori cover, ora è il momento di passare alle migliori pellicole in vetro per Galaxy S9+. Si tratta di un accessorio davvero indispensabile se pensate a quanto può costare sostituire lo schermo. In questo modo, anche con gli urti violenti, vi risparmierete questa spesa nel 99% dei casi.
G-Color Error Proof
[amazon box=”B079L15V38″]
Di pellicole ne abbiamo trovate davvero tante e abbiamo sempre incontrato dei problemi con i display curvi. L’unico modello che ci ha pienamente soddisfatto è questo di G-Color. Non si tratta di una vera e propria pellicola in vetro ma di una via di mezzo molto resistente ai graffi, senza risultare però infrangibile.
In questo modo non incontrerete nessun inconveniente per quanto riguarda la sensibilità del touch e il suo metodo di applicazione davvero particolare impedisce la creazione di bolle. Se deciderete di acquistarla, nella confezione ne troverete due, oltre a un comodissimo kit di applicazione.
AmFilm
[amazon box=”B07981PBQW”]
Se preferite affidarvi ai modelli più tradizionali, ci sentiamo di consigliarvi questa pellicola in vetro per Galaxy S9+ davvero resistente. Realizzata in vetro con durezza 9H, in grado di proteggere adeguatamente il display da urti e cadute.
Una delle particolarità di questa pellicola è il bordo colorato, che conferisce un tocco di unicità allo smartphone distinguendolo da tutti gli altri. Nella confezione troverete anche un utilissimo centratore che vi consentirà di applicarla con la massima precisione.
Ringke Invisible Defender
[amazon box=”B079P7CFFB”]
Altra interessantissima soluzione per proteggere il display di Galaxy S9+ è questo modello realizzato da Ringke. Rispetto ai prodotti che siete solidi utilizzare è composta da uno strato di materiale polimerico morbido al tatto, è perfetta per evitare che lo schermo si graffi.
Applicandola andrete a proteggere perfettamente anche i bordi curvi, grazie a due alette posteriori che vanno a terminare nella parte posteriore dello smartphone. In questo modo potrete anche essere sicuri che la pellicola non si alzerà a prescindere dal tipo di cover utilizzata.
Altri articoli interessanti
Dopo aver visto le migliori cover e pellicola in vetro per Samsung Galaxy S9+ abbiamo deciso di proporvi alcune alternative a questo meraviglioso smartphone di ultima generazione. Se siete ancora indecisi sul suo acquisto, perché non date un’occhiata agli altri modelli che abbiamo incluso nelle nostre guide d’acquisto?
Se poi siete ormai convintissimi e avete già ordinato il vostro Galaxy S9+, fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova generazione tramite il box dei commenti o la nostra pagina Facebook.