Chiamatelo iPad o anche mini computer ma probabilmente, se conoscete qualcuno che dispone di un tablet di ultima generazione allora si tratta sicuramente di quello di Apple. I motivi sono semplici: l’iPad, soprattutto l’iPad Pro, è oramai ciò che di più simile ad un notebook esiste e sono tanti gli utenti che preferiscono acquistarlo proprio per sopperire all’acquisto di un computer portatile.
Per questo motivo oggi elencheremo 10 accessori per iPad più o meno conosciuti e perfetti per l’utilizzo con il tablet di Apple. Potrete ovviamente regalarli ad amici e parenti, o anche acquistarli per voi stessi, ma state pur certi che torneranno sicuramente utili e faranno molto molto piacere!
Apple Pencil
Non potevamo ovviamente escluderla dalla lista. Apple Pencil è probabilmente il primo accessorio da acquistare (insieme al successivo) se si è in possesso di un iPad di ultima generazione. Perfetto per essere utilizzata come puntatore, per prendere appunti o per creare dei disegni incredibili.
Logitech Keys-To-Go
Dopo l’aggiornamento ad iOS 13, per trasformare iPad in un vero computer, è assolutamente necessario acquistare una tastiera. Sul mercato ne esistono a centinaia, ma la Keys-To-Go di Logitech, con il suo prezzo, la sua maneggevolezza e i tasti appositamente pensati per iOS (comandi funzione, tasto cade altro), rappresenta la migliore alternativa alla Smart Keyboard di Apple. Si tratta di un dispositivo Bluetooth e in quanto tale può essere accoppiata anche ad iPhone e Apple TV.
Custodia JETech
Quando si acquista un dispositivo sottile e ampio come iPad, la prima cosa che viene in mente è sicuramente una protezione adeguata. Per rapporto qualità prezzo, la miglior cover disponibile su Amazon è senza dubbio quella offerta da JETech, simile al design pensato da Apple per i suoi accessori e altrettanto comoda e protettiva.
Sony WH-1000XM3
Alziamo un po’ l’asticella del prezzo e passiamo ad un paio di cuffie professionali e incredibilmente prestanti. Parliamo delle Sony WH-1000XM3 con cancellazione del rumore attiva e integrazione Alexa. Avremmo potuto aggiungere gli AirPods, ma se si desidera utilizzare iPad come un computer, allora bisogna dotarsi di cuffie come queste.
Adattatore USB-C/Lightning
Che voi possediate un iPad, iPad Pro, Air o Mini, se avete deciso di aggiornare ad iOS 13, starete pensando di utilizzare l’unico ingresso (USB-C o Lightning) per sfruttare al meglio dei dispositivi di archiviazione esterna. Purtroppo per farlo risulta praticamente necessario un adattatore Eccone subito due.
Sonos One
Eccoci ora a parlare di uno smart speaker. Probabilmente uno dei migliori per rapporto qualità prezzo, nonché il più adatto per essere utilizzato con iPad e iOS, grazie alla sua integrazione con AirPlay. Non mancano poi: una qualità sonora incredibile ed eventualmente anche Google Assistant e Alexa.
Mouse o Trackpad Bluetooth
iPad, con l’arrivo di iPadOS 13.4, può finalmente gestire alla perfezione qualsiasi accessorio Bluetooth. Apple ha infatti aggiunto un nuovo puntatore ottimizzato per il suddetto software, molto utile per navigare all’interno dell’interfaccia. Solo utilizzando un Magic Trackpad 2 (o un Magic Mouse 2), si potranno inoltre sfruttare delle gestures più immediate e comode.
EasyAcc Powerbank da 20000mAh
Nonostante il tablet di Apple riesca a coprire un’intera giornata di utilizzo, durante le operazioni più pesanti, la batteria potrebbe scendere vertiginosamente. In questi casi, non serve altro che dotarsi di un Powerbank abbastanza rapido e capiente per alimentare il suddetto dispositivo. Uno dei più richiesti è quello di EasyAcc da 20000mAh con QC 3.0 per la ricarica rapida, due ingressi, quattro uscite e anche una torcia di emergenza.
SanDisk Extreme SSD Portatile
Proprio come detto nel paragrafo dedicato agli adattatori, iPad con iOS 13 può essere utilizzato come un vero computer. Per questo motivo, dotarsi di un SSD esterno potrebbe essere un’ottima idea. Quello offerto da SanDisk è senza dubbio il migliore e il più resistente sul mercato. Disponibile in tantissimi tagli di memoria, bisogna soltanto scegliere quello più adatto.
Cavo in Nylon
Assolutamente da considerare anche un cavo aggiuntivo più resistente di quello offerto di dotazione. Anker propone quelli in Nylon, praticamente indistruttibili ma assolutamente validi e certificati Made for iPhone/iPad. Disponibili sia in versione Lightning che USB-C.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.