Compleanno, Natale, anniversario o anche Black Friday. Tanti sono i motivi per regalare qualcosa ad un familiare o amico. Con questa guida agli acquisti vogliamo aiutarvi a scegliere il compagno giusto per un iPhone, in modo da consentirvi di effettuare un pensiero gradito e utile a tutti i possessori del suddetto smartphone.
Abbiamo scelto alcune idee regalo che potrebbero rendere felici la persona che riceverà il vostro pensiero oppure, perché no, spunti ideali a regalare a voi stessi un premio che magari vi siete meritati dopo tanti sacrifici.
AirPods / AirPods Pro
Partiamo con il prodotto Apple più apprezzato degli ultimi anni: gli AirPods. Vengono venduti in diverse varianti, ma il nostro consiglio è quello di optare per i modelli dotati di ricarica wireless, in questo modo aprirete le porte ad un futuro regalo sicuramente molto apprezzato (vedi paragrafo successivo).
Base di ricarica wireless CHOETECH
Purtroppo la base di ricarica AirPower pensata da Apple non è riuscita ad arrivare sul mercato, ma fortunatamente altre aziende hanno pensato di creare qualcosa di simile. Ovviamente si tratta di una tecnologia abbastanza standard, ma quella installata nella CHOETECH consente la ricarica simultanea di due dispositivi in contemporanea (ad esempio iPhone e AirPods). Purtroppo non è compreso in confezione un alimentatore da muro.
Apple Watch
Apple Watch non è solo lo smartwatch migliore da abbinare ad un iPhone, ma anche il migliore attualmente sul mercato. Il suo prezzo potrebbe sembrare elevato, ma per un dispositivo così performante e in grado anche di tenere sotto controllo la propria salute, un piccolo sacrificio si potrà sicuramente fare. In particolare, segnaliamo il nuovo top di gamma Series 6 e soprattutto il best buy assoluto SE.
Sonos One di seconda generazione
Quanto può essere comodo, tornare a casa, togliere gli AirPods dalle orecchie e spostare la riproduzione dell’audio su una cassa wireless di Sonos? Grazie alle funzionalità di AirPlay presenti nel modello One di seconda generazione, tutto ciò apparirà più semplice del previsto. Ovviamente da non sottovalutare anche le performance acustiche del suddetto speaker.
Supporto di ricarica da auto di Belkin
Torniamo sui caricatori wireless, ma stavolta spostiamoci in auto. Per chi infatti non possiede un’autoradio compatibile con CarPlay, un supporto di ricarica ben costruito e affidabile è sicuramente obbligatorio. Il modello di Belkin si presta ad essere uno dei migliori. Anche per questo, è la stessa Apple a pubblicizzarlo.
Lenti moment
Il regalo perfetto per gli amanti della fotografia: un set di lenti professionali appositamente pensato per iPhone. Disponibile in diverse versioni, le lenti moment sono sicuramente le migliori che esistano ma dovrete acquistarle direttamente dal sito ufficiale del produttore.
DJI Osmo Mobile 4
Restiamo in campo multimediale e concentriamoci su uno stabilizzatore per video. Compatibile sia con iPhone che con smartphone Android, DJI Osmo Mobile 4 rappresenta probabilmente il Gimbal a tre assi migliore per device portatili. Rispetto alla versione precedente l’OM 4 guadagna una tipologia di attacco in più, un motore aggiornato per supportare anche gli iPhone più pesanti e zoom dinamico tramite app. Forse un po’ costoso, ma è davvero difficile trovare di meglio.
Custodia Apple
Non poteva assolutamente mancare una cover da affiancare ad iPhone. Ne esistono a migliaia online, ma quelle in pelle e silicone prodotte dall’azienda di Cupertino riescono sempre a dimostrare tanta solidità ed eleganza. Ottimo anche il supporto al MagSafe per i modelli della fascia 12 e 12 Pro, molto utile per non perdere l’utilizzo del magnete e dell’alimentatore che vedremo tra poco.
Cavo Lightning in Nylon di Anker
Per quanto si possa fare attenzione, i cavi Lightning offerti da Apple, risultano sempre molto fragili e facili da danneggiare. Per questo motivo è assolutamente consigliato acquistare quelli ricoperti in Nylon di Anker, molto più resistenti e altrettanto soddisfacenti in termini di prestazioni.
Adattatore Lightning-USB
Come sicuramente saprete, con l’arrivo di iOS 13, Apple ha deciso di consentire ad iPhone e iPad di leggere qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione esterna. Purtroppo però, essendo Lightning la sola uscita presente sullo smartphone dell’azienda di Cupertino, un adattatore non può assolutamente mancare.
Apple Alimentatore MagSafe
Ed eccoci arrivati al primo dei due accessori esclusivamente disponibili per gli iPhone con MagSafe. L’alimentatore prodotto da Apple dispone di un classico chip di ricarica wireless Qi (potenzialmente utilizzabile quindi anche con altri dispositivi dotati della stessa tecnologia), circondato però da un magnete capace di adattarsi perfettamente all’anello incluso sul retro di iPhone 12 e 12 Pro.
Porta carte MagSafe (non ufficiale)
Continuiamo (e allo stesso tempo chiudiamo) con gli accessori per MagSafe elencando un porta carte ispirato a quello ufficiale di Apple. Riteniamo infatti che l’azienda di Cupertino abbia avuto una bella intuizione nel creare un prodotto di questo tipo, ma che allo stesso tempo lo abbia offerto ad un prezzo sicuramente poco accessibile. Ecco quindi la soluzione definitiva.
Alimentatore USB/USB-C
Chi ha acquistato un iPhone 12 o 12 Pro sa benissimo che la sua confezione è priva di alimentatore. Non potevamo quindi che aggiungere all’interno di questa lista anche un accessorio decisamente utile e persino più potente di quello da sempre offerto da Apple. In particolare, ecco due proposte: alimentatore Power Delivery con USB-C di UGREEN e PowerIQ con USB standard.
Tracker Bluetooth Chipolo ONE
Passiamo ora a qualcosa di diverso e particolare. Chipolo ONE è infatti un tracker Bluetooth capace di collegarsi all’applicazione gratuita per iPhone e di aiutare l’utente a tenere traccia dei propri oggetti (portachiavi, borsa, portafogli o altro). Inoltre, grazie alle notifiche di fuori portata, sarà possibile ricevere un avviso ogni volta che il Chipolo si allontanerà dallo smartphone.
Powerbank Wireless PowerCore
Infine, segnaliamo anche un sempre molto utile powerbank. In particolare, il PowerCore di Anker offre 10.000 mAh di alimentazione, un connettore USB-C in ingresso, due USB standard in uscita e, soprattutto, anche una base wireless per ricaricare iPhone senza fili.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.