Possedete un Mac oppure conoscete un amico che ne possiede uno ma siete a corto di idee su cosa regalargli? Con le nostre guide agli acquisti vogliamo in qualche modo semplificarvi il lavoro, consentendovi di fare un’ottima figura. Oggi ci concentreremo sui 10 idee regalo e accessori quasi indispensabili per chi possiede un Mac (sia fisso che portatile), in modo da far felici amici e parenti che fanno di questa macchina, un uso molto intenso.
Sony WH-1000XM3
Partiamo con un grande classico: un paio di cuffie Bluetooth. Avremmo potuto selezionare un qualsiasi dispositivo true wireless, tra i migliaia presenti su Amazon, ma per una postazione degna di un Mac c’è bisogno del meglio in circolazione.
Le Sony WH-1000XM3 dispongono di padiglioni On Ear, cancellazione del rumore attiva, microfono integrato, NFC, connessione Bluetooth e, per non farci mancare davvero nulla, persino l’intelligenza artificiale di Alexa. Insomma, a questo prezzo, di meglio non si può davvero fare!
[amazon box=”B07GDR2LYK” template=“list”]
HUB USB di ORICO
Uno degli svantaggi maggiori dei Mac, in particolare MacBook, degli ultimi anni, è senza dubbio la scarsa dotazione di porte. I computer Apple di ultima generazione dispongono infatti di sole USB-C che, a detta dell’azienda di Cupertino, andranno a sostituire tutte quelle attualmente in commercio. Ad oggi purtroppo, questo futuro immaginato da Apple risulta ancora lontano e di conseguenza bisogna assolutamente dotarsi di un adattatore compatibile.
Quello che vi proponiamo oggi però, non è il solito dongle penzolante, ma un dispositivo fisso da attaccare alla scrivania. Il suo design e la colorazione si sposano benissimo con quelli degli attuali Mac e il metodo di fissaggio è a fibbia. Tra le porte a disposizione: 4 USB, una micro USB e una ethernet per la connessione a internet via cavo.
[amazon box=”B07SVY1D1S” template=“list”]
Power Bank Voyager 26000 60W
Nonostante le ottime prestazioni dei MacBook in termini di batteria, il lavoro intenso può andare a ridurle più velocemente. Per questo motivo, in uno zaino tech che si rispetti, deve essere sempre presente un Power Bank. In questo caso vi proponiamo il Voyager 26000 da 60W di Xtorm.
Si tratta di un dispositivo forse sopra la media in quanto a prezzo, ma assicura una durata nel tempo eccezionale e delle prestazioni più che soddisfacenti. La versione 60W inoltre si presta benissimo alla ricarica dei MacBook, oltre che di iPhone, iPad o altro.
[amazon box=”B07XC6QN6Y” template=“list”]
Apple Magic Mouse 2
Apple Magic Mouse 2 non ha certamente bisogno di presentazioni eccessive. Nonostante il suo design forse un po’ troppo sottile e poco ergonomico, rappresenta la scelta perfetta per un computer con macOS.
Ciò ovviamente per il semplice fatto che è l’unico a supportare in piena regola tutte le gestures dello stesso sistema operativo. Nella versione 2 è stata inoltre aggiunta una porta Lightning al posto delle classiche pile. Sicuramente da avere.
[amazon box=”B016MUCHTS” template=“list”]
Cavo da USB-C a Lighting
Dopo i MacBook, anche gli iPad, con la serie Pro, hanno finalmente aggiunto una porta standard USB-C. Restano fuori però tutti gli iPhone, che essi siano 6, 7, 8, X, 11, 11 Pro o altro.
Di conseguenza, proprio per il discorso fatto in precedenza, per collegare uno degli smartphone di Apple al proprio computer, risulta assolutamente necessario un cavo da USB-C a Lightning (porta di iPhone). Tra le tante proposte andiamo sui classici di Apple, ma da non sottovalutare anche l’offerta di Anker o Aukey.
[amazon box=”B07CWPZ6DZ” template=“list”]
[amazon box=”B07H27J698″ template=“list”]
[amazon box=”B07RTX7JMC” template=“list”]
Borsa EasyAcc
Passiamo ora ad un altro accessorio necessario per chi possiede un MacBook. Parliamo ovviamente di una borsa per il trasporto, ma con una piccola chicca in più. Il modello è offerto da EasyAcc e si sposa perfettamente con qualsiasi computer tra i 13” e i 15,4” (a seconda della versione scelta).
Il suo materiale è parecchio morbido e possiede un rivestimento interno a 5 strati capace di proteggere il Mac da graffi ed eventuali cadute. In aggiunta, anche un pratico astuccio dotato delle stesse caratteristiche e utile per alimentatore e mouse.
[amazon box=”B01LKNYJ5C” template=“list”]
Cover rigida
Se la borsa non dovesse bastare, ecco in nostro aiuto una cover rigida e protettiva. Difficile segnalarne una specifica, in quanto i modelli variano in base al dispositivo in possesso.
Vi invitavamo comunque a tenere d’occhio quelle offerte da Eono, poiché vendute insieme ad una pellicola proteggi schermo e ad un comodo proteggi tastiera in plastica morbida.
[amazon box=”B07YJV454G” template=“list”]
SanDisk Extreme SSD
I Mac sono venduti in tantissime versioni personalizzabili, ma quelle più popolari rimangono quelle “base”. Ciò significa che con molta probabilità ci si trovi in possesso di un computer con soli 128GB o 256GB di ROM. Nulla di più utile quindi di un SSD esterno che riesca ad ampliare le capacità di memoria della propria macchina.
Proponiamo il modello Extreme di SanDisk, il più venduto e apprezzato su Amazon ed elogiato da chiunque. Disponibile in diversi tagli, ovviamente a discrezione dell’utente.
[amazon box=”B078STRHBX” template=“list”]
HP Tango X
La digitalizzazione dei documenti è ormai pressoché completa, tuttavia, in determinati casi, risulta ancora necessario effettuare delle stampe. Tra i tantissimi modelli di stampanti citiamo HP Tango X, ultra compatta, smart, design miniale, con funzionalità di scanner e fotocopiatrice e tecnologia a getto di inchiostro.
Da non sottovalutare anche la perfetta compatibilità con l’app HP Smart per la connessione e l’input tramite Wi-Fi.
[amazon box=”B07GZTM9RQ” template=”list”]
Twelve South Plugbug Duo
Ultimo, ma non per importanza, un kit All-in-One che andrà ad includere al classico alimentatore del Mac, due porte USB per la ricarica di dispositivi portatili e 5 diversi adattatori internazionali. Si tratta del Twelve South Plugbug Duo, accessorio minimale e che sposa perfettamente il design dei device Apple.
Disponibile solo in colorazione rossa ma acquistabile sin da subito con la spedizione Prime di Amazon.
[amazon box=”B07GN6Z5KV” template=“list”]
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook
Se non disponi di un Mac e stai pensando di acquistare un nuovo computer portatile, ci sono tante altre guide che puoi consultare per vedere quale è il prodotto più adatto a te, e anche quale tipo di prodotto vuoi avere.