In questa guida costantemente aggiornata vi proponiamo i migliori Joy-Con Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. Inoltre, vi aiutiamo a scegliere il modello adatto alle vostre esigenze grazie all’analisi di alcuni aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.
Migliori Joy-Con Nintendo Switch scelti da noi
Come scegliere i Joy-Con per Nintendo Switch
La console portatile realizzata da Nintendo ha riscosso un enorme successo fin dal suo lancio sul mercato. L’azienda nipponica è riuscita a conquistare fin da subito tantissimi utenti, grazie sia ai giochi per Nintendo Switch esclusivi, come Zelda e Super Mario, che alle varie potenzialità offerte della console. Essa, infatti, può essere utilizzata sia come console portatile da trasportare ovunque che come console da soggiorno con l’apposita dock. L’enorme successo ottenuto ha portato molte aziende di terze parti a realizzare degli accessori per Nintendo Switch, come ad esempio dock, Joy-Con, stand, pellicole, schede microSD e cover protettive.
La Nintendo Switch è una particolare console ibrida che può essere utilizzata sia in mobilità che come console da soggiorno. In entrambi i casi, i due controller principali da utilizzare sono i Joy-Con. Essi vengono forniti all’interno della confezione al momento dell’acquisto della Nintendo Switch. Possono essere considerati come un controller “a coppia” formato da un controller destro e uno sinistro, i quali possono essere uniti per formare un controller unico. Inoltre, potete utilizzarli divisi per determinati tipi di giochi in singolo o in compagnia.
Questi controller sono il vero punto di forza della console, in quanto offrono una versatilità che le altre console non riescono a raggiungere. Sfortunatamente, non sono disponibili molti Joy-Con realizzati da aziende di terze parti. Ciò è dovuto al fatto che non si trattano di semplici controller Bluetooth compatibili con Nintendo Switch e altre console. Per questo motivo, in questa guida vi proponiamo diversi modelli ufficiali realizzati da Nintendo. Inoltre, vi proporremo anche i migliori accessori per i Joy-Con della Nintendo Switch.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione dei migliori Joy-Con Nintendo Switch disponibili attualmente in commercio. I prodotti presenti sono stati selezionati attentamente in base agli aspetti visti in precedenza.
Joy-Con Nintendo Switch Set da due
Ovviamente, il primo prodotto che vi proponiamo è il set da due Joy-Con realizzati direttamente da Nintendo. Questi modelli possono essere acquistati in differenti colorazioni. Potrete godere dell’ottima qualità costruttiva e degli ottimi materiali, caratteristiche tipiche dell’azienda nipponica. Nella confezione di vendita è incluso anche set di laccetti con i quali potrete assicurare i controller al vostro polso.
Hori Joy-Con sinistro Zelda
Questo prodotto è realizzato direttamente da Hori con licenza ufficiale Nintendo. La qualità costruttiva è molto buona. Ovviamente, non è ai livelli della qualità dei controller ufficiali, ma si difende molto bene. Questo modello è personalizzato a tema Zelda, perfetto per gli appassionati del famoso gioco. La risposta dei pulsanti è davvero molto buona. Se cercate un Joy-Con economico ma dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo è il prodotto che fa decisamente per voi.
I migliori accessori per Joy-Con Nintendo Switch
Orzly grip
Questo accessorio vi permette di usufruire di una presa migliore con il vostro Joy-Con. Questi grip realizzati da Orzly sono dei prodotti di fascia economica caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Essi aumentano la superficie dei tasti dorsali, permettendovi di premerli più facilmente. È presente anche un comodo indicatore LED che vi fornisce informazioni sullo stato della batteria dei controller.
Laccetti per Joy-Con
Se avete rovinato il laccetto del controller, potete acquistarne uno nuovo separatamente dai Joy-Con, in modo da poterlo sostituire in tutta semplicità. I laccetti forniti insieme ai Joy-Con sono grigi, mentre quelli acquistabili separatamente sono disponibili in diverse colorazioni. Sono inclusi anche i tasti multifunzione, i quali vi consentono di eseguire determinate azioni nei giochi.
Hori caricatore Joy-Con
I due controller si scaricano se vengono utilizzati mentre non sono connessi alla console. Per questo motivo, vi consigliamo di acquistare questo caricatore di Hori dotato di licenza ufficiale Nintendo. Si tratta di un ottimo caricatore per i vostri Joy-Con. Esso vi consente di caricare fino a quattro controller contemporaneamente. Nella parte superiore sono presenti quattro indicatori LED che indicano lo stato della carica di ogni singolo controller.
I Joy-Con Nintendo Switch più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 Joy-Con Nintendo Switch attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.