Il Selfie stick – letteralmente il “bastone per selfie” – è considerato da molti l’invenzione del secolo! Questo bastone consente di allungare artificialmente il nostro braccio in modo da poter scattare foto con una visuale più ampia, includendo tanti amici o la magia di un bel posto!
In questo articolo vi guideremo nell’acquisto dei migliori Selfie stick per rapporto qualità/prezzo, di modo da spendere il meno possibile ma avere comunque un buon prodotto! Non tutti i bastoni per selfie sono uguali però, quindi lasciateci fare prima qualche considerazione:
- Selfie stick: caratteristiche
- I più venduti su Amazon
- I migliori Selfie stick
- Altri gadget interessanti
Selfie stick: caratteristiche
Come detto non tutti i Selfie stick sono uguali perché col passare del tempo sono state introdotte alcune funzioni ed alcune piccole ed interessanti migliorie che, in sostanza, hanno creato varie fasce di prezzo per questi bastoni per selfie, a seconda appunto delle loro caratteristiche.
Il più semplice Selfie stick al quale si può pensare, è un semplice bastone allungabile con all’estremità una “pinza” in grado di tenere fermo lo smartphone. Accanto alla pinza c’è solitamente un cavo aux da 3.5 mm da inserire nel jack delle cuffie dello smartphone. Premendo un bottone sul manico, esso scatterà una foto:
Ma come detto sono state introdotte tantissime migliorie che, in base a quello che vorrete fare, potrebbero cambiare totalmente l’esperienza d’uso. Ecco qualche esempio:
- Selfie stick Bluetooth: il bastone per selfie in questo caso non possiede un cavo aux, ma si collegherà allo smartphone via Bluetooth. Indispensabile se non avete un jack per le cuffie o se non volete l’ingombro di un cavo. A volte potrebbe essere presente anche un piccolo telecomando Bluetooth per scattare da ancor più lontano;
- Controlli avanzati: su alcuni Selfie stick è presente più di un pulsante. Più comunemente essi vi permetteranno di scattare foto e registrare video a distanza tramite tecnologia Bluetooth;
- Testa professionale: la testa, ovvero la pinza che tiene fermo lo smartphone, può essere snodabile, ripiegabile o addirittura adattarsi alle action cam o ad una fotocamera compatta grazie ad un attacco a vite;
- Monopiede/treppiede: spesso il bastone può avere delle “gambe” e trasformarsi in un treppiede, a volte addirittura con una livella incorporata. Insomma un piccolo cavalletto che, unito ad una testa professionale magari, potrebbe diventare un ottimo strumento per gli appassionati di fotografia.
Queste erano alcune delle caratteristiche più interessanti che potreste ricercare in un bastone per selfie, ma quali sono attualmente i più venduti? Vediamo subito una lista dei più venduti:
I più venduti su Amazon
In questo breve paragrafo vi forniremo una lista sempre aggiornata dei 10 Selfie stick più venduti su Amazon Italia! Ovviamente – sia ben chiaro – il fatto che siano i più venduti non vuole dire automaticamente che siano anche i migliori da acquistare, ma vi sarà sicuramente di aiuto nella scelta:
[amazon bestseller=”selfie stick” template=”list” item=”10″]
Questi erano dunque i bastoni per selfie attualmente più venduti. Il nostro consiglio è quello di leggere sempre bene la descrizione ed i feedback dei clienti che li hanno acquistati prima di voi. Se però non sapete proprio quale possa essere il migliore per voi, allora seguiteci nel prossimo paragrafo:
I migliori Selfie stick
Nelle prossime righe vi mostreremo quelli che, secondo noi, sono i migliori Selfie stick da comprare. Per aiutarvi nella scelta vi indicheremo anche perché comprarli e quali sono le loro principali caratteristiche. La maggior parte di loro inoltre, godono di spedizione gratuita e veloce se avete un account Amazon Prime. Iniziamo subito:
Per gli amanti del retrò
[amazon box=”B01N01QBKF” image_size=large description_length=30]
I Selfie Stick Bluetooth sono molto interessanti, ma diciamocelo, nessuno ha voglia di ricaricarlo! Se anche voi la pensate così, allora ecco il migliore – più economico – bastone per selfie con cavo jack d 3.5mm! I suoi punti di forza sono i materiali più pregiati e l’attacco a vite per agganciare anche action cam e fotocamere compatte!
Il più venduto
[amazon box=”B00VM272UG” image_size=large description_length=30]
Volete spendere una manciata di euro ed avere comunque un bastone per selfie più che rispettabile? Ad un prezzo praticamente irrisorio c’è il bastone Mpow iSnap (il più venduto in assoluto), un Selfie Stick con tecnologia Bluetooth, testa rotabile di 270° e corpo allungabile fino ad 81 cm. Ha anche un sistema di sgancio rapido per la testa, ma state attenti alle dimensioni massime dello smartphone.
Il “tuttofare”
[amazon box=”B01INADLJA” image_size=large description_length=30]
Cercate un bastone per selfie che vi permetta di fare tutto, ma proprio tutto, ad un prezzo contenuto? Foneso è un brand abbastanza conosciuto nel settore e questo Selfie stick ha tutto quello che possiate immaginare! In confezione troverete anche un cavalletto treppiedi, un moschettone, una lente per smartphone ed un attacco a vite per action cam e fotocamere!
Per il fotografo
[amazon box=”B07DHJWWM9″ image_size=large description_length=30]
Se state cercando uno strumento professionale che abbia tutto il necessario per aiutarvi a scattare delle belle foto ma senza essere troppo ingombrante, la migliore scelta in assoluto è il Selfie Stick di MATONE. Si tratta di un bastone per Selfie Bluetooth con treppiedi, controllo a distanza e 3 modalità di rotazione per la testa in modo da adattarsi anche alle DSLR più pesanti.
La nostra scelta
[amazon box=”B0774SHCM4″ image_size=large description_length=30]
Se dovessimo consigliarvi un bastone per Selfie, beh al cuor non si comanda, e vi diremmo immediatamente Xiaomi! Questo Selfie stick non ha particolari proprietà se non fosse per la tecnologia Bluetooth e per la possibilità di staccare il telecomando dal corpo per scattare foto da lontano.
La qualità dei materiali è davvero ottima e la base può aprirsi per formare un treppiedi. Non si allunga di molto ma è perfetto per i VLOG perché le dimensioni compatte riescono a stabilizzare meglio le immagini. La testa infine, può inclinarsi e ruotare. Che ve ne pare?
Altri gadget interessanti
Insomma, questi erano secondo noi i migliori Selfie stick da comprare, e speriamo di esservi stati di aiuto nella scelta del vostro. Se avete ancora dubbi o cercate qualcosa di particolare, beh allora non esitate a lasciare un commento qui in basso o a scriverci un messaggio tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) per mettervi in diretto contatto con noi.
Ma il mondo dei gadget per smartphone non finisce qui, e ci sono tantissimi altri dispositivi interessanti (e magari anche meno costosi) con il quale sfruttare al massimo le potenzialità del vostro telefono!