In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori accessori per iMac. Nonostante i dispositivi targati Apple siano potenti, costosi ed efficienti, non sono certamente esenti da difetti. Nel caso degli iMac, ad esempio, è piuttosto complesso raggiungere le porte poste nella parte posteriore. Esistono quindi numerosi accessori per ovviare questo ed altri problemi o per migliorare le condizioni durante le ore di lavoro o fruizione dei contenuti multimediali.
Gli accessori iMac più venduti del momento
Prima di affrettarsi in acquisti di questo genere potrebbe essere utile considerare i feedback lasciati da chi ha già vissuto l’esperienza. Vediamo quindi i migliori accessori per iMac che si sono aggiudicati un posto nella top 10 bestseller Amazon.
[amazon bestseller=”accessori iMac” template=”list” item = 10]
Accessori iMac: la nostra selezione
Dopo aver osservato la proposta dello store di Jeff Bezos è il momento di considerare più da vicino gli accessori per iMac che meritano di entrare a far parte della nostra dotazione personale.
AirPods e AirPods Pro
[amazon box=”B07PYMK77Y, B07ZPNLGDP” template=”list” ]
Per usufruire dei contenuti audio in ufficio senza disturbare gli altri e mantenere intatta la propria privacy le AirPods e le AirPods Pro sono la soluzione definitiva per gli amanti del mondo Apple. Il modello Pro porta con sé alcune importanti novità, tra cui la cancellazione attiva del rumore. Sicuramente un aspetto da non trascurare considerando l’importanza che può avere quando è necessario rimanere concentrati e senza distrazioni. Ne parliamo meglio nella guida dedicata ai migliori auricolari con cancellazione del rumore.
Mouse
[amazon box=”B072BG9Z8W, B07FNHV4MW, B074W227RK, B0761YL588″ template=”list”]
Magic Mouse è indubbiamente bello ed ergonomico, ma il sistema di ricarica è imbarazzante. L’ingresso Lightning posto nella parte inferiore proibisce di utilizzarlo durante la ricarica. Potrebbe esser buona idea sostituirlo con una valida alternativa, magari programmabile come i mouse di Logitech. Ne esistono di diversi tipi e per diverse esigenze: verticali, standard, bluetooth e con trackball. Per avere le idee chiare non esistete a consultare l’articolo dedicato.
Tastiera
[amazon box=”B074KDM3X6, B013SL2050, B07W5JJ1WH” template=”list”]
Per quanto possa essere comoda ed elegante la Magic Keyboard, esistono delle alternative altrettanto valide ed interessanti che in alcuni casi risultano migliori per un utilizzo professionale. Logitech Craft ad esempio, oltre ad essere totalmente compatibile con l’OS, è programmabile. Si possono attribuire funzioni personalizzate ai tasti funzione e alla rotella che consente di gestire alcuni aspetti nei programmi di video e photo editing. Oltre a questo modello ce ne sono di meno completi e più economici, come Logitech k380 e MX Keys, che mantengono la totale compatibilità e la possibilità di connettersi a più dispositivi.
Magic Trackpad
[amazon box=”B07BS1RQ4N,B016MUBL4U” template=”list”]
Molto sottovalutato da chi è abituato a un mouse, è invece indispensabile per tutti coloro che invece sanno cosa significhi usare un Macbook. Il trackpad, pur non essendo l’ideale, è migliore del mouse poiché predilige il movimento delle dita a quello del polso riducendo affaticamento e possibile infiammazione dell’articolazione. Concede inoltre di accedere alle comodissime gesture velocizzando in modo non indifferente la produttività.
Protezione schermo
[amazon box=”B078KPNK57,B07M9W7V8F” template=”list”]
Prima di affrontare un lungo periodo fuori casa e lasciare l’iMac esposto alla polvere una protezione anti polvere per lo schermo potrebbe essere l’ideale. Ne esistono, naturalmente, di tutte le dimensioni. Probabilmente uno dei più importanti, ma sottovalutati accessori per iMac.
Hub USB
[amazon box=”B07FR6KL7B,B01MQGPG2X” template=”list” ]
Anche per gli iMac gli hub USB trovano largo impiego. Si tratta non solo di una espansione delle porte disponibili, ma costituiscono anche una maggiore comodità. Permettono infatti di raggiungere molto più semplicemente gli ingressi posizionati nella parte posteriore dell’iMac che, per quanto possano contribuire a definire un aspetto minimal, sono poco pratici. Segnaliamo quindi ORICO USB 3.0 di cui è disponibile anche la recensione.
SSD portatili
[amazon box=”B078SWJ3CF,B07C5BG857″ template=”list” ]
Espandere la memoria di un iMac con il vecchi modelli poteva essere una operazione possibile, ma non del tutto indolore. Le versioni più aggiornate non hanno questa opportunità ed è quindi necessario munirsi di SSD, meglio se portatili per poter ridurre l’impatto sulla scrivania e portare tutti i file agevolmente durante gli spostamenti. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla guida dedicata ai migliori SSD portatili disponibili attualmente sul mercato.
Cavi USB Type-C
[amazon box=”B07RVMQ3SX,B01HXFOB5Y,B01GGKYYT0,B01GGKYJG8″ template=”list” ]
Nonostante le USB Type-C stiano diventando lentamente uno standard, moltissimi dispositivi non ne sono ancora muniti. Primi tra tutti gli iPhone che necessitano quindi di cavi USB Type-C / Lightning per poter essere collegati al proprio iMac. Non mancano naturalmente anche cavi USB Type-C/Type-C o USB Type-C/ HDMI per il collegamento ad altri monitor o proiettori.
Stand
[amazon box=”B07GX3CLKX,B075M26DTK,B01LX2ITT0,B07H1CXY4D,B01M4S7ZGM” template=”list” ]
Indispensabili per regolare l’altezza dell’iMac rispetto alla propria seduta, spesso e volentieri offrono anche qualche vantaggio in più. In modo particolare ci concentriamo sulla proposta di Satechi, che sembrerebbe aver pensato proprio a tutto. Lo stand in questione infatti oltre a sollevare l’iMac funge anche da hub USB consentendo inserire velocemente scheda SD, Micro SD, 3 porte USB 3.0 e una porta USB Type C per l’alimentazione. È tra gli accessori per iMac più costosi, ma dall’innegabile utilità e praticità.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.