Da molti l’iPad è considerato il miglior tablet in circolazione, riuscendo a superare di gran lunga i tantissimi tablet Android presenti sul mercato. Nel corso degli ultimi anni, Apple ha lanciato sul mercato diverse generazioni e modelli della sua amata tavoletta: iPad, iPad Air, iPad Mini e iPad Pro. Delle 4 versioni soltanto l’Air non ha ricevuto un successore diretto. Detto ciò, in questo articolo vi elencheremo i migliori accessori per iPad per sfruttare al meglio tutto il suo potenziale.
Indice dei contenuti
- Cuffie e auricolari
- Custodie e pellicole protettive
- Altoparlanti
- Caricatori
- Cavi Lightning
- Tastiere
- Stand dock
- Penna
- Powerbank
- Adattatori
Cuffie e auricolari
L’iPad viene utilizzato da molti principalmente per il suo comparto multimediale davvero prestante. Rispetto agli iPhone, Apple per fortuna ha deciso di mantenere (almeno fino ad ora) l’ingresso mini jack per collegare cuffie e auricolari. Naturalmente, è possibile optare per i modelli Bluetooth qualora voleste ascoltare la musica preferita con maggiore libertà. Di seguito trovate alcune guide d’acquisto pubblicate sul nostro sito Web.
[amazon box=”B01MCW7EOW”]
[amazon box=”B00P7T2I5Y”]
Custodie e pellicole protettive
Proteggere il proprio iPad è molto importante. In questo modo eviterete che si graffi durante il normale utilizzo quotidiano. In questo caso, per garantire una protezione per la scocca in alluminio e per il vetro frontale è consigliabile sempre affidarsi a delle custodie e a delle pellicole protettive. Anche in questo caso vi proponiamo le migliroi acquistabili su Amazon per aiutarvi a scegliere l’accessorio giusto.
Pellicole
iPad Mini 1/2/3
[amazon bestseller=”ipad mini vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
iPad Mini 4
[amazon bestseller=”ipad mini 4 vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
iPad Air 1/2
[amazon bestseller=”ipad air vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
iPad 2/3/4
[amazon bestseller=”ipad 2 vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
iPad 9.7 2017/2018 e iPad Pro 9.7
[amazon bestseller=”ipad 9.7 vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
iPad Pro 10.5
[amazon bestseller=”ipad pro 10.5 vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
iPad Pro 12.9 2015/2017
[amazon bestseller=”ipad pro 12.9 vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
Custodie
iPad Mini 1/2/3
[amazon bestseller=”ipad mini cover” items=”10″ template=”list”]
iPad Mini 4
[amazon bestseller=”ipad mini 4 cover” items=”10″ template=”list”]
iPad Air 1/2
[amazon bestseller=”ipad air cover” items=”10″ template=”list”]
iPad 2/3/4
[amazon bestseller=”ipad cover” items=”10″ template=”list”]
iPad 9.7 2017/2018 e iPad Pro 9.7
[amazon bestseller=”ipad 9.7 cover” items=”10″ template=”list”]
iPad Pro 10.5
[amazon bestseller=”ipad pro 10.5 cover” items=”10″ template=”list”]
iPad Pro 12.9 2015/2017
[amazon bestseller=”ipad pro 12.9 cover” items=”10″ template=”list”]
Altoparlanti
Seppur Apple dedichi una maggiore attenzione al reparto audio dei suoi iPad (soprattutto quello dei modelli Pro con ben 4 speaker stereo), comunque acquistare un altoparlante Bluetooth risulta un’opzione migliore in quanto permette di ascoltare le tracce musicali preferite o gli effetti audio dei film riprodotti a un volume sicuramente più alto. In questo caso, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati.
Caricatori
Se smarrite il caricatore originale oppure smette di funzionare improvvisamente, allora valutate l’acquisto di uno dei tantissimi modelli disponibili su Amazon in base alle vostre necessità. Ad esempio, potreste valutare l’acquisto anche di quei caricatori da parete con più porte USB così magari oltre all’iPad potrete mettere in carica altri dispositivi elettronici. Ecco le nostre guide.
Cavi Lightning
Lo stesso discorso visto per i caricatori vale anche per il cavo Lightning utilizzato per caricare il tablet iOS. Un po’ di tempo fa abbiamo pubblicato sul nostro sito Web una guida dedicata proprio ai migliori cavi Lightning. La trovate qui sotto.
[amazon box=”B074GBRRRS”]
Tastiere
Grazie alle funzionalità offerte da iOS e in generale a tutte le caratteristiche proposte dalle varie generazioni di iPad, il tablet può essere trasformato in un vero e proprio strumento produttivo da portare con sé. Qui sotto trovate un paio di nostre guide che vi aiuteranno a scegliere la migliore tastiera da abbinare in base alle proprie esigenze.
Stand dock
Lo stand dock è un accessorio davvero utile, disponibile anche per iPad, il quale permette di poggiare il dispositivo sulla scrivania per risparmiare spazio, per guardare comodamente video e film oppure chattare tramite Skype o altre applicazioni simili. Anche in questo caso abbiamo un articolo dedicato.
Penna
L’iPad è uno dei dispositivi più utilizzati dai creatori di contenuti grazie alle potenzialità che è capace di assicurare. Per creare contenuti più precisi e con maggiore comodità è consigliabile abbinare una penna. Qui sotto trovate una nostra guida dedicata che vi aiuterà a scegliere il modello migliore presente sul mercato in base alle vostre esigenze.
[amazon box=”B016NY7784″]
Powerbank
Anche se quasi tutti i modelli di iPad riescono a garantire un’autonomia molto buona, è sempre consigliabile portarsi dietro una powerbank così da ricaricarlo in mobilità oppure quando non si ha a disposizione una presa di corrente. In questo caso, affidatevi alla nostra guida dedicata che trovate qui sotto.
Adattatori
È possibile estendere le funzionalità dell’iPad utilizzando degli appositi adattatori i quali consentono di collegare chiavette USB, hard disk, micro SD ed SD, monitor esterni tramite HDMI o VGA e altro ancora. Trovate l’elenco qui sotto.
[amazon bestseller=”adattatore lightning” items=”10″ template=”list”]
Altri articoli utili
Nella lista sottostante abbiamo deciso di raggruppare altre guide interessanti pubblicate, ovviamente, sempre su ChimeraRevo: