In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori accessori per Macbook. La totale sostituzione delle porte più comuni con le nuovissime e performanti USB Type-C abilitate anche alla ricarica e all’output video costringe molti ad acquistare adattatori o cavi specifici per le operazioni quotidiane. Per sfruttare a pieno le potenzialità di un Macbook e per salvaguardarne l’incolumità nel tempo è quindi necessario affrontare qualche piccola spesa.
Gli accessori Macbook più venduti del momento
Prima di affrettarsi in acquisti di questo genere potrebbe essere utile considerare i feedback lasciati da chi ha già vissuto l’esperienza. Vediamo quindi i migliori accessori per Macbook che si sono aggiudicati un posto nella top 10 bestseller Amazon.
Accessori Macbook: la nostra selezione
Dopo aver osservato la proposta dello store di Jeff Bezos è il momento di considerare più da vicino gli accessori per Macbook che meritano di entrare a far parte della nostra dotazione personale.
AirPods 2 e AirPods Pro
Per usufruire dei contenuti audio in ufficio o in biblioteca senza disturbare gli altri e mantenere intatta la propria privacy le AirPods 2 e le AirPods Pro sono la soluzione definitiva per gli amanti del mondo Apple. Il modello Pro porta con sé alcune importanti novità, tra cui la cancellazione attiva del rumore. Sicuramente un aspetto da non trascurare considerando l’importanza che può avere quando è necessario rimanere concentrati e senza distrazioni. Ne parliamo meglio nella guida dedicata ai migliori auricolari con cancellazione del rumore.
Magic Mouse 2
In molti, pur usando un MacBook costantemente, non riescono ad abituarsi al Magic Trackpad. Quale soluzione migliore allora del Magic Mouse 2? Un prodotto piccolo, ergonomico, facile da trasportare e curato nel design oltre che pienamente compatibile con l’OS della mela morsicata. Unico grande difetto è il sistema di ricarica, imbarazzante. La porta Lightning è infatti posta nella parte inferiore ed è pertanto impossibile usarlo durante la ricarica.
Magic Keyboard
Nonostante veda il suo massimo impiego ed utilità con iMac, la Magic Keyboard può essere molto utile anche ai possessori di un MacBook. Se si utilizza il PC su uno stand o chiuso e collegato ad un monitor allora può essere l’ideale per mantenere la massimo compatibilità possibile e una integrazione totale. Il prezzo è decisamente alto, ma design e materiali sono curati nel minimo dettaglio.
Borsa per Macbook
Disponibili sia per i modelli da 13″ che per quelli da 15″, le borse per Macbook sono indispensabili per salvaguardare il dispositivo in mobilità. La loro utilità non si limita alla protezione da urti e cadute durante il trasporto, ma si estende all’impermeabilità e alla possibilità di trasportare cavi, alimentatori ed anche dispositivi con dimensioni minori quali tablet e smartphone.
Hub USB
Dal 2016 Apple ha deciso di inserire nella dotazione di porte dei suoi Macbook solo porte USB Type-C. Seppure rappresentino una innovazione possono allo stesso tempo essere un impedimento. Proprio per questo vengono in soccorso degli adattatori o Hub per estendere la dotazione di porte consentendo di riutilizzare porte USB Type-A, HDMI, slot SD e in alcuni casi anche l’Ethernet.
SSD portatili
Essendo le memorie SSD dei nuovi Macbook saldate alla scheda madre, effettuare un upgrade acquistandone di più capienti è totalmente impossibile. Per mantenere quindi comodità e semplicità senza doversi portare dietro dispositivi eccessivamente ingombranti l’acquisto di una SSD portatile potrebbe essere risolutivo. Ne parliamo meglio nella guida di acquisto dedicata alle migliori SSD portatili disponibili attualmente sul mercato.
Caricatore
Il caricatore in dotazione permette di ricarica solo il Macbook in tranquillità e totale sicurezza. Per chi necessità di ricaricare più dispositivi sul mercato sono disponibili alimentatori abbastanza potenti da poter ricaricare simultaneamente anche 3 dispositivi. Avere in carica contemporaneamente Macbook, iPhone e iPad con lo stesso alimentatore non è più cosi impensabile come una volta.
Cavi USB Type-C
Nonostante le USB Type-C stiano diventando lentamente uno standard, moltissimi dispositivi non ne sono ancora muniti. Primi tra tutti gli iPhone che necessitano quindi di cavi USB Type-C / Lightning per poter essere collegati a un Macbook. Non mancano naturalmente anche cavi USB Type-C/Type-C o USB Type-C/ HDMI per il collegamento a monitor o proiettori.
Stand
Gli stand sono gli accessori per Macbook che trovano più frequentemente posto sulle scrivanie degli utenti. Consentono non solo di scrivere con maggiore comodità, ma anche di utilizzare il laptop in modalità schermo chiuso o desktop esteso se collegato ad un monitor esterno.
Cover per tastiera
Una cover per tastiera potrebbe essere indispensabile a chi molto spesso si ritrova a consumare cibo o ad utilizzare il PC con le mani unte. Questo accessorio non limita solo il numero di inflitrazioni all’interno del Macbook, ma contribuisce a mantenere uno schermo pulito e privo di aloni ogni volta che lo si chiude. Alcune cover invece consentono anche di esplorare al meglio le shortcut disponibili per l’OS e per alcuni tra i programmi più diffusi e complicati come Premiere, Lightroom e InDesign.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.