In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a scegliere le migliori cuffie Nintendo Switch perfette per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, non prima di aver analizzato alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione.
Come scegliere le cuffie per Nintendo Switch
Il comparto audio è uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi videogioco. Anche in questo ambito, i titoli dedicati alla console di Nintendo non fanno eccezioni. Per questo motivo, è consigliabile acquistare un buon paio di cuffie compatibili con la console per godere appieno dell’esperienza videoludica. Esse vi serviranno soprattutto se siete in un luogo pubblico e volete passare un po’ di tempo con il vostro gioco preferito, come ad esempio in treno. Esistono diversi tipi di cuffie e non tutte sono compatibili con la console dell’azienda nipponica.
La Nintendo Switch è una particolare console ibrida che può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. Non c’è niente di meglio che acquistare un buon paio di cuffie, in modo da godere di un’esperienza videoludica ancora più immersiva. Le cuffie per Nintendo Switch risultano essere veramente utili nel momento in cui si decide di utilizzare la Switch come console portatile. Se siete in un luogo con più persone, come ad esempio in treno, vi permettono di isolarvi e di non disturbare le altre persone con l’audio di gioco.
Potete decidere di acquistare due tipi di cuffie: le cuffie cablate e le cuffie wireless. La scelta dipende fortemente dalle vostre esigenze e preferenze, ma ci sono alcuni i casi in cui è conveniente preferire un determinato tipo di prodotto. Se utilizzate la Nintendo Switch come console da soggiorno collegata alla televisione, vi consigliamo di puntare su un modello wireless. Ciò vi consentirà di godere di un’esperienza immersiva, eliminando eventuali limiti imposti dalle cuffie cablate. Se invece siete soliti giocare in mobilità, la scelta si basa esclusivamente sulle vostre preferenze.
Una volta fatte le giuste premesse, potete passare alla nostra selezione delle migliori cuffie per Nintendo Switch disponibili attualmente in commercio.
Le cuffie Nintendo Switch più vendute del momento
Prima di lasciarvi alla nostra selezione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista delle 10 cuffie Nintendo Switch più vendute del momento su Amazon. La lista è costantemente aggiornata da Amazon stessa.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione delle migliori cuffie Nintendo Switch disponibili attualmente in commercio. Le cuffie inserite in questa guida d’acquisto sono state selezionate in base alle caratteristiche e agli aspetti analizzati in precedenza. Se ritenete un prodotto valido che non è presente in questa lista, siete liberi di segnalarcelo attraverso il box dei commenti.
Sony MDR-XB50AP
Come primo modello vi proponiamo un semplice paio di cuffie in-ear. Non potevamo non consigliarvi le MDR-XB50AP di Sony, delle cuffie dal rapporto qualità/prezzo davvero eccellente, caratteristica tipica dell’azienda cinese. Esse sono perfette per giocare in mobilità, in quanto non sono ingombranti e offrono un’ottima riduzione del rumore esterno. Inoltre, non avrete bisogno di nessun adattatore, in quanto dovrete collegarle direttamente al jack audio della console.
Sony PS4 Gold Headset Wireless
Grazie a un update di Nintendo, è ora possibile utilizzare le cuffie wireless con la Nintendo Switch senza alcun problema. Tra le cuffie compatibili troviamo le Sony PS4 Gold, il modello senza fili ufficiale di Sony per la propria console. Il suono Hi-Fi Virtual Surround 7.1 vi permette di godere di un audio immersivo, con un conseguente miglioramento dell’esperienza utente. Se utilizzate la Switch prevalentemente come console da soggiorno e volete usufruire di un’ottima esperienza uditiva, questo è il prodotto che fa decisamente per voi. Le cuffie di Sony sono tra le migliori cuffie wireless per Nintendo Switch compatibili con la console.
In confezione è incluso un adattatore wireless che vi consente di collegare le cuffie ai vari dispositivi. Per poterlo collegare alla console di Nintendo però, avrete bisogno di un ulteriore adattatore per USB Type-C che vi proponiamo a fine articolo.
Turtle Beach Stealth 700X
Se cercate le migliori cuffie wireless Nintendo Switch, non potete rinunciare a queste Turtle Beach Stealth 700X. Questo set di cuffie è stato pensato e realizzato principalmente per gli utenti PlayStation, ma è perfettamente compatibile anche con PC e le altre console. Il sistema di isolamento acustico attivo si rivela essere un ottimo aiuto in tutte le situazioni, anche in mobilità. Grazie al DTS Superhuman Earing, ovvero la tecnologia di Turtle per l’elaborazione del suono 3D, potrete godere di un suono definito e senza eguali. Inoltre, queste cuffie con microfono per Nintendo Switch offrono un’autonomia di circa 15 ore, la quale vi consente di prendere parte a lunghe sessioni di gioco senza preoccuparsi di ricaricare le cuffie.
Anche in questo caso dovrete aver bisogno di un adattatore USB Type-C che vi consenta di collegare alla console l’adattatore wireless presente in confezione.
Aukey adattatore da USB Type-C a USB-A
Se decidete di acquistare un set di cuffie wireless, dovrete acquistare anche un adattatore per la porta USB Type-C. La quasi totalità delle cuffie wireless è dotata di un dongle con porta USB-A, ovvero il trasmettitore che manda e riceve i segnali delle cuffie. Tuttavia, la console è dotata di una porta USB Type-C, la quale svolge anche la funzione di ricarica. Per questo motivo, è necessario acquistare un adattatore da USB Type-C a USB-A. Vi proponiamo l’acquisto di questo modello di Aukey, un adattatore perfettamente compatibile anche con altri dispositivi, come smartphone, tablet e PC. In confezione sono inclusi due adattatori.
Le Cuffie Nintendo Switch più acquistate
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente le 10 cuffie Nintendo Switch attualmente più acquistate su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.