Se state leggendo questa nostra guida, vuol dire che siete interessati nell’acquisto di cuffie Wireless per TV di buona qualità ed a buon prezzo! Questi dispositivi, grazie all’utilizzo di un trasmettitore da collegare alla TV, ne permettono l’ascolto a distanza tramite delle cuffie per non disturbare gli altri o per godersi appieno un bel film.
Inutile dirvi che siete nel posto giusto se state cercando le migliori cuffie Wireless per TV, tuttavia prima di iniziare è bene dare alcune precisazioni su questa tecnologia perché, come vi sarete accorti, i prezzi sono molto altalenanti a seconda del tipo di tecnologia utilizzata per il collegamento.
Guida alle cuffie Wireless per TV
Nel mondo delle cuffie Wireless per TV la scelta è davvero ampia ed accessibile praticamente a tutti poiché, a seconda del tipo di cuffie, si naviga attraverso fasce di prezzo molto differenti. In questo paragrafo vogliamo fornirvi una guida alle cuffie wireless per TV in modo che possiate distinguerle e capire quali sono quelle che fanno per voi.
Ma come funzionano? Comprando questo tipo di cuffie vi arriveranno a casa almeno due dispositivi: un trasmettitore e le cuffie senza fili. Il trasmettitore è un dispositivo che dovrete collegare alla corrente (tramite un alimentatore) ed allo schermo (generalmente tramite cavo AUX) e si preoccuperà di “prendere” l’audio dalla TV e trasmetterlo alle cuffie.
A seconda del tipo di trasmissione effettuata esistono due tipi di cuffie Wireless per TV, da non confondere con le normali cuffie Wireless che non sono pensate per ascoltare l’audio proveniente da un display o da una TV. Il tipo di collegamento wireless (senza fili) ha anche molto a che vedere con il prezzo:
- Cuffie wireless per TV – Bluetooth: se disposte di tecnologia Bluetooth, le cuffie wireless sono generalmente più economiche. Il collegamento Bluetooth con il ricevitore è stabile e con una qualità più che accettabile, ma la distanza di collegamento è abbastanza scarsa (circa 8-10 metri). Questo collegamento è però più resistente a possibili “disturbi” nell’ambiente ed in genere permette un buon rapporto qualità/prezzo.
- Cuffie wireless per TV – Radiofrequenza: la trasmissione in frequenze radio permette una distanza di collegamento molto superiore (sull’ordine dei 100 metri) dando una comodità nettamente maggiore se il vostro televisione è lontano e non volete rischiare di comprare delle cuffie Bluetooth che possano perdere la connessione. Ovviamente sono più costose e potrebbero avere interferenze, ma se ben costruite sono le migliori in assoluto.
Fatte queste precisazioni, è l’ora di vedere quali sono – secondo noi – le migliori cuffie Wireless per TV. Prima però, vorremmo che deste una rapida occhiata a quelle che, attualmente, sono le più vendute su Amazon. Vediamole subito:
Cuffie Wireless televisore più popolari
Prima di scoprire le cuffie Wireless per TV che abbiamo scelto per voi, diamo una rapida occhiata a quelle più vendute su Amazon! Nello specifico, qui di seguito potete vedere una lista dei 10 dispositivi attualmente più venduti su Amazon Italia; attenzione però, il fatto che siano i più venduti non vuol dire che siano i migliori da acquistare!
Per ognuna di loro sono indicate alcune informazioni come il prezzo, lo stato (per capire se attualmente è in offerta) e il tipo di spedizione. I dispositivi marchiati dal logo “Prime” beneficiano del trattamento Amazon Prime, con il quale potrete riceverle con spedizione gratuita e veloce! Ecco le liste:
Cuffie Bluetooth per TV
Cuffie Wireless per TV a radiofrequenza
Queste erano dunque le più vendute su Amazon! Prima dell’acquisto comunque, verificate la descrizione dell’oggetto per essere sicuri di ciò che state acquistando, leggete i feedback dei clienti che lo hanno comprato prima di voi e verificate l’affidabilità del venditore. In ogni caso vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti i trucchi su come risparmiare su Amazon per trovare il giusto prodotto al miglior prezzo!
Se invece siete indecisi su quali cuffie TV acquistare, nel prossimo paragrafo vi mostreremo le migliori per rapporto qualità/prezzo!
La nostra selezione cuffie Wireless per TV
Esistono tantissime alternative su Internet, ma quelle di seguito sono, al momento, le migliori per quanto riguarda qualità, marca e prezzo. Per semplicità di seguito vi abbiamo elencato le migliori cuffie Wireless per TV in ordine di prezzo e, per ognuna di esse, vi abbiamo mostrato le principali caratteristiche! Vediamole subito.
MELICONI HP DIGITAL e HP EASY DIGITAL
Meliconi, leader nel settore audio per TV, ha realizzato due cuffie eccezionali che hanno un grosso vantaggio: sono praticamente compatibili con tutti i televisori e Smart TV. Meliconi HP DIGITAL e HP EASY DIGITAL hanno due prezzi e caratteristiche diverse ma sono entrambe molto valide: quale scegliere dipende da voi e vi consigliamo il nostro video confronto qui in alto dove troverete la nostra recensione.
Sony MDR-RF811RK
La proposta più economica ma con qualità migliore è data da queste SONY con trasmissione a radiofrequenza che includono un piccolo ed elegante trasmettitore da installare su TV, display, impianti Hi-Fi e molto altro. Le cuffie hanno un grande e potente driver da 40 mm con una portata di circa 100 metri e ben 16 ore di riproduzione.
Sony MDR-RF855RK
[amazon box=”B00AKUHC6A”]
Si tratta di un’evoluzione delle precedenti RF811RK di SONY che, pur mantenendo un prezzo abbastanza contenuto, migliorano notevolmente l’esperienza d’uso grazie ad una maggiore durata della batteria, dei potenti magneti al Neodimio, materiali più pregiati, una risposta in frequenza più ampia, ed il trasmettitore RF migliorato.
Sennheiser RS120 II
[amazon box=”B005M17IZC”]
Sennheiser è un leader nel settore audio e queste RS120 II grazie al loro rapporto qualità/prezzo sono una delle migliori in assoluto da acquistare se volete un’esperienza audio di alto livello. Si tratta di cuffie Wireless per TV con tecnologia RF che hanno una buona risposta in frequenza ed una sensibilità di 106 dB. All’interno ci sono delle batterie già incluse.
Avantree BTHT
[amazon box=”B072V3478X”]
Se la tecnologia RF non vi entusiasma, allora queste Avantree Bluetooth fanno proprio al caso vostro! Ottima distanza di collegamento (fino a 30 metri), supporto a diversi standard audio per poterle collegare a vari dispositivi (console, TV, impianti stereo ed altro), ottima autonomia e comodità, il tutto abbinato ad una buona esperienza acustica.
Noontec Hammo TV
[amazon box=”B01N4KUXJW”]
Anche Noontec è un brand molto rinomato nel campo e, come vi abbiamo già detto nella nostra recensione sulle Noontec Hammo TV, queste cuffie Wireless per TV permettono di godere di una elevata qualità audio grazie alla tecnologia apt-X a bassa latenza ed al comodo collegamento Bluetooth 4.1 con la base trasmettente. Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Sony MDR-DS6500
[amazon box=”B004OXXE9I”]
Dulcis in fundo, ancora una volta un prodotto SONY che stavolta mette al centro dell’attenzione la qualità costruttiva e l’esperienza acustica. Oltre al trasmettitore di ultima generazione, che include ricarica wireless e uscita ottica digitale, le cuffie ad ampio spettro di frequenza riescono a simulare un impianto surround 7.1 con ben 40 ore di riproduzione: il top!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.