Avete una PS4 e siete dei videogiocatori d’avventura? Allora dovete assolutamente seguire la nostra personale selezione dei migliori giochi avventura PS4.
L’anno è appena iniziato ma i titoli annunciati sono pazzeschi, infatti, troviamo tra le nuove uscite l’attesissimo Monster Hunter: World. L’ultimo capitolo della saga marchiata Capcom che vede il suo inizio nel lontano 2004 su PS2.
Quale gioco migliore per cominciare la selezione dei migliori 5 giochi avventura per PS4.
Monster Hunter: World
È stato presentato la prima volta nel corso dell’E3 2017. L’uscita mondiale del gioco è avvenuta il 26 gennaio 2018 su PS4 ed Xbox One, successivamente uscirà anche su PC.
La trama si basa su “la traversata degli anziani”, ovvero la migrazione dei draghi anziani che avviene ogni 10 anni verso il Nuovo Mondo. Il protagonista quindi è un cacciatore mandato, come molti altri, alla scoperta di questo fenomeno. Il gioco è un RPG (role-playing game) nei panni di questo cacciatore della Quinta Flotta con l’obiettivo di eliminare enormi mostri, dai quali estrarre materiali con cui creare e modificare l’equipaggiamento, per poi sconfiggere mostri ancora più forti. Come per gli altri capitoli della saga sono le azioni e la strategia a fare da padrona, con le nuove ambientazioni che possono essere sfruttate a proprio vantaggio. Insomma non un gioco semplice, ma apprezzato per questa sua caratteristica difficoltà!
Link | Monster Hunter: World – Steelbook Edition | Esclusiva GameStop
[amazon box=”B0772NYM2M”]
Horizon: Zero Dawn
Se non ci avete ancora giocato, vi consiglio di farlo! Uno dei giochi avventura meglio riusciti della storia PlayStation. Unico nel suo genere tant’é che alla Global Game Awards si è aggiudicato il titolo di “Miglior Gioco Originale”.
Il gioco è ambientato in uno scenario post apocalittico del 3039 d.c., dove gli umani, ritornati a società tribale, si ritrovano a combattere contro delle macchine evolute che hanno ormai conquistato il pianeta. La protagonista, di nome Aloy, si ritroverà sola ad indagare per scoprire il grande segreto dietro l’avvento di queste minacciose macchine e salvare l’umanità. Una storia nuova ed avvincente che vi terrà ore ed ore incollati (60 ore nel mio caso) alla PS4 curiosi di sapere quali avvenimenti hanno portato l’attuale condizione sul pianeta.
Link | Horizon: Zero Dawn Complete Edition GameStop
[amazon box=”B07798FWNN”]
Assassin’s Creed: Origins
Il decimo capitolo della serie Assassin’s Creed che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Possiamo definirlo il primo vero Assassin’s Creed “Open World” targato Ubisoft, infatti, il gioco vanta una mappa estesa oltre le aspettative, ambientazioni variegate e ben definite nel più piccolo dettaglio.
Oltre ai magnifici scenari, in questo capitolo abbiamo una trama che cerca di coniugare il passato con il futuro. Da una parte mostra le basi del credo, di quando ancora non esisteva la fratellanza. Bayek, il protagonista, non è di fatto ancora un Assassino, ma soltanto uno sceriffo del deserto sanguinario. Dall’altra parte cerca di riprendere un filo conduttore smarrito dopo Assassin’s Creed III, ripresentando alcune scene svolte nel cosiddetto “presente” dal volto femminile di una dipendente abstergo di nome Layla.
Link | Assassin’s Creed: Origins GameStop
[amazon box=”B0743C174K”]
Uncharted 4: La Fine Di Un ladro
L’ultimo emozionante viaggio di Nathan Drake conclude una delle serie di maggior successo esclusiva Sony. L’avventura in questo gioco è la colonna portante, assieme ad una buona dose di azione.
Troviamo un Nathan più maturo e responsabile, ma la comparsa inaspettata del fratello Sam lo riporterà al rischio e l’avventura. Partiti di nascosto alla ricerca del tesoro del pirata Henry Avery, i fratelli si troveranno a girare per il mondo inseguiti da una vecchia conoscenza anch’essa interessata al tesoro più grande mai esistito.
Uncharted 4: La Fine Di Un Ladro Stardard Plus Edition Esclusiva GameStop
[amazon box=”B00KWAFNYQ”]
The Witcher 3: Wild Hunt
Infine come ultimo titolo voglio consigliarvi il famoso“The Witcher 3”, un gioco del 2015 che ancora tiene testa a molti altri titoli usciti recentemente. Con oltre 800 premi vinti ai GOTY Awards rimane tra i giochi avventura PS4 migliori fino a questo momento.
La trama è avvincente, conclude la trilogia basata sul mondo fantasy scritto da Andrzej Sapkowski e narra la storia del witcher Geralt di Rivia. Questo è il primo capitolo uscito per PS4 e comincia da Geralt che dopo aver recuperato la memoria, parte alla ricerca della giovane allieva Ciri di cui non ha da tempo notizie. Ricco di missioni secondarie, contratti da witcher e una mappa così estesa che vi terrà incollati tantissime ore.
Link | The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition GameStop
[amazon box=”B01KJZYXW6″]