I videogiochi che rientrano nel genere manageriale sono senza alcun dubbio dei prodotti di nicchia, criticati da molti ma che nonostante tutto ricevono abbastanza apprezzamento dagli interessati. Qui il videogiocatore si ritrova immerso nell’azione non in prima persona, bensì vestendo i panni di un manager che organizza le carte in tavola per portare la propria squadra alla vittoria. Nel caso in cui foste interessati a questo genere di giochi allora non vi rimane altro che proseguire nella lettura di questo articolo, dove verranno consigliati i migliori titoli manageriali disponibili attualmente su PC.
Motorsport Manager
Questo è il gioco che tutti i fan dell’automobilismo stavano aspettando. Grazie a Motorsport Manager potrete provare il brivido del giorno della gara, reagire in tempo reale al susseguirsi degli eventi e decidere le strategie adatte per ottenere un vantaggio sugli avversari proprio come accade nel mondo delle gare automobilistiche! L’unica mancanza di questo videogioco è la completa assenza delle licenze ufficiali dei vari team, non potrete dunque vantare di essere un manager Ferrari, Mercedes o di un altro major team presente in Formula 1, ma nonostante ciò il divertimento sarà assicurato!
Questo titolo è disponibile per la vendita su Amazon:
[amazon box=”B06XBWW96J”]
Pro Basketball Manager 2017
L’appuntamento con cadenza annuale con una delle poche serie manageriali dedicate al mondo del basket arriva puntualissimo come sempre. Questo titolo, con il passare degli anni (a partire dalla prima edizione, quella del 2015) si è migliorato ed ha visto diverse evoluzioni mantenendo però invariato l’obiettivo principale: gestire una squadra o uno dei tanti campionati di basket in giro per il mondo.
Questo titolo è disponibile per l’acquisto su Steam.
Football Manager 2018
Ultimo ma non per importanza troviamo lui, il blasonato Football Manager 2018. Questo resta il punto di riferimento tra i giochi manageriali e soprattutto per tutti gli appassionati del genere. Tutto gira intorno a più di 250 club calcistici suddivisi in 50 campionati diversi, il videogiocatore è chiamato ad allenare il proprio team di riferimento per farlo crescere durante la fase di allenamento e formazione.
Questo titolo è disponibile per l’acquisto da Gamestop e su Amazon:
[amazon box=”B074ZZYYBW”]