In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di prezzo, sempre con ottimi smartphone.
Gli smartphone Samsung sono sempre un’ottima scelta, in quanto sono gli unici device a montare display Super AMOLED di ottima qualità già nella fascia bassa del mercato, il che gli permette di avere display sopra la media anche con spese molto contenute. In generale tutti i migliori telefoni Samsung hanno display ottimi, non solo il miglior Samsung ma anche cellulari di fascia più bassa.
Migliore smartphone Samsung scelto da noi
Perché comprare uno smartphone Samsung?
Sicuramente gli smartphone Samsung sono tra i migliori sul mercato in tutte le fasce di prezzo, anche se, sopratutto nella fascia medio-alta del mercato, i prezzi dei suoi device sono un po’ alti, sopratutto alla data di uscita. Per fortuna dei consumatori, e non tanto di Samsung, gli smartphone della casa coreana sono soggetti sempre ad una svalutazione nei primi mesi, che li riporta a prezzi molto interessanti.
Samsung è un’azienda molto grande e quindi anche molto attrezzata sotto tutti i punti di vista, anche per questo gli smartphone della casa coreana sono tra i migliori in circolazione sotto molti aspetti. Uno dei vantaggi più grandi è già stato detto sopra, cioè il display, ma anche l’ottimizzazione software e l’interfaccia è molto ben rodata e funzionale, oltre che molto personalizzabile. Inoltre alcuni smartphone Samsung in questa guida avranno già la più recente versione di Android installata o disponibile come aggiornamento.
Samsung Galaxy A03
Una valida alternativa per quanto riguarda gli smartphone Samsung è il Galaxy A03. Tale device monta un processore octa-core, accompagnato da 3/4 GB di memoria RAM e da 32/64/128 GB di storage. Il display è un LCD e misura 6.5″ con risoluzione HD+. Le fotocamere presenti sono solamente due: la principale da 48 megapixel e un macro da 2 megapixel. Troviamo inoltre una batteria da 5000 mAh.
Samsung Galaxy A13
Il Samsung Galaxy A13 è un buon device sotto molti aspetti. Il display è un TFT LCD da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ con notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0. Il processore è un Cortex A-55 con 4 GB di RAM e 64\128 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD. Al posteriore troviamo quattro diversi sensori: il principale da 50 megapixel, un ultra grandangolare da 5 megapixel ed infine due da 2 megapixel per bokeh e macro. Lato connettività troviamo il Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band, NFC e il jack audio da 3,5 mm. La batteria da 5000 mAh garantisce un’ottima autonomia.
Samsung Galaxy A23
Fra i migliori smartphone Samsung sotto i 200 euro troviamo il nuovo Galaxy A23. Al suo interno come cuore pulsante monta un processore Snapdragon 680 accompagnato da 4/6/8 GB di RAM e da 64/128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD. Il display montato è un TFT LCD da 6.6″ con risoluzione FullHD+. Il comparto camere è composto da 4 sensori differenti: principale da 50 megapixel, ultra wide da 5 megapixel, macro e bokeh entrambi da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. Lato connettività troviamo NFC, Bluetooth, Wi-Fi dual band e jack audio. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 25W.
Samsung Galaxy A33
Il Samsung Galaxy A32 va a prendere il posto del suo predecessore A31, portando con sé importanti novità. Il display è un Super AMOLED Infinity U da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e un foro centrale che ospita la fotocamera anteriore da 13 megapixel. All’interno c’è un processore Exynos 1280 octa core con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Le fotocamere posteriori sono 4, la principale da 48 megapixel f/1.8, la secondaria è una grandangolare da 8 megapixel f/2.2, una camera per le macro da 5 megapixel f/2.4 ed infine una da 2 megapixel per l’effetto bokeh. Lato connettività troviamo 5G, Wi-Fi, NFC, GPS GLONASS, Bluetooth 5.1 e USB Type-C. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida 25W.
Samsung Galaxy M32
La line-up di smartphone Samsung si avvale di un nuovo componente: Samsung Galaxy M32. Questo è da considerare a tutti gli effetti uno dei migliori cellulari Samsung sotto i 300 euro. Il display Infinity-U Super AMOLED è da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto la scocca troviamo come SoC un MediaTek Helio G80, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto camere è composto da 4 diversi obiettivi: il principale da 64 megapixel f/1.8, un’ultra grandangolare da 8 megapixel f/2.2 e due sensori da 2 megapixel f/2.4 per effetto bokeh e macro. La camera frontale integrata nel display mediante notch a goccia è da 20 megapixel f/2.2. La batteria montata è da 5000 mAh con supporto alla ricarica ultra rapida a 25W.
Samsung Galaxy M23
La serie M di Samsung ha fatto grande successo e l’azienda coreana la ripropone con il Galaxy M23. Al suo interno monta un processore Snapdragon 750G accompagnato da 4 GB di RAM e da 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD. Il display montato è un TFT LCD da 6.6″ con risoluzione FullHD+. Il comparto camere è composto da 3 sensori differenti: principale da 50 megapixel, ultra wide da 8 megapixel e bokeh da 2 megapixel. La fotocamera frontale è da 8 megapixel. Lato connettività troviamo 5G, NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band e jack audio. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 25W.
Samsung Galaxy A53
Samsung Galaxy A53 va a sostituire il bestseller Galaxy A52. Il display è un Super AMOLED Infinity-O da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e un foro centrale che ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel. All’interno c’è un processore Exynos 1280, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna espandibile. Le fotocamere posteriori sono 4, la principale da 64 megapixel dotata di OIS, la secondaria è una grandangolare da 12 megapixel e poi ci sono due sensori da 5 megapixel per le macro e l’effetto bokeh. Lato connettività troviamo 5G, Wi-Fi, NFC, GPS GLONASS, Bluetooth 5.1 e USB Type-C. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida 25W.
Samsung Galaxy A72
Il Galaxy A72 continua la serie A di Samsung campione di vendite. All’interno troviamo lo Snapdragon 720G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Il display è un Super AMOLED Infinity-O da 6,7 pollici FullHD+ a 90 Hz, con un foro centrale nella parte alta che ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel. Il comparto fotografico posteriore è formato da quattro fotocamere: la principale da 64 megapixel con OIS, una grandangolare da 12 megapixel, una lente tele da 8 megapixel (zoom ottico 3X, Space Zoom ibrido 30X) e una macro da 5 megapixel. Sono presenti il Bluetooth 5.0, NFC e il jack audio da 3,5 mm. Si tratta inoltre di uno smartphone resistente all’acqua vista la certificazione IP67. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida 25W.
Samsung Galaxy S21 FE
Samsung ha finalmente presentato il nuovo Galaxy S21 FE, uno dei migliori smartphone in circolazione. Questo, è dotato del medesimo design dell’S21 fatta eccezione per il comparto camere invece è stato integrato come nei modelli della serie A. Oltre ciò, il nuovo device di Samsung è dotato di certificazione IP68. Il display integrato è un Dynamic AMOLED da 6.4″ FullHD+ con refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca è invece presente uno Snapdragon 888 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 3.1. Il comparto camere è composto da 3 diversi obiettivi: il principale da 12 megapixel f/1.8 con OIS, un’ultra wide da 12 megapixel f/1.2 ed infine uno tele da 8 megapixel f/2.4. La camera frontale è da 32 megapixel f/2.2. Per quanto riguarda la connettività, non manca il supporto alle reti 5G Dual SIM oltre a Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC, GPS e Type-C. La batteria montata è da 4500 mAh con supporto alla ricarica wireless, ricarica inversa e ricarica cablata a 25W.
Samsung Galaxy S22 Ultra
Samsung Galaxy S22 Ultra è il nuovo device premium del colosso tecnologico. Questo eredita tutte le peculiarità della serie Note partendo proprio dalla tanto amata S Pen. Il cuore pulsante di questo smartphone è l’Exinos 2200 a 4 nm, accompagnato da 8/12 GB di RAM e tagli di memoria che vanno da 128 GB fino a 1TB. Il display utilizzato da Samsung per questo nuovo device premium è un Dynamic AMOLED 2X da 6.8″ EDGE con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz. Il comparto camere è stato aggiornato rispetto alla precedente generazione per assicurare foto e video mozzafiato sia di giorno che di notte. Troviamo quindi ben 4 diversi sensori montati: il principale, grandangolare, da 108 megapixel f/1.8 con OIS, un’ultra-grandangolare da 12 megapixel f/2.2, un teleobiettivo da 10 megapixel f/2.4 zoom ottico 3x con OIS ed infine un altro teleobiettivo da 10 megapixel f/4.9 per lo Zoom ottico 10x dotato di OIS. La camera frontale è invece da 40 megapixel f/2.2. Per quanto riguarda la connettività non manca il supporto alle reti 5G e dispone inoltre di Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e NFC. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 45W e ricarica wireless a 15W.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.