Negli ultimi tempi sempre più utenti preferiscono utilizzare un Mac come computer principale. Sebbene i prodotti di Apple siano sempre stati “di nicchia” e desiderati da molti, tra le ragioni per cui il Mac è così diffuso troviamo un’ottima compatibilità software abbinata ad un hardware discreto. Se siete soliti montare video o modificare foto, lo schermo del vostro Mac potrebbe non bastare. Che sia per osservare più attentamente una foto da scontornare o per ampliare la timeline, vi consigliamo di comprare un monitor 4K per Mac.
Miglior monitor 4K per Mac scelto da noi
Come scegliere un monitor 4K per Mac
Prima di comprare un nuovo monitor per il vostro Mac, dovreste prendere in considerazione alcuni criteri fondamentali che renderanno il vostro acquisto più sensato.
Pannello
- Monitor TN: hanno basso tempo di risposta (anche 1 ms) e bassissimo input lag, ma i colori del pannello non sono molto fedeli. Sono utilizzati prevalentemente per giocare.
- Monitor IPS: si tratta di pannelli pensati per la produttività e per l’utilizzo di applicazioni come il pacchetto Adobe (Photoshop, Premiere) che prediligono colori affidabili e angoli di visione molto ampi.
Porte
Se possedete un Mac abbastanza recente potrete far fronte alla mancanza di porte del PC utilizzando la connessione al monitor tramite USB-C. Si tratta di uno standard recente che permette in contemporanea di trasmettere output video e di ricaricare il dispositivo.
In alternativa, vi consigliamo un monitor con uscita DisplayPort o HDMI, che permettono di mandare un segnale audio e video.
Quale monitor 4K per Mac comprare
BenQ PD2700U
Al top in ogni ambito, il monitor PD2700U di BenQ è sicuramente fra i migliori monitor per Mac. Il pannello montato è da 27″ con risoluzione UHD 4K. Per ridurre la stanchezza degli occhi, il monitor di BenQ sfrutta la tecnologia Eye-Care. Le porte disponibili su tale monitor sono due porte HDMI e una Display Port.
LG 27UK850
Super elegante e con un design ultra sottile, il monitor offerto da LG è fra i primi della classe in questa categoria; il pannello montato su tale monitor è un 27″ IPS UHD 4K. Per ottime prestazioni anche in ambito gaming, il monitor di LG è dotato di tecnologia AMD FreeSync, capace di rendere ancora più fluida l’esperienza di gioco. Le casse audio integrate sono da 10W. Per la connettività su questo monitor troviamo due ingressi HDMI, una porta Display Port, tre porte USB e una porta USB-C.
ASUS PB287Q
Un’altra valida alternativa per il vostro Mac è il monitor offerto da Asus; dotato di tecnologia LED e una diagonale da 28″ UHD 4K, tale monitor si adatta a tutte le tipologie di utilizzo. Grazie alla tecnologia Flicker Free, l’utilizzo di quest’ultimo non risulterà stancante per i vostri occhi. Su tale dispositivo sono presenti due porte HDMI 1.4 e una Display Port 1.2.
BenQ EL2870U
BenQ è da sempre un punto di riferimento per la qualità dei suoi prodotti, e il monitor EL2870U non fa eccezione. Il pannello montato è da 28″ UHD 4K ed è munito di tecnologia AMD FreeSync, che fa risultare perfetto tale dispositivo anche per i giochi. Per la connettività, questo monitor è dotato di due ingressi HDMI 2.0 e una Display Port 1.4.
Philips 276E8VJSB
Il monitor proposto da Philips, con un design elegante e minimale, è fra i migliori in circolazione; quest’ultimo vanta tra l’altro un ottimo rapporto qualità prezzo. Il pannello montato su questo monitor è un IPS con risoluzione 4K UHD. Ottime le funzionalità Multiview per connettere contemporaneamente due sorgenti in PIP o PBP. Le porte disponibili sono due HDMI 2.0 e una Display Port 1.2.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.