Quando si decide di acquistare uno schermo per il PC, soprattutto se si hanno determinate esigenze visive o si opta per un computer da gaming, acquistare un prodotto di qualità può fare davvero la differenza. Proprio per gli utenti più esigenti entrano in campo i monitor curvi. Questa tipologia di monitor per PC è una soluzione molto particolare che può regalare molte soddisfazioni soprattutto in questo ambito. Se la loro configurazione può creare alcuni problemi quando viene utilizzato da più persone a causa del punto di visione, questo non accade durante l’uso tipico che si fa su un PC.
Stare da soli davanti a uno schermo curvo infatti, soprattutto mentre si gioca, aumenta l’immersione nello scenario e regala esperienze multimediali di alto livello. Proprio per questo motivo fra poco vi mostreremo i migliori modelli di monitor curvo che abbiamo accuratamente selezionato per voi.
Perché acquistare un monitor curvo?
I monitor curvi non sono solo una moda ma in realtà hanno uno scopo diverso (oltre all’aspetto accattivante). Avere un monitor curvo può effettivamente ridurre l’affaticamento degli occhi, poiché ha meno distorsioni rispetto agli schermi piatti. Essi danno anche un campo visivo più naturale, il che rende lo schermo molto più tollerabile per i vostri occhi.
I display curvi offrono anche un’esperienza visiva migliorata e coinvolgente rispetto agli schermi piatti. Otterrete un campo visivo più ampio, insieme a un’immagine che ha più profondità. Se amate il gaming, questo rende i giochi più realistici ma anche se non siete un giocatore, scoprirete che i monitor curvi sono più apprezzati dai vostri occhi e risulteranno più naturali da usare.
Monitor curvi economici
Se non volete spendere un patrimonio e avete budget limitato, la seguente selezione di monitor curvi vi farà molto piacere. Naturalmente non sono schermi paragonabili ai modelli top ma riescono comunque a regalare soddisfazioni.
Monitor curvi 4k
Saliamo ora di livello, abbandonando la fascia economica, per concentrarci solo sui monitor curvi con risoluzione almeno 4k. Ecco la nostra selezione.
Monitor curvi 27 pollici
Inauguriamo con questo paragrafo, invece, una serie di polliciaggi molto richiesti. Partiamo quindi dai miglior monitor curvi da 27 pollici.
Monitor curvi 32 pollici
Monitor curvi 34 pollici
Monitor curvi da gaming
Se siete invece dei giocatori, allora vi consigliamo di consultare la nostra guida ai migliori monitor curvi da gaming. Di seguito, infatti, troverete solo una veloce top 10 dei monitor da gaming più venduti su Amazon.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.