In questa guida sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor gaming BenQ perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori prodotti realizzati dall’azienda disponibili attualmente in commercio. BenQ si è da sempre contraddistinta per i suoi prodotti caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva e da un’ottima qualità del pannello. L’azienda taiwanese si è dedicata anche alla realizzazione di monitor dedicati al gaming, sia per chi gioca da console che per chi gioco da computer.
Ci sono molti aspetti da considerare al momento dell’acquisto di un prodotto di questa categoria. Il monitor è uno dei componenti fondamentali della vostra postazione da gioco e non solo. Grazie ad esso potrete godere di un’esperienza videoludica immersiva e fluida. Per questo motivo, è fondamentale analizzare tutti gli aspetti da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un determinato modello.
Prima di tutto, è necessario considerare la risoluzione e la dimensione del pannello. Essi sono due parametri che dipendono prettamente dalle vostre esigenze personali. Se volete giocare in Full HD, vi consigliamo di optare per un monitor che sfrutti tale risoluzione e che abbia una diagonale maggiore di 24 pollici. Se invece volete giocare in 2K o in 4K, vi consigliamo di optare per un monitor con diagonale superiore ai 27 pollici, in modo da godere appieno dei dettagli offerti da queste due risoluzioni. Ovviamente, per poter sfruttare appieno le potenzialità del 4K, è necessario aver a disposizione una configurazione PC gaming adatte allo scopo.
Due altri aspetti fondamentali da considerare sono il refresh rate e il tempo di risposta. Negli ultimi tempo è diventato quasi uno standard avere un monitor con refresh rate superiore ai 60 Hz. Questi due parametri tendono a variare di molto a seconda della risoluzione del monitor e del tipo del pannello. Nei monitor Full HD è possibile arrivare anche a 240 Hz di refresh rate, mentre nei monitor 4K questo valore scende drasticamente. Si tratta di un fenomeno assolutamente nella norma, in quanto è quasi impossibile raggiungere FPS elevati con la risoluzione 4K.
Se volete approfondire tutti gli aspetti e tutte le caratteristiche tecniche da tenere in considerazione, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata ai monitor gaming.
I monitor gaming più venduti del momento
Prima di lasciarvi alla nostra selezione, vi consigliamo di consultare la seguente lista dei 10 monitor da gaming più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in aggiornamento costante dallo store stesso.
[amazon bestseller=”monitor gaming” item=”10″ template=”list”]
La nostra selezione
Dopo aver analizzato i vari aspetti da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori monitor BenQ disponibili attualmente in commercio.
BenQ ZOWIE XL2740
[amazon box=”B075JGKX57″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”BenQ ZOWIE XL2740″ order_by=”price” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Questo monitor gaming BenQ è dotato di caratteristiche tecniche davvero eccellenti. Se desiderate un monitor di fascia alta che soddisfi appieno le potenzialità della vostra configurazione, questo è il modello che fa per voi. Anch’esso è pensato e realizzato per dare il meglio di sé nell’ambito degli e-Sports. Esso è caratterizzato da un pannello TN da 27 pollici con risoluzione FullHD. Il refresh rate da ben 240 Hz vi lascerà letteralmente a bocca aperta, permettendovi di godere di una fluidità veramente ottimale. Ai lati del monitor sono presenti due pannelli che vi consentono di concentrarvi sul gioco evitando eventuali distrazioni. Sulla base del monitor è presente un comodo controller che vi permette di settare le impostazioni che preferite con estrema facilità. Anche questo modello è caratterizzato dalla tecnologia Black eQualizer che migliora la resa dei neri.
BenQ ZOWIE XL2411P
[amazon box=”B075JGL4WV” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”BenQ ZOWIE XL2411P” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Veniamo ora alla serie di prodotti dedicati prettamente al gaming, ovvero la serie ZOWIE. Questo monitor è caratterizzato da un pannello TN da 24 pollici con risoluzione Full HD. La caratteristica più interessante di questo modello è il refresh rate da ben 144 Hz in accoppiata a un tempo di risposta di 1 ms. Questo monitor è realizzato appositamente per dare il meglio di sé nelle competizioni e-Sports. La qualità costruttiva è veramente ottima. È possibile adattarlo a ogni angolazione e potete regolarne l’altezza a vostro piacimento. Inoltre, sono presenti numerose funzionalità interessanti, come ad esempio la tecnologia Black eQualizer che migliora la qualità dei neri, aspetto fondamentale nei pannelli TN. È possibile acquistare anche il modello da 27 pollici. Ð possibile acquistare questo monitor anche su eBay.
BenQ GL2580H
[amazon box=”B073NTJHYY” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”BenQ GL2580H” order_by=”price” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Come primo prodotto vi consigliamo questo monitor di BenQ con pannello TN, il tipo di pannello preferito per il gaming. Esso è caratterizzato da un pannello da 24,5 pollici con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). Il refresh rate è da 60 Hz, mentre il tempo di risposta è di 1 ms. Il vero punto di forza di questo prodotto è il rapporto qualità/prezzo. Questo modello è perfetto per chi cerca un monitor da abbinare alla propria configurazione di fascia economica. La qualità costruttiva è veramente ottima, caratteristica tipica dei prodotti realizzati dall’azienda. Inoltre, è caratterizzato da bordi sottilissimi che vi consentono di godere di un’esperienza ancor più immersiva. Sono presenti anche le tecnologie Low Blue Light e Flicker-Free che vi aiutano a proteggere i vostri occhi. Potete acquistarlo anche su eBay.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor gaming per voi. Si tratta di uno dei componenti fondamentali per un PC gamer, in quanto vi consente di godere appieno dell’esperienza videoludica leggi di più…
Con la crescita esponenziale dei monitor da gaming è sempre più difficile trovare un “normale” schermo per PC che abbia l’audio integrato, ed anzi nella maggior parte dei casi si tende a risparmiare spazio anche leggi di più…
Trovare il monitor più adatto alle proprie esigenze non è affatto una banalità. Esistono monitor di ogni tipo: da gaming o per ufficio, monitor curvi o adatti all’editing e così via. Per non parlare della leggi di più…
In questa guida sempre aggiornata vi spiegheremo come scegliere il miglior monitor gaming 2K perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Inoltre, analizzeremo insieme i vari aspetti e le caratteristiche leggi di più…
In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor curvo gaming perfetto per le vostre esigenze. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, non prima di aver analizzato insieme tutte le leggi di più…
In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor gaming LG perfetto per voi. Vi proporremo i migliori prodotti dell’azienda disponibili in commercio, non prima di aver effettuato una breve analisi leggi di più…
In questa nostra guida d’acquisto sempre aggiornata vi aiutiamo a scegliere il miglior monitor gaming MSI perfetto per un uso dedicato al gaming. Inoltre, vi proponiamo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di leggi di più…
In questa guida sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor gaming BenQ perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori prodotti realizzati dall’azienda disponibili attualmente in commercio. BenQ si è da sempre contraddistinta per i leggi di più…
In questa guida sempre aggiornata vi aiuteremo a trovare il miglior monitor 4K gaming perfetto per le vostre preferenze. Inoltre, vi spiegheremo quali sono tutti gli aspetti e caratteristiche tecniche da tenere in considerazione al momento leggi di più…
I monitor da gaming in formato 21:9 sono la scelta perfetta per chi desidera godere di un’esperienza videoludica immersiva. Solitamente, questa tipologia di prodotti è costretta a rinunciare ad alti valori di refresh rate in leggi di più…