Al Mobile World Congress 2018 Nokia non ha presentato un altro vero e proprio top di gamma, che forse arriverà nei prossimi mesi, ma ha aggiornato il suo Nokia 8, aggiungendo la sigla Sirocco. Quello che cambia è sicuramente il design, molto più bello, ma anche molto più fragile visto i bordi curvati, quindi andiamo a vedere le migliori cover e pellicole in vetro temperato per il Nokia 8 Sirocco.
La dotazione hardware di Nokia 8 Sirocco rimane invariata, infatti troviamo sempre il Qualcomm Snapdragon 835 come processore, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili, il display diventa un P-OLED da 5.5 pollici QHD. Le fotocamere posteriore sono due, una da 12 megapixel e una da 13 megapixel con zoom ottico 2x.
[scheda_tecnica id=”287778″]Migliori cover per Nokia 8 Sirocco
Andiamo a vedere le migliori cover per Nokia 8 Sirocco, prima le più vendute su Amazon, poi analizzeremo le migliori singolarmente.
[amazon bestseller=”nokia 8 sirocco cover” items=”10″ template=”list”]
Terrapin
[amazon box=”B076WQ311M”]
Questa cover di Terrapin è molto semplice, è costruita in TPU che garantisce morbidezza e resistenza allo stesso tempo. Si adatta molto bene anche ai bordi curvi del Nokia 8 Sirocco, e li protegge anche abbastanza bene, anche se non li copre completamente.
Le colorazioni disponibili sono tre: nero opaco, trasparente bianco e trasparente nero.
Riffue
[amazon box=”B075T3RVT3″]
Questa custodia di Riffue è studiata per chi vuole proteggere il proprio Sirocco senza rovinarne troppo l’estetica o la maneggiabilità. Infatti questa cover è fatta in plastica dura, che gli permette di essere molto resistente e di adattarsi perfettamente allo Smartphone, così da non renderlo troppo ingombrante. Il rivestimento è gommato, per garantire una maggiore presa.
La colorazione nera è l’unica disponibile per questa cover di Riffue, e si adatterà benissimo se il vostro Nokia 8 Sirocco è della stessa colorazione.
KuGi
[amazon box=”B076D7F8YZ”]
KuGi fa sempre cover ottime, sia per quanto riguarda la costruzione, sia per quanto riguarda il design. Anche per questo Sirocco non si smentisce, con una cover molto bella esteticamente e anche molto resistente, grazie al TPU con cui è costruita.
Rispetto alle altre cover viste, questa si distingue per il design, infatti l’alternanza del materiale gommato al centro con il materiale liscio sui lati fa la sua figura, grazie anche alla finta cucitura. Il rivestimento gommato è anche molto utile perché favorisce la presa del terminale.
Le colorazioni disponibili sono quattro: blu, nero, rosso e bianco.
KuGi Flip Cover
[amazon box=”B0736NQRTB”]
Per chi invece vuole proteggere al massimo il proprio Nokia 8 Sirocco c’è questa flip cover, sempre di KuGi, che ha un design molto elegante e curato. Questa flip cover è costruita anche molto bene, ed ha il vantaggio di coprire completamente lo Smartphone, evitando qualsiasi danno da caduta o qualsiasi graffio.
In più questa cover ha anche il vantaggio di poter essere usata come stand, per fruire al meglio dei contenuti multimediali. Le colorazioni disponibili sono quattro: blu, nero, oro e oro rosa.
Migliori pellicole in vetro temperato per Nokia 8 Sirocco
Andiamo ora a vedere le migliori pellicole in vetro temperato, prima con quelle più vendute su Amazon, per poi analizzarle singolarmente.
[amazon bestseller=”nokia 8 sirocco vetro temperato” items=”10″ template=”list”]
Pulen
[amazon box=”B07BHKMGF1″]
Partiamo con la pellicola di Pulen, fatta ovviamente in vetro temperato. Anche con soli 0.26 millimetri di spessore, questa pellicola riesce ad essere molto resistente ai graffi e agli urti. Purtroppo, vista la conformazione del vetro anteriore del Nokia 8 Sirocco, che è curvato ai bordi, non riesce a proteggere tutta la superfice del display, ma solo il vetro centrale piatto.
In confezione troverete due pellicole per avere anche un ricambio.
Dipos
[amazon box=”B07BK27GVR”]
Questa pellicola in vetro temperato di Dipos non differisce molto da quella analizzata prima, infatti è sempre completamente trasparente e non si adatta alla curvatura dello schermo. La durezza è sempre di 9H, quindi graffi e urti non la preoccupano, e anche lo spessore è sempre di 0.25 millimetri circa.
La differenza principale di questa pellicola è che è opaca, quindi trattiene meno ditate e non riflette la luce quando si è all’aperto. In più non è tagliata in alto, ma ha solo la fessura per la capsula auricolare.
Avidet
[amazon box=”B07B5YJ2X8″]
Questa pellicola in vetro temperato è l’unica che è segue la curvatura del schermo, proteggendolo anche i lati del vetro, quelli più vulnerabili. Lo spessore è di soli 0.3 millimetri e la durezza è sempre di 9H come i vetri visti precedentemente.
Questo vetro si differenzia anche dalla colorazione, infatti non è trasparente come quelli analizzati sopra, ma nei lati è colorato di nero, così da essere meno visibile quando è applicato, ovviamente se il vostro dispositivo è nero.
Altri articoli che potrebbero interessarti
Se avete trovato interessante questo articolo sulle migliori cover e pellicole in vetro temperato per Nokia 8 Sirocco, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarvi.