Per proteggere al meglio la propria console è fondamentale acquistare la miglior pellicola Nintendo Switch disponibile in commercio. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare questa guida d’acquisto sempre aggiornata nella quale vi proponiamo i migliori prodotti per la vostra console.
Come tutte le console portatili e come tutti gli smartphone, anche il display della Nintendo Switch è soggetto a cadute, urti e graffi. La parte della console maggiormente a rischio, infatti, è proprio lo schermo touchscreen. È fondamentale proteggere al meglio il display della console con una buona pellicola. La scelta della tipologia di pellicola varia in base alle preferenze e alle esigenze dei vari utenti.
Come scegliere le pellicole per Nintendo Switch
L’enorme successo ottenuto ha portatole aziende di terze parti a realizzare degli accessori per Nintendo Switch. La Nintendo Switch è una particolare console casalinga che può essere utilizzata anche in mobilità. Proprio per questo motivo, è fondamentale proteggere lo schermo della console con un’ottima pellicola protettiva. Al pari di uno smartphone, anche la Nintendo Switch offre diverse soluzioni per la protezione del display. Sono disponibili le semplici pellicole protettive sottili che vi consentono di tenere lontane le ditate e proteggere lo schermo da graffi. Le pellicole in vetro temperato, invece, garantiscono una protezione maggiore, permettendo allo schermo di resistere a eventuali cadute.
Una buona pellicola che si rispetti deve essere caratterizzata da un’ottima qualità, in quanto ha il compito di proteggere lo schermo della Nintendo Switch, una parte molto delicata della console. Inoltre, una pellicola Nintendo Switch non deve stravolgere l’utilizzo quotidiano e non deve intralciare l’utilizzo di eventuali cover.
Se siete soliti viaggiare spesso, vi consigliamo di acquistare una pellicola in vetro temperato, in quanto è più resistente agli urti rispetto a una pellicola classica. Se invece utilizzate la Nintendo Switch prevalentemente come console da soggiorno, vi consigliamo l’acquisto di una pellicola che protegga la console dai graffi.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione delle migliori pellicole Nintendo Switch disponibili attualmente in commercio. I prodotti presenti all’interno di questa guida sono stati selezionati in base alle caratteristiche analizzate in precedenza.
Big Ben pellicola protettiva adesiva
Big Ben è un’azienda specializzata nella realizzazione di articoli dedicati al gaming, come ad esempio le custodie per la vostra amata Nintendo Switch. Come primo prodotto vi consigliamo una semplice pellicola protettiva adesiva, pensata soprattutto per la protezione dai graffi. Pur trattandosi di una pellicola davvero economica, svolge egregiamente il suo lavoro e garantisce una protezione in più per chi decide di utilizzare la Nintendo Switch prevalentemente come console da soggiorno.
Lo spessore di questa pellicola Nintendo Switch è assolutamente impercettibile e l’elevato grado di trasparenza non altera i colori e la qualità del display della console. All’interno della confezione di vendita è presente un panno antistatico per la pulizia e una comoda spatola che vi consente di rimuovere eventuali bolle che si creano dopo l’applicazione.
JETech pellicola in vetro temperato
Si tratta di un set di due pellicole in vetro temperato che aiutano a proteggere il display della vostra console. Grazie alle pellicole di JETech, potrete proteggere la Nintendo Switch da graffi ed eventuali danni come urti e cadute accidentali. La pellicola è spessa solo 0,33 mm e garantisce un’elevata trasparenza e reattività. Lo spessore ridotto della pellicola vi consente di utilizzarla anche con una cover protettiva rigida. Questo set di pellicole è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per una cifra davvero allettante, potrete portarvi a casa ben 2 pellicole in vetro temperato di ottima qualità.
iVoler pellicola in vetro temperato
L’azienda iVoler punta soprattutto sull’ottimo rapporto qualità/prezzo del proprio prodotto. La durezza di 9H di questa pellicola Nintendo Switch vi garantisce un’elevata protezione da urti, graffi e cadute accidentali, consentendovi di proteggere al meglio il display della vostra console. Il rivestimento di cui è dotata riduce al massimo le macchie e le impronte digitali. Inoltre, lo spessore di soli 0,30 mm non stravolge l’utilizzo quotidiano e permette di adattare qualsiasi cover senza intralci.
Nella confezione di vendita sono presenti ben 3 pellicole in vetro temperato, 3 panni imbevuti di alcool e 3 adesivi che vi consentono di rimuovere facilmente la polvere dallo schermo.
amFilm pellicola in vetro temperato
Questa pellicola Nintendo Switch in vetro temperato di amFilm consente di proteggere il display della console in modo davvero ottimo. La pellicola garantisce una trasparenza del 99,9%, permettendovi di godere appieno del display senza stravolgere l’esperienza utente di tutti i giorni. Inoltre, lo spessore di soli 0,33 mm garantisce un’elevata protezione pur mantenendo un’elevata reattività del display. La durezza di 9H permette di resistere a graffi, urti e cadute accidentali senza il minimo danno allo schermo della console.
Anche in questo caso si tratta di un set di 2 pellicole protettive in vetro temperato. Nella confezione sono inclusi anche una salviettina per pulire lo schermo, una panno in microfibra, degli adesivi per rimuovere la polvere e una pratica guida per l’installazione delle pellicole.
Le pellicole Nintendo Switch più vendute del momento
Prima di passare alla nostra selezione dei prodotti, vi proponiamo la lista delle 10 pellicole Nintendo Switch più vendute del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!