Lo schermo di iPhone è sicuramente una delle zone più sensibili dell’intero dispositivo, il che costringe l’utente ad acquistare delle protezioni adeguate e sicure. Quando si parla di display, la soluzione migliore si ricava ovviamente dalle pellicole di vetro, perciò, in questa guida andremo ad elencare le migliori, compatibili con gli ultimi iPhone rilasciati da Apple, ma senza trascurare quelli un po’ meno recenti e ancora molto utilizzati.
La migliore per rapporto qualità prezzo
Per incontrare quella che secondo noi rappresenta la pellicola in vetro migliore per iPhone, dobbiamo fare un giro dalle parti di Spigen. Con la sua Glas.TR Ez Fit consente infatti a chiunque di proteggere lo schermo del proprio smartphone, lasciando comunque intatta la brillantezza e naturalezza dei colori. La confezione arriva con due pellicole e anche un comodo strumento per l’installazione semplice, ovviamente adattata alle dimensioni del proprio iPhone. Compatibile con la maggior parte dei modelli in commercio.
Migliori pellicole di vetro per iPhone 12 e 12 Pro
Passiamo ora all’elenco di ulteriori pellicole consigliate, distinguendo però il tutto per tipologia di smartphone in possesso. Ricordiamo che in quanto a rapporto qualità prezzo, il nostro consiglio rimane comunque quello di optare per la pellicola di Spigen. Tra le migliori alternative però, non possiamo che includere anche la proposta di amFilm nel pack da tre e quella di UniqueMe, che include anche due comode protezioni per le lenti della fotocamera posteriore.
Di seguito, ulteriori proposte da tenere sempre in considerazione, soprattutto nel caso in cui vengano offerte a prezzi più bassi.
Migliori pellicole di vetro per iPhone 12 mini
Anche per quanto riguarda iPhone 12 mini riportiamo ovviamente l’offerta di Spigen, proponendo la controparte prodotta da amFilm, la quale arriva anche con il tool per l’installazione rapida.
Di seguito invece, altre alternative più economiche ma comunque valide.
Migliori pellicole di vetro per iPhone 12 Pro Max
Neppure iPhone 12 Pro Max scappa a Spigen, amFilm e UniqueMe, tutte pronte con le proprie pellicole e tool di installazione a prezzi ottimi e non esagerati.
Altre pellicole in vetro per iPhone 12 Pro Max da considerare in fase di acquisto.
Migliori pellicole di vetro per iPhone 11 e iPhone XR
Vi ricordiamo che iPhone 11 e iPhone XR condividono le stesse dimensioni, di conseguenza, tutte le pellicole in basso potranno tranquillamente essere installate su entrambi i dispositivi. Tra le più consigliate ritornano ancora Spigen e amFilm.
Tra le alternative, in alcuni casi, non mancano anche proposte compatibili con iPhone 12, in quanto anche per lui, le dimensioni generali del display risultano simili.
Migliori pellicole di vetro per iPhone 11 Pro, iPhone X e iPhone XS
Stessa considerazione anche anche per iPhone 11 Pro, iPhone X e iPhone XS. Qualora disponiate di uno dei suddetti smartphone, potrete tranquillamente optare per una delle seguenti pellicole in vetro.
Per chi desidera qualcosa di diverso, ecco altre ottime proposte reperibili online.
Migliori pellicole di vetro per iPhone 11 Pro Max e iPhone XS Max
Scelte analoghe e fortunatamente disponibili anche per iPhone 11 Pro Max e iPhone XS Max, i quali, dopo iPhone 12 Pro Max, dispongono dei display più ampi della gamma di smartphone Apple.
E come sempre, tutte le altre proposte da tenere sottocchio per avere maggiore scelta in fase di acquisto.
Migliori pellicole di vetro per iPhone SE 2020
Chiudiamo ora con il più piccolo della famiglia in quanto a dimensioni del display. Vi ricordiamo che iPhone SE 2020 condivide lo stesso schermo di iPhone 8, iPhone 7 e anche 6 e 6S. Perciò, la compatibilità si estenderà per diversi dispositivi di anni diversi.
Per chiudere, altre proposte utile per tutti gli iPhone sopra elencati in questo paragrafo.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.