Acquistare il miglior portatile gaming GTX 1060 perfetto per le vostre esigenze vi permetterà di avere accanto un compagno sul quale fare affidamento sia per giocare che per l’utilizzo quotidiano. In questa guida vi aiuteremo a scegliere il modello adatto a voi e vi proporremo i migliori prodotti disponibili attualmente in commercio.
Un portatile da gaming, per poter essere definito tale, deve essere dotato di una scheda video dedicata, come ad esempio la NVIDIA GeForce GTX 1060. Molti utenti non hanno le capacità necessarie per assemblare un PC da gaming. Per questo motivo, molti utenti preferiscono optare per una soluzione rapida e indolore, ovvero i portatili da gaming. Si tratta di prodotti che vi accompagnano sempre e vi permettono di giocare (quasi) ovunque grazie alla loro portabilità.
Le caratteristiche da tenere in considerazione nel momento della scelta di un nuovo portatile da gaming non sono poche. Inoltre, richiedono anche una certa consapevolezza e conoscenza da parte dell’utente finale. Chiaramente le prime componenti che si vanno ad analizzare nella scelta di un prodotto di questo genere sono processore e RAM. Oltre a queste caratteristiche, però, esistono altri importanti aspetti da tenere in considerazione.
La temperatura, ad esempio, è una delle problematiche che affligge questo genere di prodotti. Temperature troppo elevate non fanno altro che diminuire drasticamente le prestazioni generali del nostro portatile. Un buon sistema di dissipazione, quindi, è fondamentale e riesce a fare la differenza in game.
Altro aspetto da non sottovalutare riguarda la durata della batteria del portatile. Per garantire prestazioni simili, i portatili che andremo ad esaminare utilizzano un gran quantitativo di energia.
Ultima, ma non meno importante, è la portabilità. In questa categoria sono presenti prodotti sia portatili da 15 pollici che portatili da 17 pollici. Ovviamente, i primi hanno il vantaggio di poter essere trasportati comodamente, mentre i secondi offrono un’esperienza videoludica più immersiva.
I portatili da gaming con GTX 1060 più venduti del momento
Prima di proseguire con la nostra selezione dei migliori modelli, vi proponiamo una lista dei 10 portatili da gaming con NVIDIA GeForce GTX 1060 più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
[amazon bestseller=”portatile gaming gtx 1060″ item=”10″ template=”list”]
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione dei migliori notebook gaming GTX 1060 disponibili attualmente all’acquisto. Abbiamo scelto i prodotto proposti in base alle caratteristiche e agli aspetti analizzati in precedenza. Ci teniamo ad aggiornare costantemente le nostre guide d’acquisto, in modo da fornirvi prodotti sempre validi e disponibili.
HP OMEN 15-ce029nl
[amazon box=”B0794PQ15F” template=”list”]
Su questo portatile gaming GTX 1060, non può di certo mancare l’Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake di 7° generazione a 4 core e 8 thread. La frequenza di base è di 2,80 GHz, ma grazie alla tecnologia Turbo Boost, riusciamo ad arrivare a massimo 3,80 GHz di frequenza. Inoltre, troviamo ben 16 GB di RAM (2 banchi x 8 GB) di tipo DDR4 e una soluzione ibrida con HDD da 1 TB e SSD da 256 GB che vi permette di immagazzinare un grande quantitativo di dati. La parte frontale è dominata da un ottimo display IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e trattamento anti-riflesso. Il display è caratterizzato da un refresh rate di 120 Hz.
MSI Apache Pro
[amazon box=”B06XFDT5B1″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”MSI Apache Pro 1060″ order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Questo portatile gaming GTX 1060 di MSI è dotato di un processore Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake di 7° generazione a 4 core e 8 thread, affiancato da 8 GB di RAM di tipo DDR4. Per quanto riguarda l’archiviazione interna, è disponibile un tradizionale HDD da 1 TB e un SSD NVMe da 128 GB in formato M.2. Il display è da 17,3 pollici con risoluzione Full HD e trattamento anti-riflesso. Inoltre, dispone di un set di software davvero ottimo realizzato da MSI che aiuta a migliorare le performance generali.
MSI GS65 Stealth Thin
[amazon box=”B07C78H4DF” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”MSI GS65 Stealth Thin” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Si tratta di un nuovo portatile gaming GTX 1060 di MSI che monta i processori di 8° generazione. È presente un processore Intel Core i7-8750H a 6 core con frequenza base di 4,1 GHz. Ad affiancare il processore vi sono ben 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4. Per quanto riguarda l’archiviazione interna, è disponibile solamente un SSD NVMe da 256 GB, sufficiente per ospitare alcuni titoli e immagazzinare alcuni file. Fortunatamente, è possibile espandere la memoria interna grazie all’apposito slot secondario. Infine, è presente un ottimo display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e trattamento antiriflesso. La peculiarità di questo prodotto è l’elevata portabilità, favorita dalle dimensioni veramente compatte.
Acer Predator PT715-51-77AF
[amazon box=”B076DYVJ58″ template=”list”]
La CPU di questo portatile gaming GTX 1060 di Acer è un Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake di 7° generazione a 4 core e 8 thread e ha una frequenza base di 2,80 GHz. La memoria RAM è da 16 GB di tipo DDR4 ed è accompagnata da un SSD da 512 GB dedicato all’archiviazione interna. Purtroppo manca un HDD con il quale immagazzinare tranquillamente un grande quantitativo di dati.
Questo modello è caratterizzato da un display opaco da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e supporta la tecnologia NVIDIA G-SYNC che vi permette di abbattere lo screen tearing. Una delle peculiarità di questo notebook è la presenza di una tastiera meccanica con illuminazione per ogni singolo tasto.