Per giocare con dettagli alti anche in mobilità, la soluzione migliore è quella di acquistare il miglior portatile gaming GTX 1070 perfetto per le proprie esigenze. Per questo motivo, abbiamo realizzato questa guida d’acquisto nella quale vi proponiamo i migliori modelli disponibili e vi aiutiamo a scegliere il prodotto analizzandone tutte le caratteristiche principali.
Assemblare un PC gaming è un’operazione che spesso viene evitata da molti utenti, soprattutto per quanto riguarda l’assemblaggio delle varie componenti, come scheda madre, processore e RAM. Per questo motivo, molti utenti preferiscono optare per i portatili da gaming. Si tratta di prodotti dedicati a chi cerca un computer che lo accompagni ovunque e che gli permetta di giocare in qualsiasi luogo.
Un portatile di questa categoria deve essere dotato di un componente in particolare per poter essere definito “da gaming”. Stiamo parlando della scheda video dedicata, superiore di gran lunga alle schede video integrate presenti nella maggior parte dei portatili di uso comune. Con il lancio della serie 10 di NVIDIA, alcune aziende, come Asus, HP e MSI, hanno deciso di adottare queste componenti per realizzare i propri prodotti.
La scelta di un nuovo portatile da gaming richiede anche una certa consapevolezza e conoscenza da parte dell’utente finale. Chiaramente le prime componenti che si vanno ad analizzare nella scelta di un prodotto di questo genere sono processore e RAM, componenti comuni a qualsiasi altro computer. Oltre a questo, però, esistono altri importanti aspetti da tenere in considerazione.
La temperatura, ad esempio, è una delle problematiche che affligge questo genere di portatili. Temperature troppo elevate non fanno altro che diminuire drasticamente le prestazioni del nostro portatile. Per questo motivo, le aziende hanno deciso di realizzare dei sistemi di dissipazione appositamente per questo tipo di portatili.
Ultima, ma non meno importante, è la portabilità. In questa categoria sono presenti prodotti sia da 15 pollici che da 17 pollici. I primi hanno il vantaggio di poter essere trasportati comodamente. I secondi, invece, offrono un’esperienza videoludica più immersiva.
I portatili da gaming con GTX 1070 più venduti del momento04
Prima di proseguire con la nostra selezione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei 10 notebook gaming GTX 1070 più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso. Inoltre, non dimenticatevi di monitorare costantemente le offerte sui portatili da gaming in questa sezione.
[amazon bestseller=”portatile gaming gtx 1070″ item=”10″ template=”list”]
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione dei migliori portatili gaming GTX 1070 disponibili attualmente in commercio. I prodotti proposti sono stati selezionati in base alle caratteristiche tecniche viste in precedenza, con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo. Ci teniamo ad aggiornare costantemente le nostre guide, in questo modo vi proponiamo prodotti sempre disponibili e validi.
ASUS GL503VS-EI005T
[amazon box=”B077MTDWMD” template=”list”]
Iniziamo la nostra selezione con questo portatile gaming GTX 1070 entry-level di ASUS. Appartiene alla serie ROG (Republic Of Gamers), linea di prodotti gaming oriented. Si tratta di un notebook che offre un hardware ottimo a un prezzo davvero competitivo.
Il processore è un Intel Core i7-7700HQ con 4 core, 8 thread e frequenza di 2,80 GHz, affiancato da 16 GB di memoria RAM DDR4. Per quanto riguarda lo storage interno, troviamo un HDD da 1 TB e un SSD da 256 GB. Naturalmente, è dotato di scheda video NVIDIA GeForce GTX 1070 con 8 GB di memoria dedicata di tipo GDDR5.
Il display è da 15.6 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate a 144 Hz. Inoltre, è dotato di una tastiera con retroilluminazione RGB personalizzabile tramite l’apposito software di Asus.
HP OMEN 15
[amazon box=”B07DR1NRRZ” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”HP OMEN 15 1070″ order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Siete degli appassionati della serie OMEN di HP? Allora non potete assolutamente perdervi questo HP OMEN 15. Si tratta di un portatile gaming GTX 1070 davvero ottimo. Esso è dotato di un processore Intel Core i7-8750H con 6 core e frequenza base di 4,1 GHz. Ad affiancare il processore vi sono ben 32 GB di memoria RAM di tipo DDR4, i quali garantiscono delle performance generali più che eccellenti.
Per quanto riguarda l’archiviazione interna, l’azienda ha pensato bene di adottare una soluzione ibrida. È presente un HDD da 1 TB dedicato all’archiviazione di dati e file e un SSD da 512 GB pensato per ospitare il sistema operativo e i software più utilizzati. Inoltre, è dotato di un ottimo display IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate di 144 Hz. Questo portatile offre una tastiera caratterizzata da una retroilluminazione RGB completamente personalizzabile tramite il software dedicato.
ASUS ROG GL502VS
[amazon box=”B01MZHC6AP” template=”list”]
Questo portatile gaming GTX 1070 fa parte, ovviamente, della serie ROG, la linea di prodotti dedicati esclusivamente al gaming. Si tratta di uno dei modelli preferiti dagli utenti, in quanto unisce semplicità, portabilità e potenza in un unico prodotto.
Questo portatile è equipaggiato con un processore Intel Core i7-7700HQ con 4 core e 8 thread. La frequenza di base è di 2,80 GHz, mentre la frequenza massima è di 3,80 GHz e può essere raggiunta automaticamente. Il processore è affiancato da 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4 che, uniti a un SSD da 256 GB, donano un’esperienza generale fluida e ottimale. Un HDD da 1 TB, invece, ci consente di immagazzinare un grande quantitativo di dati in tutta sicurezza.
Il display è da 15,6 pollici IPS con risoluzione Full HD e trattamento anti-riflesso, ottimo per favorirne il trasporto. Infine, come scheda video troviamo una NVIDIA GeForce GTX 1070 con 8 GB di memoria dedicati.