Per giocare in mobilità con la vostra console, è fondamentale avere sempre una Power Bank Nintendo Switch a portata di mano. Grazie a questi dispositivi, potrete ricaricare la vostra console nei momenti critici, soprattutto quando non è disponibile una presa a muro. La console può essere utilizzata sia come console portatile da trasportare ovunque che come console da soggiorno. In questa guida vi proponiamo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio.
Come scegliere una power bank per Nintendo Switch
La Nintendo Switch è una particolare console ibrida che può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. L’enorme successo della console ha portato molte aziende di terze parti a realizzare degli accessori per Nintendo Switch, come ad esempio dock, cuffie, Joy-Con, stand e pellicole in vetro temperato.
Uno dei punti di forza della console è proprio la possibilità di poterla trasportare ovunque. Essa vi permette di giocare ai vostri titoli preferiti mantenendo un’ottima qualità grafica. Tuttavia, come tutte le console portatili, ha un’autonomia che viene fortemente influenzata dal titolo che si sta giocando. Per questo motivo, è necessario portare con sé degli accessori che consentano di ricaricare la console nei momenti del bisogno.
Oltre a un buon caricabatterie, è consigliabile acquistare una Power Bank. Questi dispositivi vi consentono di ricaricare la console anche quando non è disponibile una presa a muro. La console è dotata di una porta USB Type-C che ne consente la ricarica rapida sia con la dock che con il caricatore. È possibile caricare la Nintendo Switch tramite un collegamento USB A>Type-C o un collegamento USB Type-C>Type-C. Nel primo caso, il collegamento di questo tipo vi permette di mantenere stabile la batteria durante il gioco. Nel secondo caso invece, sarete in grado di caricare la console mentre state giocando.
Ovviamente, al momento dell’acquisto di un oggetto di questo tipo, è necessario tenere in considerazione anche la capacità della Power Bank. La console è dotata di una batteria da 4.310 mAh. Per questo motivo, è consigliabile acquistare una Power Bank da minimo 20.000 mAh. Ciò vi consentirà di ricaricare più volte la vostra console senza il bisogno di una presa a muro.
La nostra selezione
Dopo aver analizzato le varie caratteristiche da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione delle migliori Power Bank Nintendo Switch disponibili in commercio. I prodotti inseriti sono stati scelti attentamente in base agli aspetti visti in precedenza.
AUKEY Power Bank da 20.000 mAh
AUKEY è un marchio conosciuto da tutti e reso famoso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti realizzati. Questa Power Bank Type-C non fa nessuna eccezione e mantiene alti gli standard. Il form factor è quello ormai già visto decine di volte. Anche in questo caso le prese di ricarica sono due: una porta Micro USB e una porta Type-C. Molto gradita la presenza di una piccola luce anteriore che potrebbe essere risultare utile nelle situazioni di emergenza.
Vinsic Power Bank da 20.000 mAh
Come secondo prodotto vi proponiamo una Power Bank per Nintendo Switch di Vinsic da ben 20.000 mAh. Essa è dotata di un ingresso Micro USB e un ingresso USB Type-C. La porta USB Type-C è in grado di funzionare sia come ingresso che come uscita. Inoltre, sono presenti altre due uscite con USB stanard e USB con Quick Charge 3.0. Il presente anche un piccolo display che vi mostra la carica residua della Power Bank.
AUKEY Power Bank da 20.000 mAh
Cercate un prodotto compatto e con una buona capacità? Allora questa Power Bank da 20.000 mAh di AUKEY è il prodotto che fa decisamente per voi. Si tratta di un prodotto che fa del design il suo punto di forza. È dotata di uno spessore di soli 1,4 cm, il quale vi consente di trasportarla ovunque senza occupare spazio prezioso all’interno del proprio zaino. Il prodotto presenta tre porte USB-A, una porta Type-C, una porta Lightning e una porta Micro USB. Ciò vi consente di caricare più di un dispositivo contemporaneamente. Vi consigliamo di sfruttare l’uscita Type-C per ricaricare la console.
RAVPower Power Bank 26.800 mAh
Se siete soliti viaggiare molto, vi conviene acquistare una Power Bank Nintendo Switch con capacità maggiore. Vi proponiamo l’acquisto di questo modello da 26.800 mAh realizzato RAVPower. Questa Power Bank è dotata della certificazione USB Power Delivery, la quale consente di erogare solo l’energia di cui la console effettivamente necessita. È dotata di tre porte USB 2.0 con un output totale da 5.5 A. Inoltre, sono presenti quattro indicatori LED che vi forniscono informazioni sullo stato della batteria.
Le Power Bank Nintendo Switch più vendute del momento
Prima di consultare la nostra selezione dei prodotti, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista delle 10 Power Bank Nintendo Switch più vendute del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!