Uno dei dibattiti più accesi nel mondo delle console, oltre a PS4 vs Xbox One, è sicuramente PS4 Pro vs PS4 Slim. Sony ha pensato bene di realizzare varie versioni della propria console, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, compreso il loro portafoglio. In questa guida analizzeremo le caratteristiche delle due console e le differenze che ci sono tra di esse. Inoltre, vi aiuteremo a scegliere il modello adatto alle vostre esigenze.
Le differenze tra PS4 Pro e PS4 Slim
Le differenze sostanziali tra le due versioni sono legate strettamente all’hardware interno. Entrambe le console infatti riescono a eseguire tutti i titoli del comparto videoludico. Una prima differenza sostanziale riguarda le dimensioni. La PS4 Slimè stata concepita come la versione più compatta della classica PS4. Le prestazioni della versione Slim sono equivalenti a quelle della versione classica. La PS4 Pro invece è stata pensata e realizzata per offrire il massimo della potenza in grado di soddisfare i requisiti necessari al gaming in 4K. Ovviamente, la risoluzione in 4K garantita non è nativa.
Acquistando una PS4 Slim avrete per le mani una versione rivisitata con le stesse prestazioni del modello precedente. Inoltre, non avrete dei vantaggi solo in termini di spazio. La versione Slim è dotata anche di un consumo energetico più efficiente rispetto alla versione classica e alla versione Pro. Se siete già in possesso della versione classica, non avrete motivo di effettuare l’updgrade alla versione Slim, in quanto non avrete alcun tipo di miglioramento in termini di prestazioni. Se invece non disponete ancora di nessuna console e non avete grosse pretese in termini di prestazioni, vi consigliamo di puntare sulla PS4 Slim.
Passiamo ora alla PS4 Pro. A differenza della console precedente, con questa versione noterete un notevole passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni in game. Questa versione potenziata è stata concepita per soddisfare gli utenti più esigenti. La Xbox One X di Microsoft supporta appieno la risoluzione 4K nativa, caratteristica favorita dall’ottimo hardware che ha a disposizione. Per quanto riguarda la PS4 Pro invece, il discorso è molto differente. La versione Pro della console supporta la risoluzione 4K, ma non quella nativa. Ciò vuol dire che offre un’esperienza 4K dinamica, in grado di fornire un upscaling a tale risoluzione con un notevole miglioramento della qualità grafica. Allo stesso tempo è in grado di offrire un’esperienza di gioco più fluida a chi decide di giocare in Full HD, riuscendo a toccare anche i 60 FPS in alcuni titoli videoludici.
Vi consigliamo l’acquisto della versione Pro se avete a disposizione un monitor o una televisione UHD e volete sfruttare appieno le potenzialità offerte dalla console della casa nipponica. In alternativa, potete acquistarla per raggiungere i 60 FPS e godere di un’esperienza videoludica migliore con un monitor Full HD.
PS4 Pro vs PS4 Slim: quale comprare
Dopo aver analizzato le differenze sostanziali tra le due console, vi proponiamo l’acquisto della versione che fa per voi. Inoltre, vi proporremo anche l’acquisto di alcuni bundle interessati che vi aiutano a muovere i primi passi nel mondo delle console.
PS4 Slim
[amazon box=”B076DHYRGP” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”PS4 Slim” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Potete acquistare la versione base con 500 GB di storage interno. Il taglio di memoria da 500 GB è più che sufficiente se siete dei gamer occasionali e siete soliti giocare a pochi titoli. Se volete entrare nel mondo videoludico fin da subito, vi proponiamo l’acquisto di alcuni bundle interessanti. Ad esempio è disponibile la console con inclusa una copia di Fifa 18. In alternativa, se siete soliti giocare con i vostri amici in split screen, è disponibile l’acquisto della versione con inclusi due controller. È disponibile anche la versione da 1 TB della PS4 Slim.
[amazon box=”B07GRLPXZZ, B07H1G3MLH, B07KMV94JF” template=”list”]
PS4 Pro
[amazon box=”B0777VJGZD” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”PS4 Pro” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Per quanto riguarda la versione Pro, è disponibile in versione base con 1 TB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione disponibile è sufficiente per poter installare numerosi giochi e godersi i dettagli offerti dalla console. Per quanto riguarda i bundle, è disponibile la versione con incluso Marvel’s Spider-Man, gioco che vi consigliamo particolarmente se siete amanti del mondo dei supereroi. Se invece siete degli amanti del calcio, non potete rinunciare all’acquisto del bundle PS4 Pro + Fifa 19. In alternativa, potete acquistare la PS4 Pro con incluso un buono da 20 euro da spendere nel PS Store.
[amazon box=”B07FQ5WPKS,B07GRVBV63″ template=”list”]
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Computer desktop o notebook? Questo è uno dei dilemmi moderni (con buona pace del principe di Danimarca shakespeariano). Effettivamente, sebbene i notebook abbiano, in tempi recenti, fatto la parte del leone sul mercato informatico, i leggi di più…
Se amiamo giocare con il PC, sappiamo bene che uno dei componenti fondamentali è proprio la scheda video. Essa è la responsabile di tutta l’elaborazione grafica del nostro computer. A contendersi il dominio di queste leggi di più…
Immaginate una scrivania con ecosistema magnetico: ecco, è proprio lei. La Secretlab MAGNUS Metal Desk è resistente, elegante, completa e pensata veramente per tutto. Personalizzabile e impeccabile come ogni prodotto SecretLab, è ora la mia leggi di più…
Realizzare il miglior PC gaming 500 euro è un’impresa ardua. Inoltre, acquistare un modello preassemblato non è la scelta più saggia da fare in questi casi. Assemblare una configurazione PC gaming in modo autonomo vi aiuta leggi di più…
In questa guida vi aiuteremo ad assemblare un PC Gaming 400 euro, sufficiente per giocare ai free-to-play senza troppe pretese. Se invece volete spendere leggermente di più e avere una configurazione più potente, allora potete leggi di più…
In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a realizzare la miglior postazione PC gaming perfetta per le vostre esigenze. Vi proporremo i migliori componenti e accessori per realizzare una postazione degna del vostro computer. Forniremo le linee leggi di più…
Un PC fisso da gaming economico di fascia bassa è l’ideale per chi voglia un computer per giocare in modo più che sufficiente senza gridare al miracolo. Assemblare un computer di questa fascia richiede una certa leggi di più…
In questa guida vi spiegheremo quali sono i componenti da acquistare per realizzare il miglior PC Gaming 4K. Vi proporremo la miglior configurazione del momento che vi consente di giocare tranquillamente a tale risoluzione. Ovviamente, leggi di più…
Mi sono trovato più volte a recensire sedie da gaming e nonostante non sia un vero e proprio “gamer” ho potuto sempre mettere sotto stress questi prodotti proprio perché per lavoro sono seduto in ufficio davanti al leggi di più…
In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior microfono da gaming per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio e analizzeremo insieme gli aspetti da tenere in leggi di più…