In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori iPad disponibili attualmente sul mercato. Che sia per lavoro, per lo studio o per l’intrattenimento di ogni membro della famiglia, un iPad può rivelarsi la soluzione ideale. Si tratta di prodotti decisamente costosi. Apple li aggiorna ogni anno proponendo soluzioni dalle specifiche e costi differenti, ecco perché il miglior iPad non esiste e va scelto in base alle esigenze di ognuno di voi.
Vediamo quindi più da vicino le loro caratteristiche in modo da definire un quadro completo utile ad aiutarvi a capire se conviene comprare iPad.
Quale iPad scegliere
Dopo aver osservato la lista precedente su che iPad comprare ora il caso di guardare più da vicino i migliori iPad che hanno guadagnato un posto nella nostra classifica. Scegliere quale iPad comprare non è una cosa semplice. Alcuni di loro sono molto simili e altri sono estremamente diversi, ma potrebbero ugualmente soddisfare la maggior parte degli utenti. Il miglior iPad quindi non è sempre il più costoso. Se alla fine di questo articolo sarete ancora in dubbio su quale iPad scegliere allora vi ricordiamo che potete discuterne nella community sempre aperta ad un confronto.
iPad Pro 12.9″ – 5a generazione
Se vi state chiedendo qual è l’ultimo modello di iPad cronologicamente parlando allora rimanete su questo paragrafo. Apple ha pensato alla soluzione definitiva per chi ama lavorare e creare in mobilità. iPad Pro da 12.9″ promette prestazioni eccezionali e migliori dal punto di vista grafico. Su carta risulta essere senza dubbio il migliore iPad in assoluto. Una nuova fotocamera apre le porte ad una realtà aumentata senza precedenti ed alle fotografie ultra grandangolari. Mantiene naturalmente la compatibilità con la Apple Pencil di seconda generazione ed introduce quella con la nuova Smart Keyboard dotata di trackpad per sfruttare tutte le gesture riservate fino a questo momento solo ai Mac e Macbook. Nello specifico la scheda tecnica prevede:
- Display: Liquid Retina XDR multi-touch da 12.9″
- Processore: Apple M1
- Spazio di archiviazione: da 128 GB a 2 TB
- Connettività: Wi-Fi 6 e supporto al 5G (Nano SIM o eSIM)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel e Diaframma con apertura ƒ/1.8, Ultra grandangolo da 10 megapixel, ƒ/2.4 e angolo di campo 125°, HDR, registrazione video in 4K fino a 60 fps e 1080p fino a 120 fps e 720p 240 fps (slow-motion), flash True Tone quad-LED + sensore IR
- Fotocamera anteriore: 12 megapixel e Diaframma con apertura ƒ/2.2, Smart HDR, registrazione video 1080p fino a 60 fps, modalità ritratto (effetto Bouquet)
- Bluetooth: versione 5.0
- Interfaccia fisica: USB tipo C
- Audio: quattro altoparlanti stereo
- Batteria: Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 36,71 wattora (fino a 10 ore di autonomia)
- Dimensioni e peso: 280,6×214,9×6,4 (mm), 684g
- Sblocco e sicurezza: Face ID compatibile con Apple Pay
iPad Pro 11″ – 3a generazione
Sulla medesima linea del fratello maggiore, iPad Pro 11″ porta con sé quasi per intero la stessa scheda tecnica, fatta eccezione per pochi ma interessanti dettagli:
- Display: Liquid Retina IPS multi-touch da 11″
- Processore: Apple M1
- Spazio di archiviazione: da 128 GB a 2 TB
- Connettività: Wi-Fi 6 e supporto alle reti 5g (Nano SIM o eSIM)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel e Diaframma con apertura ƒ/1.8, Ultra grandangolo da 10MP, ƒ/2.4 e angolo di campo 125°, HDR, registrazione video in 4K fino a 60 fps e 1080p fino a 120 fps e 720p 240 fps (slow-motion), flash True Tone quad-LED + sensore IR
- Fotocamera anteriore: 12 megapixel e Diaframma con apertura ƒ/2.2, Smart HDR, registrazione video 1080p fino a 60 fps, modalità ritratto (effetto Bouquet)
- Bluetooth: versione 5.0
- Interfaccia fisica: USB tipo C
- Audio: quattro altoparlanti stereo
- Batteria: Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 29,37 wattora (fino a 10 ore di autonomia)
- Dimensioni e peso: 247,6×178,5×5,9 (mm), 468g
- Sblocco e sicurezza: Face ID compatibile con Apple Pay
iPad 10.2″ 9a generazione
Il nuovo iPad 10.2” di nona generazione ha tutto ciò che un utente può chiedere da un iPad, nonostante sia il più economico fra tutti. Il display di cui è dotato è un Retina da 10.2 pollici di diagonale con tecnologia IPS. Per quanto riguarda il processore, a bordo troviamo il chip A13 Bionic e tagli di memoria da 64 o 256 GB. Proprio come il precedente modello, anche questo supporta la Apple Pencil di 1a generazione e Smart Keyboard. La Fotocamera posteriore è da 8 megapixel f/2.4, mentre quella anteriore con ultra-grandangolo è da 12 megapixel f/2.4. Perfetto per gli studenti!
iPad Air 5a generazione
Il modello 2022 di iPad Air di 5a generazione è dotato di un display display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore. A bordo troviamo il nuovo Chip Apple M1 accompagnato da 8 GB di RAM e da 64 o 256 GB di memoria interna. Sul bordo superiore troviamo il tasto per l’accensione e spegnimento che integra l’ID Touch per l’autenticazione sicura e Apple Pay. Per quanto riguarda il sistema multimediale abbiamo una fotocamera grandangolare da 12 megapixel f/1.8, videocamera anteriore FaceTime HD da 12 megapixel. Le colorazioni disponibili sono diverse: Grigio siderale, Rosa, Galassia, Viola e Blu. Non manca il supporto a Magic Keyboard e Apple Pencil di 2 generazione.
iPad Mini 6a generazione
Il più piccolo ma non meno potente degli iPad è dotato di un display Liquid Retina da 8.3″ di diagonale e misura solamente 195,4×134,8×6,3mm per un peso di 293g. Il cuore pulsante di questo dispositivo è l’A15 Bionic con architettura a 64 bit accompagnato da tagli di memoria da 64 o 256 GB. La fotocamera posteriore è una grandangolare da 12 megapixel f/1.8, mentre quella frontale è un’ultra-grandangolare da 12 megapixel. Il tato superiore per l’accensione e spegnimento integra il Touch ID per lo sblocco con impronta. Non manca ovviamente il supporto Magic Keyboard e Apple Pencil di 2 generazione.
iPad: i 10 più acquistati in assoluto
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 iPad attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.