In questa guida vi spiegheremo come scegliere la miglior scrivania PC gaming perfetta per voi. Inoltre, vi proporremo alcuni migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Come facciamo per ogni guida d’acquisto, anche per questo tipo di prodotto vi aiuteremo ad analizzarne tutte le varie caratteristiche e aspetti da tenere in considerazione.
La scrivania è il tocco finale che migliorerà la vostra postazione da gaming. Essa, oltre ad ospitare tutti i vari componenti, vi aiuta a mantenere una corretta postura. Inoltre, i modelli di fascia alta, vi consentono di gestire al meglio l’ordine grazie a degli appositi scompartimenti e a degli alloggiamenti per i vari cavi. Ovviamente, una buona scrivania per PC gaming deve essere accompagnata da una buona sedia da gaming, in modo da godere del massimo comfort possibile.
Miglior scrivania PC gaming scelta da noi
Come scegliere una scrivania da gaming
Uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione è lo spazio che avete a disposizione nella vostra stanza. È ovvio che una scrivania più ampia vi consentirà di gestire al meglio lo spazio che avete a disposizione, lasciandovi piena libertà nel posizionamento dei vari componenti, come monitor, mousepad, tastiera e case. In commercio sono presenti numerosi tipi di scrivanie. Abbiamo quelle standard di forma rettangolare, quelle multipiano e quelle ad angolo. Quest’ultime sono le più indicate soprattutto se avete a disposizione molto spazio libero.
La nostra selezione
Dopo aver analizzato le caratteristiche da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione delle migliori scrivanie da gaming disponibili attualmente in commercio. Tutti i prodotti presenti in questa guida sono stati scelti in base agli aspetti visti in precedenza.
Arozzi Leggero
Si tratta di una scrivania molto simile al modello visto in precedenza. Essa è caratterizzata da un rivestimento in micro-fibra idrorepellente, il che vuol dire che è immune alle infiltrazioni di acqua. Il punto forte di questa scrivania è l’ottimo rapporto qualità/prezzo di cui è dotata. Per un prezzo davvero allettante potrete portarvi a casa un prodotto di fascia alta, caratterizzato da una qualità costruttiva veramente ottima. Inoltre, il particolare tessuto di cui è rivestita vi consente di utilizzare il mouse da gaming anche senza tappetino.
Al di sotto della scrivania sono presenti degli scompartimenti che vi consentono di alloggiare i vari accessori e organizzare al meglio il cable management della vostra postazione.
Trust GXT 711
Questa scrivania PC gaming di Trust è caratterizzata da un ripiano rivestito in PU di alta qualità. Essa si contraddistingue dalle altre scrivanie per essere un modello compatto (73,5 x 115 cm), economico e di ottima qualità. La qualità costruttiva è davvero niente male, soprattutto considerato il prezzo al quale viene venduta. Essa è dotata di un foro che vi consente di gestire come meglio credete il cable management della vostra postazione. Inoltre, è presente anche un comodo gancio per riporre le proprie cuffie gaming.
DlandHome
Come primo modello vi proponiamo la scrivania di DlandHome. Questo modello è di tipologia standard, rettangolare e senza caratteristiche aggiuntive. La qualità costruttiva è discreta, perfettamente in linea con il prezzo al quale viene venduta. Il pannello è di legno compensato placcato ed è possibile acquistarla in quattro differenti colorazioni. Inoltre, non vi offre nessuna possibilità di organizzazione del cable management. Ciò nonostante si rivela essere una scrivania adatta soprattutto a chi cerca un prodotto economico e di buona qualità.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.