In questa guida all’acquisto vi consiglieremo le migliori Smart TV 32 pollici da comprare. Le Smart TV 32 pollici hanno già da tempo conquistato le case degli italiani, in quanto si tratta di prodotti della misura giusta per ambienti non troppo ampi e perfetta per godere al meglio dei contenuti multimediali. Il loro costo è contenuto rispetto agli schermi più grandi e integrano le nuove tecnologie che stanno facendo impazzire gli amanti di film e serie TV.
Se foste alla ricerca di Smart TV di altre dimensioni, vi consigliamo di consultare il nostro articolo alle migliori Smart TV del momento.
Miglior Smart TV da 32 pollici scelta da noi
Come scegliere una Smart TV 32 pollici
Le TV Smart da 32 pollici sono gettonate tra il pubblico, ecco perché quasi ogni produttore ha sempre una proposta di TV di queste dimensioni. Ci sono però alcune cose da sapere prima dell’acquisto di un prodotto del genere.
Innanzitutto, dovete sapere che per ora è ancora quasi impossibile reperire una Smart TV da 32 pollici 4K. Proprio così: l’Ultra HD sui televisori da 32 pollici è stato introdotto su pochissimi modelli, che tra l’altro non sono neanche reperibili in Europa (come il Samsung Q50): costruire pannelli del genere aumenta non di poco i costi, ma soprattutto una risoluzione così elevata su un pannello di dimensioni relativamente ridotte non è neanche così necessaria. L’occhio umano, se non con un’attenta analisi, non saprebbe distinguere la maggior densità di pixel.
Dimenticate di avere anche una Smart TV da 32 pollici con schermo OLED: fino a poco tempo fa era possibile trovare questa tecnologia solo su smart TV con pannelli di dimensioni uguali o superiori ai 55 pollici. Attualmente stanno uscendo sul mercato i primi modelli di smart TV OLED da 48 pollici, ma sotto questa dimensione i pannelli restano ancora tutti LCD, senza eccezioni.
La risoluzione che va per la maggiore, quindi, per le TV da 32 pollici, è il classicissimo Full HD, anche se ce ne sono alcune che ancora utilizzano pannelli HD Ready, ma parliamo di modelli molto economici. Per il resto, sono delle Smart TV come le altre: ovviamente dotate di connessione Internet, anche Wi-Fi, supporto ad applicazioni di streaming come Netflix, YouTube, Disney+ o Amazon Prime Video, ed eventualmente integrazioni con assistenti vocali come Google Assistant o Alexa.
Smart TV 32 pollici: la nostra selezione
Le TV da 32 pollici non arrivano a prezzi altissimi, ma è comunque possibile effettuare una distinzione tra modelli di fascia alta e di fascia bassa. Cominciamo quindi con la nostra selezione dei migliori televisori 32 pollici del momento.
Mi Smart TV P1 32″
Xiaomi porta in Italia la sua nuova serie di televisori P1, tra i quali spicca un adorabile modello da 32 pollici. Sono degli ottimi Smart TV con un rapporto qualità prezzo eccellente, come al solito di Xiaomi. Il pannello, come con molti altri 32 pollici smart, è un HD Ready, ma ha una buona dotazione di porte e Android TV come sistema operativo, il che lo rende compatibile con tutte le piattaforme di streaming disponibili. A questo prezzo è imperdibile.
TCL 32ES561
Un televisore 32 pollici economico che vi presentiamo viene prodotto da TCL, azienda poco conosciuta in Italia, ma che è riuscita a realizzare un dispositivo più che sufficiente nonostante il prezzo ridotto, ma soprattutto con una caratteristica software molto apprezzabile: ha Android TV!
Le caratteristiche tecniche rimangono nella media di questa categoria, con uno schermo con risoluzione HD e la possibilità di gustarvi i vostri contenuti preferiti anche in streaming grazie alla presenza del WiFi integrato e delle applicazioni Android TV dedicate. Buona anche la qualità dei materiali che non sorprendono ma sono comunque resistenti al tempo e all’usura.
Hisense H32AE5500F
Tra i nostri consigli sulle Smart TV, un modello di Hisense non può mai mancare. Questo perché nonostante il prezzo ridotto, le TV di quest’azienda sono sempre tecnicamente molto curate. La risoluzione dello schermo è solo HD, ma mantiene comunque una buona qualità.
Il sistema operativo è VIDAA-U 2.5, che purtroppo non rende possibile l’installazione di tutte le app di streaming più recenti (come Disney+), ma per lo meno possiede tutte quelle principali, rendendo questa TV ottima per un utilizzo giornaliero leggero, anche solo come TV standard.
LG 32LM6300PLA
Questa è una delle migliori Smart TV LG da 32 pollici attualmente disponibili. Diretta evoluzione dei modelli precedenti, ne affina le caratteristiche tecniche e propone un design molto semplice e forse anonimo, ma allo stesso tempo solido e non sgradevole. La risoluzione è Full HD, mentre per quanto riguarda il software troviamo la modernissima piattaforma WebOS con intelligenza artificiale. A mani basse è considerabile il miglior TV 32 pollici per rapporto qualità prezzo.
Sony BRAVIA KD-32W800
Il W800 di Sony è uno dei prodotti più recenti tra quelli mostrati in questa guida. Tra le caratteristiche che lo distinguono dagli altri modelli, troviamo il supporto all’HDR (High Dynamic Range), anche se purtroppo il pannello rimane un HD Ready, ma di ottima qualità, e USB HDD REC, una funzione per registrare i programmi su digitale terrestre, come si faceva una volta con i vecchi registratori. Il sistema operativo è Android TV, al contrario dei modelli più grandi della stessa casa, che invece sono stati aggiornati a Google TV, ma l’interfaccia è comunque fluida e ben funzionante, e visto che il prezzo non è esorbitante, vi consiglieremmo almeno di valutare il suo acquisto.
Samsung The Frame 2020
La celebre serie The Frame di Samsung quest’anno si rimpicciolisce, e va alla conquista dei piccoli spazi. Questa Smart TV Samsung 32 pollici è una piccola opera d’arte, nonché la migliore del momento. grazie ai tanti accorgimenti come le cornici intercambiabili, i meravigliosi sfondi della Art Mode e l’aggancio al muro zero-gap, le somiglianze con una cornice sono tante, e visto il nome della serie Samsung non avrebbe potuto fare di meglio.
Nel settore delle 32 pollici siamo veramente al top, infatti questo è il modello più caro che vedrete in questa guida. Ma non spenderete soldi a vuoto: il pannello di questa The Frame è un QLED con risoluzione Full HD che, siamo sicuri, vi piacerà senza alcun dubbio.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.