Samsung è da sempre uno dei migliori marchi in assoluto quando si parla d’intrattenimento. I prodotti tech sfornati dall’azienda sono infatti contraddistinti da una qualità indiscutibile e anche nella fascia medio bassa, riescono a dare delle grandi soddisfazioni. L’azienda coreana è ormai leader nel settore da anni, e grazie alla ricerca e allo sviluppo delle sue Smart TV ha portato tanta tecnologia sul mercato e grandissimi prodotti.
Negli ultimi tempi il brand si è concentrato molto sullo sviluppo della tecnologia QLED, tanto che ad oggi ancora non esistono Smart TV OLED Samsung. Vi assicuriamo però che il QLED è una valida alternativa e scegliendo un televisore di questo tipo non sarete affatto delusi.
Vediamo quindi in questa guida le migliori Smart TV Samsung che, nel nostro paese, si sono accaparrate una grande fetta di mercato.
Smart TV Samsung: la nostra selezione
Dopo la classifica Amazon, ecco quindi adesso le migliori Smart TV Samsung da comprare. Ovviamente, rimanendo su un solo marchio la scelta non può essere vasta come quando si cerca un televisore smart generico. Nonostante ciò, Samsung riesce ad offrire una gamma completa e per tutti i tipi di tasche.
Samsung The Frame 43-49-55-65″
Cominciamo la nostra selezione con quello che sicuramente è il prodotto più particolare dell’azienda: The Frame. The Frame non è una semplice Smart TV, è un vero e proprio esercizio di stile in salsa Samsung. Le tecnologie sono al top e le più recenti, dallo schermo QLED 4K con HDR10+, al comodissimo One Invisible Connection – ossia la connessione in fibra ottica che rende possibile l’installazione a muro del televisore senza dover mostrare brutti cavi esternamente o dover ricorrere a lavori di muratura per non farli vedere -, ma ciò che gli dà la marcia in più è la Art Mode, ossia la possibilità di trasformare lo schermo del televisore (dal design che già ricorda una cornice, per questo il nome è The Frame) in un vero e proprio quadro, dove potranno essere visualizzate le bellissime opere d’arte presenti nel Samsung Art Store. In questo modo il display non sarà mai spento, ma così diventerà di sicuro il complemento d’arredo più utile e tecnologico della casa. Samsung The Frame è presente in più dimensioni in modo da adattarsi ad ogni ambiente, per adattarsi anche esteticamente è possibile cambiare le cornici laterali! In questo modo il look da cornice sarà ancora più accentuato.
Samsung Serie Q60R 49-55-65-75″
Rimanendo sempre sulla tecnologia Quantum Dot di Samsung, troviamo l’ottima serie Q60R, che perde magari qualche chicca presente sui fratelli di fascia più alta, ma almeno non costa come loro. Comunque sia, quello che conta non manca di certo: schermo QLED 4K con Q HDR e Q Picture per una copertura colore di altissimo livello, il processore di elaborazione Quantum 4K, con un algoritmo di upscaling che garantisce il massimo della qualità che si possa avere per ogni singola immagine. Non manca infine la modalità Ambient, che fa mimetizzare lo schermo del televisore con il colore della parete su cui è installato. Sicuramente una sciccheria, ma è uno di quei dettagli che saltano sempre all’occhio dell’utente più attento.
Samsung Serie RU8000 49-55″
Scendendo ancora di prezzo (a parità di polliciaggio), troviamo la serie RU8000, disponibile in due tagli. Lo schermo è sempre un 4K con HDR10+, ma non è QLED. Poco male, visto che il prezzo, ovviamente, scende; e per quello che costa è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione. Come tutte le Smart TV presentate in questa guida, anche questa serie si integra nell’ecosistema SmartThings, e la piena compatibilità con gli assistenti vocali è garantita: sia Google Assistant, sia Alexa, sia Bixby.
Samsung Serie RU7170 43-55-65-75″
Scendiamo ancora di prezzo, ma la qualità ancora si sente. Grazie all’UHD Processor e le tecnologie PurColor e HDR10+, la serie RU7170 è ancora in grado di offrire un’ottima qualità dell’immagine e colori accesi. Grazie all’UHD Dimming poi le scene saranno analizzate a strati e migliorate singolarmente in modo da offrire i giusti contrasti. Infine, la compatibilità con AirPlay 2 è la chiave di volta che può convincere gli utenti Apple: grazie ad essa, infatti, chi è in possesso di un prodotto Apple sarà in grado di trasmettere velocemente e comodamente contenuti multimediali dal proprio dispositivo allo schermo della televisione.
Samsung UE32N5370 32″
Prezzo da favola per questo piccolino di casa Samsung. È l’unico 32 pollici della lista e una delle migliori Smart TV da 32 pollici da acquistare. La risoluzione Full HD su uno schermo di dimensioni sotto i 40 pollici risulta più che sufficiente per godersi i propri contenuti. Il sistema operativo Tizen permette poi di eseguire ogni azione con tranquillità e di installare app come Netflix per guardare altro oltre la solita televisione.
Le Smart TV Samsung più acquistati del momento
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente le 10 Smart TV Samsung attualmente più acquistate su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.