In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo dei migliori smartphone Huawei sul mercato. La scelta è ampia e variegata, infatti Huawei è presente in tutte le fasce del mercato sempre con dispositivi molto validi. Infatti la casa cinese negli ultimi anni ha alzato di molto l’asticella della qualità, diventando una delle aziende leader nel mondo per quanto riguarda gli smartphone.
I top di gamma di Huawei sono tra i migliori device in circolazione e sono rinomati per essere dei veri e propri cameraphone, ormai da qualche anno al vertice delle valutazioni per quanto riguarda la qualità e la versatilità dei loro comparti fotografici. Nella fascia più bassa ci sono i soliti device molto validi che hanno permesso a Huawei di crearsi una grande reputazione.
Smartphone Huawei: la nostra selezione
Huawei P40 Pro
Anche se senza servizi Google, Huawei P40 Pro rimane uno dei migliori smartphone sul mercato. La scheda tecnica vede il Kirin 990 come processore con supporto al 5G, accompagnato da 8 GB di RAM e da 128/256/512 GB di memoria interna UFS 3.0 espandibili con Nano SD. Il display è OLED da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz. C’è ovviamente il supporto HDR10 e il display è leggermente curvato a tutti gli angoli, il foro ellittico nella parte superiore ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel. Il comparto fotografico è tra i migliori del settore con la camera principale da 50 megapixel con f/1.9 e OIS che riprende la tecnologia RYYB già vista su P30 Pro. Troviamo poi la camera grandangolare da 40 megapixel, il teleobiettivo da 12 megapixel con OIS e zoom ottico 5x e infine un sensore ToF. Lato connettività è ovviamente completo con il Bluetooth 5.1, WiFi dual band, NFC, USB Type-C 3.1, il sensore di impronte è posto sotto al display. La batteria è da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida 40W, ricarica wirless a 27W anche inversa. Presente anche la certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere.
Huawei P30 Pro
[amazon box =”B07PPWR6L3″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei P30 Pro 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”200″ merchant_uniqueness=”true”]
Huawei P30 Pro è sicuramente tra i migliori smartphone in circolazione sotto quasi tutti i punti di vista. Partiamo dal display che su P30 Pro è un OLED da 6.47 pollici con risoluzione Full HD+ interrotto da un notch a goccia nella parte alta del display che ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel, purtroppo si vanno a perdere i sensori per lo sblocco facciale 3D presenti su Mate 20 Pro. Parlando di scheda tecnica questo P30 Pro monta il processore Kirin 980 con 8 GB di RAM e vari tagli di memoria da 128 GB fino a 512 GB tutti espandibili con lo standard nano SD di Huawei. Il sensore di impronte digitali è ultrasonico sotto al display. Il P30 Pro può vantare il comparto fotografico posteriore più avanzato del panorama smartphone con quattro fotocamere. Il sensore principale è da 40 megapixel con apertura f/1.6 e OIS ed è denominato SuperSensitive in quanto utilizza uno schema cromatico RYB e non RGB, il che gli consente di catturare più luce ed arrivare a valori di ISO molto alti; il secondo sensore è grandangolare da 20 megapixel con apertura f/2.2, mentre il terzo sensore è un tele da 8 megapixel con apertura f/3.2 e stabilizzazione ottica che grazie ad un sistema periscopico a 5 lenti riesce ad arrivare ad uno zoom ottico di 5x e uno zoom ibrido di 10x; infine la quarta fotocamera è un sensore ToF utile per catturare la profondità di campo. Lato connettività troviamo il Bluetooth 5.0, WiFi dual band e USB Type-C 3.1 che fa anche uscire il video con l’interfaccia desktop EMUI Desktop. il P30 Pro è inoltre certificato IP68. La batteria è da 4200 mAh con supporto alla ricarica super rapida e anche alla ricarica wireless, che può anche essere inversa.
Huawei P40
Huawei P40 è uno degli smartphone più equilibrati sul mercato, sia come dimensioni sia come caratteristiche, anche lui non ha i servizi Google. Il display è un OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz, e ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel nel grande foro ellittico. All’interno troviamo il Kirin 990 come processore con supporto alle reti 5G accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0 espandibile tramite Micro SD. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 50 megapixel con f/1.9 OIS e tecnologia RYYB, un teleobiettivo da 8 megapixel OIS con zoom ottico 3x e una grandangolare da 16 megapixel. Lato connettività troviamo Bluetooth 5.1, NFC, USB Type-C 3.1, non c’è ovviamente il jack audio da 3,5mm. La batteria è da 3800 mAh con ricarica rapida 22W, niente ricarica wireless.
Huawei Mate 20 Pro
[amazon box=”B07JJ1JG3Q” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei Mate 20 Pro 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ price_max=”548″ merchant_uniqueness=”true”]
Il nuovo smartphone di Huawei, il Mate 20 Pro è uno degli device top di gamma più completi di sempre. Il dispositivo di casa Huawei, infatti, offre un hardware al top, con una delle migliori fotocamere di sempre, grazie ad un assetto con tre differenti ottiche, e una EMUI sempre più raffinata. In più, è possibile trasformare il telefono in PC collegandolo a un monitor, e grazie alla modalità desktop l’interfaccia si trasformerà magicamente da mobile a desktop, rendendo la produttività la parola chiave di questo grande smartphone. Il Mate 20 Pro guida la categoria anche come metodi di sblocco, infatti è presente sia il riconoscimento del volto in 3D, con i sensori posizionati nel grande notch, sia il sensore di impronte digitali sotto al display che funziona molto bene. Anche l’autonomia è al top per questo device di Huawei grazie alla batteria da 4000 mAh.
Huawei P30
[amazon box=”B07NLRJHN6″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei P30 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”50″ merchant_uniqueness=”true”]
Huawei P30 è sicuramente un’ottima alternativa in questa fascia di prezzo, sopratutto dopo la svalutazione che ha avuto nei mesi. Parliamo infatti di un dispositivo che è da considerarsi sicuramente un top di gamma. Infatti all’interno di questo device troviamo il Kirin 980 come processore accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1 espandibile tramite Nano SD proprietaria di Huawei. Il display è un AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e non è curvato ai bordi come il fratello maggiore P30 Pro. Il sensore di impronte digitali è sotto al display ed è ottico. Al posteriore troviamo una tripla fotocamera: il sensore principale è da 40 megapixel con apertura f/1.8, il secondo sensore è grandangolare da 16 megapixel con apertura f/2.2, il terzo sensore è un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom 3x. La fotocamera frontale è posta nel notch a goccia ed è da 32 megapixel. Lato connettività questo P30 ha tutto, infatti troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm e l’USB Type C 3.1. La batteria è da 3650 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Huawei Nova 5T
[amazon box=”B07YYBF3DV” template=”list”]
Huawei Nova 5T porta avanti la serie medio di gamma di Huawei, anche se guardando le specifiche questo smartphone si pone sicuramente nella fascia alta del mercato. Il display è un LCD IPS da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ e il foro nella parte in alto a sinistra dello schermo che ospita la camera anteriore da 32 megapixel con f/2.0. All’interno troviamo il Kirin 980, processore di fascia alta, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Il comparto fotografico posteriore è composto da quattro sensori: il principale è da 48 megapixel con apertura f/1.8, il secondario, il secondario è da 16 megapixel con lente tele, il terzo è da 2 megapixel per l’effetto di profondità mentre il quarto è da 2 megapixel per le macro. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, GPS GLONASS, l’USB Type-C che rimpiazza anche il jack audio da 3,5 mm che non è presente. La batteria è da 3750 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Huawei P40 Lite
Huawei P40 Lite continua la serie di medi di gamma di successo della casa cinese, anche questo smartphone non avrà i Servizi Google. Il display è un IPS LCD da 6,4 pollici Full HD+ con un foro nella parte alta per ospitare la fotocamera anteriore da 16 megapixel. All’interno troviamo il Kirin 810 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite NanoSD. Le fotocamere posteriori sono quattro: la principale da 48 megapixel con apertura f/1.8, la grandangolare da 8 megapixel, poi ci sono due sensori da 2 megapixel per effetto di profondità e macro. La connettività è completa con Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm, USB Type-C e WiFi dual band. La batteria da 4200 mAh supporta la ricarica rapida a 40W.
Huawei P30 Lite New Edition
[amazon box=”B082WVV8M2″ template=”list”]
Huawei P30 Lite New Edition non stravolge un gran che rispetto alla versione base, aggiunge però RAM e memoria interna. All’interno c’è sempre il Kirin 710 come processore, accompagnato da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Nella parte anteriore troviamo un display IPS da 6.15 pollici e risoluzione Full HD+ interrotto nella parte superiore da un notch a goccia, come in tutta la serie P30, che ospita la fotocamera anteriore da 24 megapixel. Il comparto fotografico posteriore è composto da tre sensori posti in colonna, infatti il design è ripreso dai fratelli maggiori, con il sensore principale da 48 megapixel con apertura f/1.8, un sensore grandangolare da 8 megapixel e apertura f/2.4 e un sensore da 2 megapixel per l’effetto bokeh. Reparto connettività e sensori un po’ indietro rispetto ai competitori, infatti il Bluetooth è ancora 4.2, c’è il WiFi dual band, l’NFC, il jack audio, l’USB Type-C e il sensore di impronte digitali posto sul retro. La batteria è da 3340 mAh con ricarica rapida 18W.
Huawei P Smart Z
[amazon box=”B07QXRVZD2″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei P Smart Z” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”50″ merchant_uniqueness=”true”]
Huawei P Smart Z è sicuramente una novità in questa fascia di prezzo con la sua fotocamera anteriore a scomparsa, praticamente unica nel suo segmento. Infatti Huawei ha stupito tutti con questo nuovo terminale, adottando questa soluzione per nascondere la camera anteriore fino a quel momento inedita per la casa cinese. P Smart Z ha un display LCD IPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ senza alcun notch ovviamente, poiché la fotocamera anteriore da 16 megapixel è nascosta nel meccanismo a scomparsa. La dotazione hardware è quella tipica della fascia media Honor-Huawei, infatti troviamo il Kirin 710 come processore con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD con slot ibrido. Il comparto fotografico posteriore è composto da un sensore principale da 16 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore secondario da 2 megapixel per l’effetto bokeh. A livello connettività è da segnalare il Bluetooth ancora in versione 4.2, ma c’è il WiFi dual band e l’USB Type-C 2.o. La batteria è da 4000 mAh.
Huawei Mate 20 Lite
[amazon box=”B07G81ZFCR” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei Mate 20 Lite” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”50″ merchant_uniqueness=”true”]
Non poteva mancare un altro device Huawei in questa fascia di prezzo, visto che ce ne sono tantissimi. Il Mate 20 Lite è sicuramente un ottima scelta in questa fascia di prezzo, visto che unisce ottime prestazioni ad un prezzo giusto. Le prestazioni sono assicurate dal Kirin 710 montato all’interno del device, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Il display è da 6.3 pollici 18:9 in Full HD+ con tecnologia IPS LCD. Nella parte posteriore del device, oltre al lettore di impronte, troviamo anche la doppia fotocamera, composta da un sensore da 20 megapixel e uno da 2 megapixel. Anche all’anteriore è presente una doppia fotocamera, la principale da 24 megapixel e la secondaria sempre da 2 megapixel. Ottima anche l’autonomia grazie alla batteria da 3750 mAh.
Huawei Y7
[amazon box=”B07MM2S6TQ” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei Y7″ order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Huawei Y7 è il fratello maggiore di Y6 ed è dotato di specifiche molto interessanti. Il display è un LCD IPS da 6,26 pollici con risoluzione HD+ interrotto nella parte superiore da un notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 16 megapixel. Il processore è uno Snapdragon 450 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Il comparto fotografico posteriore è formato da un sensore principale da 13 megapixel con apertura f/1.8 e stabilizzazione digitale e un sensore secondario da 2 megapixel per l’effetto bokeh. Lato connettività troviamo il Bluetooth 4.2, il WiFi mono band, la Micro USB 2.0 e il jack audio da 3.5 mm. La batteria è da 4000 mAh.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.