In questa guida all’acquisto sempre aggiornata abbiamo raccolto per voi le migliori Stampanti Istantanee per smartphone. I dispositivi tascabili sono diventati elementi fondamentali della nostra quotidianità e le loro prestazioni in continuo miglioramento fanno sì che anche la fotografia sia quasi esclusivamente affidata ad essi. Tuttavia il fascino di una foto stampata, con un bel cornicione bianco su cui poter scrivere col pennarello indelebile, ha tutto un altro significato: è proprio per questo motivo che le stampanti per smartphone hanno riscosso un successo così grande fra gli utenti negli ultimi anni.
La migliore Stampante Istantanea per Smartphone scelta da noi
Perché scegliere le Stampanti Istantanee per Smartphone
Oltre alla comodità di avere un dispositivo tascabile – che può essere riposto in qualsiasi borsa – sempre pronto all’uso nei vostri viaggi, un altro grande vantaggio delle stampanti istantanee più recenti è l’assenza delle cartucce d’inchiostro. Grazie alla tecnica della sublimazione, infatti, i colori stratificati sulla carta fotografica prendono vita direttamente sulla carta fotografica che – in gergo – viene definita ZINK (dall’inglese zero ink).
In un certo senso quello adoperato dalle stampanti zink è lo stesso processo sfruttato dalle fotocamere istantanee, con la differenza che le stampanti per cellulare vi permettono di scegliere e modificare gli scatti prima della stampa. somma, L’unica nota negativa comune a tutti i dispositivi fotografici che stampano su carta fotografica è il costo delle ricariche le quali, tra le altre cose, devono essere specificamente compatibili con il modello in vostro possesso.
Le migliori Stampanti Istantanee per smartphone sul mercato
In questa sezione della guida vi mostreremo quelle che riteniamo le migliori stampanti istantanee attualmente disponibili all’acquisto. Sono tanti i parametri con cui selezioniamo per voi i prodotti, tra questi abbiamo tenuto conto anche del prezzo e della tipologia di utilizzo. Oltre a tre dispositivi che reputiamo essere i migliori della categoria abbiamo pensato di proporvi alcune valide alternative.
Polaroid ZIP
Non possiamo che inaugurare la nostra selezione con la stampante istantanea per eccellenza, la Polaroid ZIP. Questo dispositivo, compatibile sia con i dispositivi Apple che quelli Android, sfrutta al meglio la connessione Bluetooth ed NFC per l’accoppiamento e la comunicazione con lo smartphone. La stampante istantanea è disponibile in quattro colorazioni differenti ed ha dimensioni e peso contenuti. La stampa avviene su carta ZINK (zero ink, senza inchiostro aggiuntivo) e le foto hanno dimensioni di 2 x 3 pollici. La batteria ha una autonomia di 25 stampe, la ricarica di questa Polaroid per smartphone avviene tramite porta USB e necessita di circa un’ora e mezza per il completamento. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa.
HP Sprocket
Un’altra stampante istantanea molto famosa per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di zaino o borsa, HP Sprocket vanta di un design elegante e di dimensioni paragonabili a quelle di uno smartphone. Anche in questo caso le stampe su carta con dimensioni di 2 x 3 pollici non necessitano di inchiostro aggiuntivo grazie alla carta ZINK adesiva e lucida. Grazie alla connettività Bluetooth 5.0 l’accoppiamento e la comunicazione con lo smartphone può avvenire più rapidamente, tramite app Emojy è possibile personalizzare i propri scatti con disegni, scritte, cornici e filtri. Sarà inoltre possibile visualizzare lo stato della stampa attraverso la spia LED che può assumere diversi colori, tra cui rosso, verde, blu, giallo e rosa. Molto interessante la chiusura magnetica del coperchio superiore per una maggiore sicurezza e la scocca satinata dal look minimal e moderno.
Tra le ultime arrivate in casa nipponica troviamo Fujifilm Instax Share SP-3, che si contraddistingue dalla concorrenza per la possibilità di stampare foto in formato quadrato. La stampante, disponibile in due colorazioni, ha delle linee eleganti, nel complesso le dimensioni sono tascabili mentre il peso di 312 grammi è uno dei più elevati per la categoria. Tramite l’applicazione dedicata è possibile impostare filtri e modificare i propri scatti prima della stampa, che dura all’incirca 13 secondi. Molto interessante la possibilità di stampare fino a 9 scatti su un’unica cartuccia utilizzando il template collage.
Lifeprint Ultra Slim
La stampante Lifeprint Ultra Slim è un dispositivo molto particolare che permette di stampare fotografie 2 x 3 pollici e di condividerle con qualsiasi altra stampante Lifeprint proprio come fareste con un messaggio di testo. La contraddistinguono un design ultrasottile e leggero, può essere trasportata facilmente senza troppi ingombri e la carta fotografica adesiva sfrutta la tecnologia ZINK affinché non vengano richieste ulteriori cartucce d’inchiostro. Indicata solo in abbinamento con iPhone, questa mini stampante per iPhone può incorporare i video nelle foto stampate grazie alla funzione Hyperphoto.
- ACQUISTA | Lifeprint Ultra Slim da Apple Store
Kodak Photo Printer Mini 2
Se siete alla ricerca di una stampante istantanea economica vi consigliamo di acquistare Kodak Photo Printer Mini 2, disponibile in diverse colorazioni e facile da usare grazie all’integrazione di WiFi, Bluetooth e NFC per stampare foto con dimensioni di 2 x 3 pollici.
Fujifilm Instax Mini Link
Nonostante le dimensioni contenute Fujifilm Instax Mini Link si rivela una stampante molto interessante, pensata per essere portata sempre in giro. Per stampare le foto basta fare uno swipe up dall’applicazione e capovolgere la stampante in verticale in modalità Print. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa.
Canon Selphy CP1300
Scarica un’app sullo smartphone, e stampa tutto ciò che desideri immediatamente! Con Canon CP1300 questo è possibile grazie alla tecnologia WiFi e tantissime funzionalità raggiungibili sia dall’applicazione che dai tasti presenti su di essa. A bordo è presente un ingresso SD ed è possibile stampare fino a 54 foto per volta con dimensione di 10 x 15 cm.
Carta fotografica per Stampanti Portatili
Prima di concludere la guida all’acquisto abbiamo pensato di indirizzarvi all’acquisto delle cartucce compatibili con la vostra futura stampante istantanea portatile per non rimanere mai a secco e continuare a stampare senza troppe preoccupazioni. Sarebbe davvero un peccato terminare le ricariche e perdere gli scatti più belli!
Fujifilm Instax Mini Film
Fujifilm Instax Square Film
Polaroid Premium ZINK
HP Zink
Lifeprint Papier ZINK
Canon carta fotografica per Selphy
Kodak cartuccia MC
Le stampanti istantanee più acquistate
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente le 10 stampanti istantanee attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.