In questa guida costantemente aggiornata vi proporremo la migliore tastiera gaming PS4 adatta a voi. Analizzeremo tutti i dettagli da tenere in considerazione al momento della scelta, in modo tale da poter acquistare il modello perfetto per le proprie esigenze. Inoltre, vi proporremo la nostra selezione dei migliori prodotti disponibili attualmente in commercio.
Come scegliere una tastiera gaming per PS4
Acquistare una console ha dei vantaggi e altrettanti svantaggi. Essa rappresenta una soluzione più economica rispetto a una classica configurazione PC gaming, ma non raggiunge i livelli delle build di fascia medio-alta. Sony ha reso possibile l’utilizzo di tastiera e mouse con la propria console, in modo da soddisfare le richieste di chi non predilige l’utilizzo del controller fornito in dotazione. La possibilità di utilizzare mouse e tastiera gaming per PS4 ha dato molti vantaggi soprattutto nei titoli FPS/TPS, come ad esempio Fortnite.
Non è detto che una buona tastiera meccanica sia anche una buona tastiera da gaming. In commercio esistono numerose tastiere meccaniche e si contraddistinguono per la tipologia di tasti presenti, i quali possono essere a membrana, meccanici o mem-chanical.
Le tastiere con tasti a membrana sono molto economiche, ma non garantiscono un tempo di risposta ottimo come quello delle tastiere meccaniche. Tuttavia quelle di ottima fattura, come quelle realizzate da Logitech e da Cooler Master, si difendono molto bene. Una tastiera gaming meccanica è ben più costosa, ma garantisce una precisione e un tempo di risposta senza eguali.
Infine, i tasti mem-chanical sono dei tasti ibridi, i quali montano una membrana come sensore, ma possiedono lo stesso meccanismo di attuazione dei tasti meccanici. Le tastiere con tasti ibridi sono economiche, ma garantiscono una risposta migliore di quelle classiche a membrana.
Se decidete di optare per una tastiera meccanica, dovete considerare anche la scelta degli switch. Esistono diverse tipologie di switch e ciascuna possiede delle caratteristiche diverse in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di ogni videogiocatore.
Se volete approfondire tutte le caratteristiche tecniche da considerare, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata alle migliori tastiere gaming.
Le tastiere gaming PS4 più vendute del momento
Prima di procedere con la nostra selezione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista delle 10 tastiere gaming più vendute del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
La nostra selezione
Dopo aver analizzato le varie caratteristiche da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione delle migliori tastiere gaming PS4 disponibili attualmente in commercio.
Drevo Tyrfing V2
Questa tastiera di Drevo è una delle migliori tastiere meccaniche per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo. Si tratta di una tastiera gaming PS4 compatibile perfettamente con la console di Sony. È dotata di switch Outemu, una versione economica dei più comuni Cherry MX. La qualità costruttiva di questa periferica è veramente ottima. Ovviamente, non può essere paragonata a quella dei modelli più blasonati, ma si difende comunque molto bene.
Inoltre, è dotata da 5 tasti macro programmabili grazie all’apposito software dedicato (riservato ai PC Windows e MacOS), il quale vi consente di gestire anche l’illuminazione RGB. Consigliamo questa tastiera a chi desidera acquistare una tastiera meccanica di ottima qualità con un occhio di riguardo al proprio portafoglio.
Logitech G910 Orion Spectrum
Questa tastiera da gaming PS4 non è caratterizzata dai classici Cherry MX. Essa monta i tasti meccanici Romer G prodotti direttamente da Logitech. L’azionamento da 1,5 mm consente di ricevere gli input con una velocità fino al 25% maggiore rispetto ai modelli rivali. Inoltre, è caratterizzata da una qualità costruttiva veramente ottima. Questa tastiera di Logitech è dotata di un poggia-polsi integrato. Sfortunatamente, non è possibile rimuoverlo in base alle proprie esigenze.
Se la utilizzerete anche con il vostro PC, potrete godere di numerosi vantaggi. La tastiera gode di un’infinità di possibilità di personalizzazione. È presente la possibilità di personalizzare 9 tasti macro e la possibilità di gestire interamente l’illuminazione RGB da 16,8 milioni colori di ogni singolo tasto.
Corsair Strafe RGB
Si tratta di una delle migliori tastiere realizzate dall’azienda. La Corsair Strafe RGB è caratterizzata dai rinomati switch Cherry MX, in versione Brown, Red o Silent. Gli switch garantiscono il massimo delle prestazioni e della durata, garantendovi l’acquisto di un prodotto di qualità che vi duri nel tempo. Essa offre il 100% di anti-ghosting.
I kit FPS e MOBA di tasti testurizzati e sagomati garantiscono un’ottima presa e una piacevole sensazione al tatto. Nella confezione di vendita di questa tastiera gaming PS4 è disponibile anche un comodo poggia-polsi removibile, il quale vi consente di rimanere comodi anche dopo molte ore di gioco.
Razer BlackWidow Chroma V2 Tournament Edition
Realizzata interamente in metallo, questa Razer BlackWidow Chroma V2 Tournament Edition è dedicata a tutti i gamer più esigenti che vogliono una tastiera meccanica gaming compatta e che offre il massimo delle prestazioni in ogni circostanza. È dotata di switch meccanici proprietari di Razer, un’ottima alternativa ai noti Cherry MX. L’anti-ghosting di questa tastiera da gaming RGB permette di premere fino a 10 tasti contemporaneamente. Immancabile la famosa retroilluminazione RGB Chroma a 16,8 milioni di colori di Razer.
Le tastiere gaming PS4 più acquistate
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente le 10 tastiere gaming PS4 attualmente più acquistate su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.